cosa succede se uno non fa la dichiarazione dei redditi? aggiornato pag. 2

sempre pių uncazzata!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. motherlal
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alfaalfa @ 3/1/2011, 17:49) 
    Ma l'irpef non dovrebbe pagarla il datore di lavoro ?

    No, nel caso delle colf il datore di lavoro non č sostituto d'imposta, quindi tu devi solo dimostrare di pagare i contributi (e io consegno il bollettino regolarmente con la mia firma) e poi č a cura del lavoratore pagare le tasse.
    Per questo mi č venuto il dubbio, la maggior parte delle mie amiche hanno baby sitter o aiuti in nero e pahano la metā di me.
    Io sempre mi dicevo: ma queste sono tutte cretine che non vogliono essere regolarizzate.
    Ho quindi capito che quelle che sono pagate in nero rinunciano agli accessori (tredicesima e spingi) e ci guadagnano comunque non pagando le tasse, nel mio caso ho regolarizzato, devo pagare tutti gli accessori ma questa non si paga le sue tasse che in teoria sono il 30 per cento del suo guadagno.
    E chiedendo qua e lā ho scoperto che č prassi comune che tutte facciano finta di nulla sulla dichiarazione tanto č talmente poco probabile che ci sia un controllo che vale la pena di rischiare.
    Ma siamo sempre li, non vengono pagate delle tasse che non sono a discrezione del cittadino, sono un obbligo per tutti.
    Una amica mi ha pure fatto notare che la lavanderia dove vado non mi lascia ricevuta e devo dire che ci spendo parecchio!
    Cosė pour parler oggi mi girano a pensare che ci sono persone che lasciano la maggior parte del guadagno in tasse e altre che ti dicono che non hanno soldi per pagarle le tasse.
    E qualcuno mi potrebbe dire povera colf!
    14euro di guadagno per 6 giorni per circa 10 ore sono una bella cifra esentasse!

    Lalla

    Edited by motherlal - 3/1/2011, 18:05
     
    .
25 replies since 3/1/2011, 15:38   13452 views
  Share  
.