cosa succede se uno non fa la dichiarazione dei redditi? aggiornato pag. 2

sempre più uncazzata!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. motherlal
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pancakes2 @ 3/1/2011, 19:59) 
    Magari sto dicendo una grossa cacchiata ma: se si ha solo un reddito da lavoro dipendente e non si possiedono immobili o altro, e neanche si chiedono detrazioni per spese sanitarie il 730 si può non fare.

    Se non possiedi nulla devi comunque farti la dichiarazione dei redditi.
    Le tasse si pagano.
    In pratica, non so se tu lavori, ma se guardi la tua busta paga vedrai che prendi invento 1000 ma poi in tasca ne hai 700.
    Nel caso di questa ragazza o delle colf in generale non trattenendo il datore di lavoro è lei che deve preoccuparsi di pagare le tasse.
    Quindi mentre tu i tuoi 1000 li vedi diventare 700, lei i suoi 1000 li tiene e saluta.
    E come dicevo calcola che lavora tutte quelle ore e che a tutti chiede 8 euro più tredicesima e tutto il resto, sbandierando che il datore di lavoro deve pagare le tasse, prende e intasca 12/14 euro circa, moltiplicali per 10 e per 5 circa giorni che lavora (che poi lavora anche il sabato e arriva a fare anche dieci ore in un giorno fra diversi datori di lavoro, sti cazzi se le conviene, contando che lavora undici mesi l'anno!
    Invece la normalità sarebbe che ci pagasse le tasse!
    Mi ha infastidito che dia per scontato che non paga le tasse perchè non ha soldi, visto che li prende e visto che me la smena sempre: ah denuncio qui la su e giù e minaccia sempre ai suoi datori di lavoro denuncie eccc io sono corretta eccc (devo dire che lavora benino)
    Così come penso a una impiegata laureata che per più ore prende meno e si paga un sacco di tasse, insomma mi ha girato il discorso!

    Lalla
     
    .
25 replies since 3/1/2011, 15:38   13452 views
  Share  
.