cosa succede se uno non fa la dichiarazione dei redditi? aggiornato pag. 2

sempre più uncazzata!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. motherlal
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (camomilla94 @ 3/1/2011, 22:46) 
    Alla mia italianissima colf pago io contributi sia per la parte che compete a me che per quella che compete a lei. Lavora solo con me ed è messa in regola per 4 ore settimanali. So che i contributi in questione a lei "non servono", nel senso che non matura ore sufficienti per garantirsi un doman la pensione, ma io ho insistito perchè facessimo tutto a posto (non voglio rischiare vertenze o che si faccia male in casa mia!).
    In certi periodi capita che ne lavori di più e in quel caso le calcolo le ferie e la tredicesima sulla base di quanto effettivamente lavorato.
    Mi devo preoccupare di altro?

    No non ti devi preoccupare di altro lei pure, visto che non raggiunge un reddito che la obblighi al pagamento delle imposte.
    Pure io pago la parte che compete a lei, sono pochi euro e va bene così.
    Nel caso della mia tiene in piedi 25 ore per la pensione più molti altri contratti in nero.
    Il minimo sindacale è circa 5 e lei chiede 8 euro più tutto quanto che porta l'ora a lievitare notevolmente (arriviamo intorno ai 12).
    Normalmente ti dicono: 8 euro senza contributi (e quindi tredicesimma ecc) oppure i contributi e poi paghi tutto (tredicesima, ferie....) ma lei si paga pure le tasse.
    Ripeto la cosa che mi ha infastidito è tutto il suo parlare dei suoi diritti, diritti, diritti, denuncio qui, la su giù, mi spetta questo quest'altro, la legge mi deve questo quest'altro e poi scopro che lei la legge non la rispetta non pagandosi le sue tasse!
    Lo so che qualcuno potrebbe dire: ma se uno ha la colf/baby sitter è perchè se la può permettere, ma al di là di questo pagare le tasse è un dovere di tutti indipendentemente dal datore di lavoro perchè se poi questa di guadagna come un manager sulle spalle di chi le tasse se le vede decurtare dallo stipendio magari già misero mi gira.

    Lalla
     
    .
25 replies since 3/1/2011, 15:38   13452 views
  Share  
.