Ci sono persone che non cambiano mai

O forse sė. In peggio.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paolett@
     
    .

    User deleted


    Ovviamente avrete capito di chi sto parlando.

    Dopo essermi fatta convincere a chiamare mia mamma dopo 2 mesi di silenzio totale da parte mia pensavo avesse almeno intuito che qualcosa non andava proprio bene.

    Ma no, ogni volta ha il potere di stupirmi. Il primo dell'anno siamo sempre a pranzo (e cena) dai miei zii,sua sorella e il di lei marito,con i quali vado molto d'accordo, e anche mia figlia chiede spesso di stare da loro. Di solito č una bella giornata.
    Questa volta lei era al di lā di ogni previsione.
    Pių incattivita e insopportabile che mai. Non sto a fare l'elenco dettagliato delle cattiverie. Giusto qualche esempio per dare un'idea.

    Ha sempre sgridato mia figlia,anche quando era pių piccola,perchč non ci si alza da tavola durante il pranzo (e tu,madre di figlia maleducata che non dici nulla..). Sabato mia sorella si č presentata in ritardo,mangiato come un orso ed č andata a dormire in sala sulla poltrona a metā pranzo. Commento materno "poverina,ieri sera si č divertita,ora č stanca". :blink:
    Giovedė noi partiamo,ed č via pure mia sorella che si occupa della mia gatta. Vive a 2 km da me e per andare a casa sua si passa praticamente davanti alla mia. Mia mamma ha detto che va a dare da mangiare alle gatte di mia sorella,alla mia non riesce (vi risparmio la conversazione con la figlia che la incalzava,nella sua beata innocenza di undicenne)
    Si lamenta che "non sto bene",vive di riso bollito e seitan,e sabato si č mangiata il mondo,dal salmone con il burro alla maionese,al cotechino con lenticchie.
    Il dottore le ha dato gli antidepressivi e ha detto a mia zia "nno dire niente e nessuno" e nno li prende.

    E davvero,vi risparmio le battutine e cattiverie dette sempre con quell'aria incarognita.
    Tanto che la figlia stessa senza farsi sentire mi ha detto "mamma ma perchč la nonna č cosė?". Le ho risposto "perchč č una stronza egoista".

    E nel pomeriggio che ero sola con il marito ne abbiamo parlato. E deciso che basta. I contatti verranno ridotti al minimo indispensabile. Perchč su di me ha fatto danni,e continua a farne (sabato notte non ho dormito quasi nulla dal mal di stomaco). Ma su mia figlia no. Non glielo permetto. Visto che non solo non cambia, ma se lo fa č solo un peggiorare,mi spiace, ma devo salvaguardare lei. E magari fa bene anche a me.
     
    .
56 replies since 4/1/2011, 10:25   923 views
  Share  
.