RICETTE DI PANE (per macchina del pane ma anche no) (a pagina 1 elenco e link)

le nostre, quelle sperimentatissime!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. phikeepsi
     
    .

    User deleted


    Rame, sarebbe la famosa Clatronic? che modello?
     
    .
  2. paolettam
     
    .

    User deleted


    ok x i muffin, recepito.
    allora rilancio: c erco dolci con la mdp, anche pangoccioli, anche solo da impastare con mdp
     
    .
  3. phikeepsi
     
    .

    User deleted


    ho trovato questa per i pangoccioli.
    se nella mdp usa l'impasto per la pizza, poi fai i paninetti poi li fai lievitare ancora prima di infornarli

    Ingredienti:
    500gr di farina
    100gr di gocce di cioccolato
    250gr di latte
    1 cubetto di lievito di birra
    50 gr di zuccchero
    25 gr di burro
    1 uovo intero piu' un rosso

    Procedimento:
    Si scioglie il lievito nel latte,si aggiunge lo zucchero ,il burro appena sciolto, poi le uova ,il sale ed in fine la farina.

    si impasta bene per qualke minuto e si aggiungono le gocce di cioccolato.
    Si fa lievitare per 40 minuti.
    A lievitazione avvenuta si formano dei panini tipo sandwich tondi e si infornano a 180 gradi per 20 minuti.


    nei prossimi giorni la provo e ti faccio sapere

    Phik
     
    .
  4. rame
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (phikeepsi @ 3/2/2011, 17:57) 
    Rame, sarebbe la famosa Clatronic? che modello?

    si, non so il modello, impasta solo
     
    .
  5. phikeepsi
     
    .

    User deleted


    costo?
    di aspetto simile al kenwood?

    Phik
     
    .
  6. paolettam
     
    .

    User deleted


    phik ma è quella del pdf? Una a me erano venuti un po' asciutti e panosi, boh, non buonissimi
     
    .
  7. rame
     
    .

    User deleted


    vediamo se riesco a mettere l'immagine, la clatronici si vede dietro il pancarrè, di cui ora cerco la ricetta
    il costo intorno ai 120 euro, la presi su in sito tedesco con le indicazioni di una coquinaria, però ora è anche sui siti italiani

    [IMG]image

    Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

     
    .
  8. phikeepsi
     
    .

    User deleted


    si si è quella: consigli?
    che se aspetto il kenwood ...

    Phik
     
    .
  9. rame
     
    .

    User deleted


    io mi trovo bene, impastas bene e monta bene, qualche problema con le piccolissime quantità, ma bisognrebbe abbassare non so cosa, visto su coqui, non ne ho avuto bisogno che qui un uovo solo non lomonto mai, se hai spazio prendi due ciotole, sono comode, io ne sento la mancanza
     
    .
  10. Alice75
     
    .

    User deleted


    Io ho una Severin due pale, ma non la uso quasi mai per cuocere.

    Come dolce ho provato questa torta al limone e alla ricotta, è venuta buona.
    www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=121294&page=1
    Effettivamente è comodo, sporchi poco, e la macchina fa quasi tutto da sola.

    Un'altra ricetta che faccio spesso è questa focaccia (da cuocere in forno obviously ;) )
    310ml di acqua
    280g di semola di grano duro
    200g di farina 0
    2 cucchiaini di zucchero
    4 cucchiaini di sale
    1 cucchiaio abondante di olio
    lievito

    Dopo impasto e lievitazione, stendere sulla teglia leggermente unta, fare dei buchini con le dita e spennellare con acqua e olio mischiati (deve essere molto bagnata). Cospargere di sale e infornare 20mn a 220°.
    L'ho fatta ieri con semi di sesamo sopra, buonissima :)

    Ah, la pasta madre ce l'ho pure io, da un mese e mezzo.
    Focaccia e pizza mi vengono molto bene, per il pane per ora aggiungo un pò di lievito di birra fresco, ho paura che non cresca abbastanza senza.
     
    .
  11. paolettam
     
    .

    User deleted


    bella la clatronic, ma io ho un robot che impasta, forse x le grandi quantità non va bene il robot, però x ora me lo faccio bastare (però impasto e lievito moltissimo nella mdp i salati). Grazie Alice proverò senz'altro questo dolce!

    Il mio contributo a questo 3d:

    LA FAVOLOSA PIZZA DELLA NOSTRA ROBI
    (oh lo so che la potrebbe mettere lei ma la metto di diritto x le mille volte in cui l'ho fatta e per i complimenti che mi ha fatto raccogliere. E poi la metto per ringraziare Robi alla quale sono debitrice x sempre.)
    700 ml di acqua tiepida,
    2 cucchiaini di sale
    2 cucchiai abbondanti di olio EVO
    700 di manitoba
    300 di semola di grano duro
    un cucchiaino di zucchero
    2 bustine di lievito granulare
    Faccio partire il programma e mentre la palettina gira aiuto anche io con un cucchiaino di legno spingendolo bene in modo che giri bene la farina con l'acqua che è sotto. Basta farlo per una ventina di secondi e poi la macchina ce la fa a far girare tutta la farina. Ricontrollare dopo un paio di minuti ed eventualmente aiutare ancora con il cucchiaio di legno. Mi ci vengono :
    una placca da forno grande, due pizze rotonde grandi, una rotonda normale ed una rotonda piccola.


    Alla sua ricetta aggiungo questo: dopo la lievitazione nella mdp io la metto sulla spianatoia e la copro con due cannovacci, uno dei due un po' umido e quello sopra asciutto. La faccio rilievitare se posibile un'altra oretta o anche più. Quel che ho riscontrato eè che più lievita più è buona e digeribile.
    Provatela!
     
    .
  12. rame
     
    .

    User deleted


    ricetta del pancarrè
    m apoi come si fa ad adattare alla macchina del pane, mi sa che è inutile in questo post

    250 gr farina 00
    250 gr farina manitoba
    200 gr di acqua
    50 gr di latte
    mezzo cubetto di lievito
    50 gr di olio di semi
    1 cucchiaino di zucchero
    1 cucchiaino di sale
    mescolare tutto, far lievitare un'ora, deve essere bello gonfio, io l'ho fatto lievitare due, l'ho sgonfiato steso con il mattarello arrotolato e messo a lievitare altre due ore, poi siinforna ricoperto con alluminio, io ho fatto senza, e ciotolina di acqua, a 200 per 40 minuti, nello stampo ho messo la carta da forno
     
    .
  13. nush
     
    .

    User deleted


    io apprezzo la ricetta, rame.stavo giusto cercandone una sperimentata.
     
    .
  14. paolettam
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rame @ 4/2/2011, 10:11) 
    ricetta del pancarrè
    m apoi come si fa ad adattare alla macchina del pane, mi sa che è inutile in questo post

    250 gr farina 00
    250 gr farina manitoba
    200 gr di acqua
    50 gr di latte
    mezzo cubetto di lievito
    50 gr di olio di semi
    1 cucchiaino di zucchero
    1 cucchiaino di sale
    mescolare tutto, far lievitare un'ora, deve essere bello gonfio, io l'ho fatto lievitare due, l'ho sgonfiato steso con il mattarello arrotolato e messo a lievitare altre due ore, poi siinforna ricoperto con alluminio, io ho fatto senza, e ciotolina di acqua, a 200 per 40 minuti, nello stampo ho messo la carta da forno

    io uso la mdp come luogo di impasto/lievitazione, quindi x me va benissimo!
     
    .
  15. French68
     
    .

    User deleted


    non perdete questo post mi raccomando!!!!
     
    .
200 replies since 2/2/2011, 18:58   8472 views
  Share  
.