acc.... spirale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. flitzer
     
    .

    User deleted


    Dopo quasi un mese senza mestruazioni ma con continue perdite di sangue sono andata oggi dal gine - diagnosi, la spirale (che è troppo vecchia, avrei dovuto toglierla prima) ha provocato un'infiammazione, non ha potuto toglierla perché è in alto e nella parete uterina - brrr - devo fare un raschiamento in ospedale.

    mannaggiamannaggiamannaggia

     
    .
  2. Cristina….
     
    .

    User deleted


    cavoli, la spirale non mi avrà mai. Sarà comoda, ma non mi tenta
     
    .
  3. Girasole1972
     
    .

    User deleted


    Ne ho sentite troppe... non avrà mai neanche me!
     
    .
  4. sabrù
     
    .

    User deleted


    anche io ho rischiato l'estate scorsa, avendo saltato un controllo ho tenuto la spirale scaduta per quasi un anno... il gine mi ha cazziata per bene, per fortuna è riuscito a rimuoverla senza problemi ma ho preso una paura :(
     
    .
  5. flitzer
     
    .

    User deleted


    Ecco, io sono due anni...

    e pure il gine non mi ha cazziata a voce ma lo ha pensato forte :D

    (continuerei a consigliare la spirale, però, questo incidente è colpa mia)
     
    .
  6. Dony8868
     
    .

    User deleted


    Ecco: mai e poi mai e ancora mai :woot: (mi spiace Chiara, io è proprio ANCHE per le conseguenze di eventuali dimenticanze/pigrizia che non la metterei mai).


    Dony
     
    .
  7. Porfiria
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (flitzer @ 11/3/2011, 09:46) 
    Dopo quasi un mese senza mestruazioni ma con continue perdite di sangue sono andata oggi dal gine - diagnosi, la spirale (che è troppo vecchia, avrei dovuto toglierla prima) ha provocato un'infiammazione, non ha potuto toglierla perché è in alto e nella parete uterina - brrr - devo fare un raschiamento in ospedale.

    mannaggiamannaggiamannaggia

    a mia madre successe uguale, per questo quando il ginecologo me l'ha consigliata ho detto "no grazie"
     
    .
  8. flitzer
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Dony8868 @ 11/3/2011, 13:59) 
    Ecco: mai e poi mai e ancora mai :woot: (mi spiace Chiara, io è proprio ANCHE per le conseguenze di eventuali dimenticanze/pigrizia che non la metterei mai).


    Dony

    beh, senza spirale le dimenticanze/pigrizie/distrazioni possono avere conseguenze anche "peggiori" :D



    In effetti sto pensando se metterne un'altra dopo, come avevo intenzione di fare. Sarebbe anche l'ultima, direi. D'altra parte gli altri sistemi mi convincono poco

     
    .
  9. Dony8868
     
    .

    User deleted


    Bè insomma, anche finire in h. a farsi un raschiamento non è il massimo ... Io cmq è proprio tutto l'insieme della spirale che non sopporto, il fatto di avere sempre un aggeggio nella pancia, il fatto di doversela far mettere dal ginecologo, il fatto che potrebbe spostarsi senza che tu te ne accorga e capire di essere incinta a gravidanza avanzata, il fatto che potrebbe causare infezioni/infiammazioni anche tenendola sempre monitorata ... è troppo un rischio e nello stesso tempo non la accetto psicologicamente ;)

    Dony
     
    .
  10. flitzer
     
    .

    User deleted


    Infatti so che a molte fa impressione, per me invece è il contraccettivo ideale. A parte questo contrattempo, ovvio, che comunque è colpa mia
     
    .
  11. sabrù
     
    .

    User deleted


    Io sono stata male i primi giorni dopo averla messa: non riuscivo ad accettarla, ho pure chiamato il gine per farla rimuovere e mi ha detto di aspettare qualche giorno e poi, improvvisamente mi sono proprio dimnticata di averla. Anche troppo.
     
    .
  12. rozi
     
    .

    User deleted


    io me l'ero segnata a fuoco la data di scadenza
    credo di averla tolta un paio di mesi prima senza problemi
     
    .
  13. Giovanna200771
     
    .

    User deleted


    io mi trovo stra bene, il dottore mi aveva detto di toglierla dopo 3 anni, il bugiardino dice di tenerla 5 anni, l'ho tolta dopo 4
     
    .
  14. raffina.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (flitzer @ 11/3/2011, 14:30) 
    CITAZIONE (Dony8868 @ 11/3/2011, 13:59) 
    Ecco: mai e poi mai e ancora mai :woot: (mi spiace Chiara, io è proprio ANCHE per le conseguenze di eventuali dimenticanze/pigrizia che non la metterei mai).


    Dony

    beh, senza spirale le dimenticanze/pigrizie/distrazioni possono avere conseguenze anche "peggiori" :D



    In effetti sto pensando se metterne un'altra dopo, come avevo intenzione di fare. Sarebbe anche l'ultima, direi. D'altra parte gli altri sistemi mi convincono poco

    la mia amica ha messo la spirale. a gennaio ha scoperto di essere incinta di 4 mesi (successiva alla spirale).
    fortuna (!) che questi problemi non mi toccano! ;)

    r
     
    .
  15. flitzer
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Giovanna200771 @ 11/3/2011, 15:50) 
    io mi trovo stra bene, il dottore mi aveva detto di toglierla dopo 3 anni, il bugiardino dice di tenerla 5 anni, l'ho tolta dopo 4

    ecco, io sono a cinque, e anche la vecchia l'avevo tenuta 5 anni. Tolta durante un intervento per cisti ovariche, già che c'ero ;)

    quindi non sono stata poi così sciagurata!
     
    .
29 replies since 11/3/2011, 09:46   3756 views
  Share  
.