acc.... spirale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giovanna200771
     
    .

    User deleted


    no, parlano sempre di una durata di 5 anni.
     
    .
  2. sonochiara
     
    .

    User deleted


    non mi avrà mai, la sola idea di un raschiamento mi suscita pessimi ricordi (e comunque il mio ginecologo me l'ha sconsigliata tout court).
     
    .
  3. fennec
     
    .

    User deleted


    a me fanno sempre molta impressione le cose che si inseriscono nel corpo.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Superstite senza Ali

    Group
    Member
    Posts
    81

    Status
    Offline
    Io l'ho tenuta 5 anni, 6 mesi fà l'ho tolta, ma devo ancora rimetterla, il mese scorso il gine non è riuscito a reinserire quella nuova, probabilmente perchè ci sono aderenze, perciò niente sesso da 6 mesi, se non ho la spirale qui non si fa nulla, in pratica sto sclerando, e in più questo mese è saltato l'appuntamento con il gine perchè non coincideva con i giorni del ciclo, vedremo il prossimo mese se riesco a farmela mettere... e se non si può... la vedo dura... altri metodi non posso prenderli i considerazione... purtroppo.
     
    .
  5. flitzer
     
    .

    User deleted


    QUOTE (sonochiara @ 12/3/2011, 08:00) 
    non mi avrà mai, la sola idea di un raschiamento mi suscita pessimi ricordi (e comunque il mio ginecologo me l'ha sconsigliata tout court).

    io finora invece ho trovato solo gine favorevoli, e ne ho cambiati in questi anni. Certo, del raschiamento si fa volentieri a meno (anch'io ne feci uno per un aborto prima di avere Sebastian), ma perlomeno le condizioni psicologiche non sono certo come allora...
     
    .
  6. Dony8868
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Angel_ @ 12/3/2011, 12:20) 
    il mese scorso il gine non è riuscito a reinserire quella nuova, probabilmente perchè ci sono aderenze,

    Già a me leggere questo fa venire la pelle di cappone :woot: ... non tanto per l'impossibilità di far sesso, quello chissenefrega :lol: , ma per il fatto che il gine possa "non riuscire" ad inserirla, penso ai tentativi ... BRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR (e ho partorito 4 volte senza alcun tipo di analgesia :B): :gatta cesira: ).


    Dony


    CITAZIONE (flitzer @ 11/3/2011, 17:50) 
    CITAZIONE (Giovanna200771 @ 11/3/2011, 15:50) 
    io mi trovo stra bene, il dottore mi aveva detto di toglierla dopo 3 anni, il bugiardino dice di tenerla 5 anni, l'ho tolta dopo 4

    ecco, io sono a cinque, e anche la vecchia l'avevo tenuta 5 anni. Tolta durante un intervento per cisti ovariche, già che c'ero ;)

    quindi non sono stata poi così sciagurata!

    Ma appunto, non sei stata poi così sciagurata e ti è successo ugualmente ... nononononono :woot:


    Dony
     
    .
  7. Giovanna200771
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sonochiara @ 12/3/2011, 08:00) 
    non mi avrà mai, la sola idea di un raschiamento mi suscita pessimi ricordi (e comunque il mio ginecologo me l'ha sconsigliata tout court).

    considera che la spirale medicata (mirena) è un ottimo metodo per evitare l'isterectomia in uteri pieni di noduli.
    Una mia amica ha risolto problemi di anemia gravi grazie alla spirale medicata, senza dover ricorrere alla pillola, che per chi ha in casa storie di tumore al seno non va bene.
    La spirale è un'ottima cosa, chiaro che qualche controindicazione ce l'ha e non va bene per tutte.
     
    .
  8. flitzer
     
    .

    User deleted


    Oh, Dony, io non prendo mica percentuali dalle case produttrici, eh :D
    personalmente io detesto il preservativo sopra ogni altra cosa, a ognuno il suo
     
    .
  9. Dony8868
     
    .

    User deleted


    Ma si certo, si fa per parlare ;)


    Dony
     
    .
  10. bubble2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Angel_ @ 12/3/2011, 12:20) 
    Io l'ho tenuta 5 anni, 6 mesi fà l'ho tolta, ma devo ancora rimetterla, il mese scorso il gine non è riuscito a reinserire quella nuova, probabilmente perchè ci sono aderenze, perciò niente sesso da 6 mesi, se non ho la spirale qui non si fa nulla, in pratica sto sclerando, e in più questo mese è saltato l'appuntamento con il gine perchè non coincideva con i giorni del ciclo, vedremo il prossimo mese se riesco a farmela mettere... e se non si può... la vedo dura... altri metodi non posso prenderli i considerazione... purtroppo.

    scusa dani, immagino tu non possa usare la pillola o il cerotto... ma il preservativo?
     
    .
  11. rozi
     
    .

    User deleted


    6 mesi senza sesso?? mio marito avrebbe già fatto un buco nel muro...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Superstite senza Ali

    Group
    Member
    Posts
    81

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bubble2 @ 12/3/2011, 16:52) 
    CITAZIONE (Angel_ @ 12/3/2011, 12:20) 
    Io l'ho tenuta 5 anni, 6 mesi fà l'ho tolta, ma devo ancora rimetterla, il mese scorso il gine non è riuscito a reinserire quella nuova, probabilmente perchè ci sono aderenze, perciò niente sesso da 6 mesi, se non ho la spirale qui non si fa nulla, in pratica sto sclerando, e in più questo mese è saltato l'appuntamento con il gine perchè non coincideva con i giorni del ciclo, vedremo il prossimo mese se riesco a farmela mettere... e se non si può... la vedo dura... altri metodi non posso prenderli i considerazione... purtroppo.

    scusa dani, immagino tu non possa usare la pillola o il cerotto... ma il preservativo?

    Non lo vuole... gli ho proposto di comprarli e provarci.. ma lui non li vuole perchè dice che lo inibiscono... insomma...
    sto sclerando e diciamo che ho mille pensieri che mi girano per la testa...
    non so se la sua è una scusa o meno... ma il dubbio mi assilla cmq... che devo fare?
    Angel
     
    .
  13. tartarugafolle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rozi @ 12/3/2011, 18:04) 
    6 mesi senza sesso?? mio marito avrebbe già fatto un buco nel muro...

    E avrebbe incontrato il mio che veniva dall'altro lato.

    Io sono molto tentata dalla spirale, però nello stesso tempo non mi sono mai fidata abbastanza. Che percentuale di fallimento ha, e dovuta a cosa?
     
    .
  14. flitzer
     
    .

    User deleted


    la percentuale di fallimento è simile a quella della pillola.

     
    .
  15. tartarugafolle
     
    .

    User deleted


    La pillola l'ho presa per qualche anno e nei primi tempi del matrimonio, poi l'ho smessa per restare incinta e da allora usiamo il preservativo, però mi sarei un po' stufata, e di tanto in tanto penso alla spirale.
     
    .
29 replies since 11/3/2011, 09:46   3756 views
  Share  
.