Simpatica mamma al parco

dalla faccina si capisce?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kotta
     
    .

    User deleted


    ciao!

    dopo il tempo di mierda dellasettimana scorsa e dopo un raffreddore di entrambi i figli, finalmente, negli ultimi 2 gg,ci sono state delle belle giornate. ne ho approfittato x portare i figli al parchetto.

    Save lì ha trovato alcuni suoi amichetti, tutti bambini dagli 8 agli 11 anni circa (Save ne ha 9) e giocavano a calcio.

    io ntanto facevo camminare e giocare Dani e vedo, tralemamme, unasulla 40ina, con figlio intorno ai 2anni + uno piccolino nella carrozzina. in questo parco, tra i vari giochi, ce n'è uno "multifunzione" con 3 scivoli di diverse altezze, corde per arrampicarsi, tunnel x i piccoli ecc. i grandicelli, tra cui Save, si sono messi a giocare (+ che altro a "riposarsi") lì e questa mamma continuava a dire loro di togliersi per lasciare giocare il figlio maggiore (quello di circa 2 anni) e si lamentava per questi ragazzini + grandi dicendogli anche "dai, andiamo in un altro parco che qui non mi piace", cioè manco stessero spacciando.
    poi ad un certo punto passa una macchina con 2 ragazzi; su questa macchina c'era un lampeggiante (è una specie di gioco che fanno tra ragazzi di varie età, nemmeno io l'ho capito). un'altra mamma, che parlava con quella di cui sopra, dice "ma sono i Carabinieri?" e la simpaticona "no, ma almeeeeno, così li sbatterebbero fuori" riferendosi chiaramente a quei bimbi + grandi.

    io me ne son stata zitta (ho voluto evitare figure di merda) ma veramente ho fatto fatica a non dirgliene 4.
    cioè, ditemi voi:

    1) bambini da 8 a 11 anni circa dove dovrebbero andare se non al parco? qui non siamo in una città dove ci sono centri ricreativi, non c'è proprio niente del genere e in questa stagione mica possono restare chiusi in casa.
    2) il parco di cui sopra non è di sua proprietà, è pubblico, e quindi non può decidere lei chi deve o non deve entrare. tra l'altro ai giochi hanno libero accesso i bimbi fino a 12 anni compiuti, quindi quelli possono stare sulle altalene o altri giochi, purché non li rompano.
    3) si fa presto a criticare i figli (pre-adolescenti) degli altri, quando i tuoi "se la fanno ancora addosso" e quindi sono + facilmente gestibili, no? cioè quando i suoi figli avranno l'età del mio vorrei vedere se qualcuno glieli cacciasse fuori dal parco, in mezzo alla strada, come vorrebbe fare lei con i ragazzini che c'erano oggi (ormai ieri).
    4) lei davvero pensa che i Carabinieri potrebbero cacciare qualche bambino dal parco? e perché lo dice lei? ma dove vive?

    scopro a casa che,sempre sta qui, a mio figlio che, testardo, non si spostava da dov'era nonostante il suo "ordine" :gatta cesira: , ha detto più volte "ma sei sordo? sei sordo?". cioè ad un ragazzino, figlio non tuo, ti permetti di rivolgerti così?

    che poi... anch'io ho detto (anzi chiesto) a questi bambini - Save compreso - di stare attenti ai bambini + piccoli e giocare a palla altrove, ma un conto è chiedere gentilmente e far notare la cosa, un altro è pretendere di decidere per i figli alltrui e dire di volerli "sbattere fuori". o sbaglio?

    ditemi cosa ne pensate. avrei dovuto ucciderla? sono stata zitta per evitare di farmi "riconoscere", ma davvero le volevo saltare addosso dalla rabbia.

    Edited by Kotta - 12/3/2011, 00:59
     
    .
  2. Nausica Silent
     
    .

    User deleted


    i parchi sono pieni di mamme che urlano ai propri figli di stare attenti a non sporcarsi.... di non urlare.... di non correre... di non andare su questo o quel gioco che si posson far male... e altro ancora :D

    del resto anche loro è giusto che prendanola loro boccata d'aria quotidiana :lol:
     
    .
  3. motherlal
     
    .

    User deleted


    Allora innanzitutto c'è chiaramente scritto che quei tipi di giochi sono dai tre anni in poi, pertanto il suo di figlio non c'entrava.
    Ti posso dire due situazioni.
    L'anno scorso andai in un parco in cui c'erano dei ragazzini fra i nove e i tredici anni, lasciati lì da qualche famiglia di genitori entrambi lavoratori (erano tutti firmatissimi e non avevano di certo l'aspetto di delinquentelli) a pascolare per risparmiare la baby sitter.
    Una mamma li intorno mi disse che già i carabinieri erano intervenuti per sgridarli perchè gridano e danno fastidio agli altri (inoltre questa sa chi sono i genitori e sa dove vanno a scuola comunque appunto non sono figli di persone ai margini della società).
    Morale della favola: ci siamo spostate un poco a giocare in un altro angolo, e i suddetti, dopo essere stati un poco lì e aver visto che nessuno filava le loro spacconerie se ne sono andati.

    Se vado al parco con il piccolo (ora grandino) e sono al posto della mamma di cui sopra, dico gentilmente: scusate stiamo poco e il piccolo vuole scivolare un poco, mi aiutate.
    99 volte su 100 mi è successo di trovare ragazzini felicissimi che un adulto chiedesse il loro aiuto.
    Nella peggiore delle ipotesi se non mi piace la situazione me ne vado e non spacco i marroni perchè se inizio a spaccarli per inserirlo a due anni arrivo a 10 e sono morta.

    Hai ragione

    Lalla
     
    .
  4. Dony8868
     
    .

    User deleted


    Pretendere di farli andare via dal parco, se non stavano disturbando nè facendo giochi pericolosi per i bambini più piccoli, nè altro di male, mi pare assurdo, sono bambini anche loro ed hanno diritto di giocare come tutti gli altri. Se però stavano seduti sui giochi impedendo ai piccolini di usarli ... bè capisco il desiderio della mamma che si spostassero, certo che avrebbe potuto chiederlo gentilmente, almeno la prima volta. Io sono mamma sia di bimbi piccoli (Matilde e Sebby) sia di ragazzini più grandicelli (Leonardo e Ludovico) e ti dico che se dei 9-11enni stessero seduti sullo scivolo impedendo alla piccola di usarlo un po' mi girerebbero ... per star seduti ci sono le panchine ...


    Dony
     
    .
  5. alfaalfa
     
    .

    User deleted


    Beh imbecilli ce ne sono tanti , milioni di milioni
     
    .
  6. bubble2
     
    .

    User deleted


    ecco io non ho capito una cosa: i grandi stavano seduti sui giochi ha detto. Ma i piccoli potevano comunque usarli o dato che c'erano loro no?
    Nel secondo caso, fermo restando che comunque si chiede con educazione, tutti i torti la mamma non li aveva....
     
    .
  7. pancakes2
     
    .

    User deleted


    se erano seduti sui giochi dei piccoli ha ragione quella mamma, tanto più che se gli ha chiesto di spostarsi e loro neanche hanno risposto....
     
    .
  8. Kotta
     
    .

    User deleted


    chiarisco:

    bubbles2: i grandi erano seduti su questo giocONE "multifunzione" (ripeto:, 3 scivoli perbimbi di diverse età e loroerano inprossimità di quello + alto non adatto ad unbimbo di 2 anni, tunnel colorato dove ha giocato anche Daniele, corde e reti x arrampicarsi ecc) ma non impedivano assolutamente ai piccolini di giocare.

    motherlal: non c'è un limite minimo di età per i giochi, c'è un limite massimo (12 anni compresi) e mio figlio Save ci rientra x altri 3 anni.

    pancakes: no, la madre non ha chiesto gentilmente, ha preteso, che è diverso.

    nausica silent: urlare ai propri figli è un conto, prendersela con quelli degli altri alzando la voce e avanzando pretese è un altro ;) io per esperienza, coi figli degli altri, uso sempre chiedere gentilmente e 99 volte su cento (comeper motherlal) loro sono altrettando gentili e mi ascoltano.
     
    .
  9. pancakes2
     
    .

    User deleted


    ah ok, allora la tipa era la classica rompic...
     
    .
  10. bubble2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pancakes2 @ 12/3/2011, 11:05) 
    ah ok, allora la tipa era la classica rompic...

    quoto
     
    .
  11. Dony8868
     
    .

    User deleted


    Confermo. Era la classica scassa... :angry:

    Dony
     
    .
  12. Kotta
     
    .

    User deleted


    sì, lo era! ;)
     
    .
11 replies since 12/3/2011, 00:39   307 views
  Share  
.