Simpatica mamma al parco

dalla faccina si capisce?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kotta
     
    .

    User deleted


    ciao!

    dopo il tempo di mierda dellasettimana scorsa e dopo un raffreddore di entrambi i figli, finalmente, negli ultimi 2 gg,ci sono state delle belle giornate. ne ho approfittato x portare i figli al parchetto.

    Save lì ha trovato alcuni suoi amichetti, tutti bambini dagli 8 agli 11 anni circa (Save ne ha 9) e giocavano a calcio.

    io ntanto facevo camminare e giocare Dani e vedo, tralemamme, unasulla 40ina, con figlio intorno ai 2anni + uno piccolino nella carrozzina. in questo parco, tra i vari giochi, ce n'è uno "multifunzione" con 3 scivoli di diverse altezze, corde per arrampicarsi, tunnel x i piccoli ecc. i grandicelli, tra cui Save, si sono messi a giocare (+ che altro a "riposarsi") lì e questa mamma continuava a dire loro di togliersi per lasciare giocare il figlio maggiore (quello di circa 2 anni) e si lamentava per questi ragazzini + grandi dicendogli anche "dai, andiamo in un altro parco che qui non mi piace", cioè manco stessero spacciando.
    poi ad un certo punto passa una macchina con 2 ragazzi; su questa macchina c'era un lampeggiante (è una specie di gioco che fanno tra ragazzi di varie età, nemmeno io l'ho capito). un'altra mamma, che parlava con quella di cui sopra, dice "ma sono i Carabinieri?" e la simpaticona "no, ma almeeeeno, così li sbatterebbero fuori" riferendosi chiaramente a quei bimbi + grandi.

    io me ne son stata zitta (ho voluto evitare figure di merda) ma veramente ho fatto fatica a non dirgliene 4.
    cioè, ditemi voi:

    1) bambini da 8 a 11 anni circa dove dovrebbero andare se non al parco? qui non siamo in una città dove ci sono centri ricreativi, non c'è proprio niente del genere e in questa stagione mica possono restare chiusi in casa.
    2) il parco di cui sopra non è di sua proprietà, è pubblico, e quindi non può decidere lei chi deve o non deve entrare. tra l'altro ai giochi hanno libero accesso i bimbi fino a 12 anni compiuti, quindi quelli possono stare sulle altalene o altri giochi, purché non li rompano.
    3) si fa presto a criticare i figli (pre-adolescenti) degli altri, quando i tuoi "se la fanno ancora addosso" e quindi sono + facilmente gestibili, no? cioè quando i suoi figli avranno l'età del mio vorrei vedere se qualcuno glieli cacciasse fuori dal parco, in mezzo alla strada, come vorrebbe fare lei con i ragazzini che c'erano oggi (ormai ieri).
    4) lei davvero pensa che i Carabinieri potrebbero cacciare qualche bambino dal parco? e perché lo dice lei? ma dove vive?

    scopro a casa che,sempre sta qui, a mio figlio che, testardo, non si spostava da dov'era nonostante il suo "ordine" :gatta cesira: , ha detto più volte "ma sei sordo? sei sordo?". cioè ad un ragazzino, figlio non tuo, ti permetti di rivolgerti così?

    che poi... anch'io ho detto (anzi chiesto) a questi bambini - Save compreso - di stare attenti ai bambini + piccoli e giocare a palla altrove, ma un conto è chiedere gentilmente e far notare la cosa, un altro è pretendere di decidere per i figli alltrui e dire di volerli "sbattere fuori". o sbaglio?

    ditemi cosa ne pensate. avrei dovuto ucciderla? sono stata zitta per evitare di farmi "riconoscere", ma davvero le volevo saltare addosso dalla rabbia.

    Edited by Kotta - 12/3/2011, 00:59
     
    .
11 replies since 12/3/2011, 00:39   307 views
  Share  
.