metodo dukan

chi ne sa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. raffina7s
     
    .

    User deleted


    non è scema.
    il regime è particolare e non passa inosservato.
    non mi piace raccontare balle.

    rinuncio.

    r
     
    .
  2. davita
     
    .

    User deleted


    Io ne sto facendo una versione fai da me, perché devo peddrre pochi chili. Oggi sono nell'unico giorno della settimana che faccio proteine pure.
     
    .
  3. joanhannd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (raffina7s @ 18/4/2012, 21:33) 
    non è scema.
    il regime è particolare e non passa inosservato.
    non mi piace raccontare balle.

    rinuncio.

    r

    non penso sia scema ma, ti ripeto, non è un regime particolare e che 'compromette' il menage familiare:
    prepari una torta per la colazione e fai colazione con latte scremato e la torta che condividerai con loro.
    per pranzo eviti la pasta, che loro mangeranno, e mangi fiocchi di latte e prosciutto crudo mentre gli altri mangeranno mozzarella di bufala e prosciutto crudo, a giorni alterni aggiungi delle verdure condite con un cucchiaino di olio.
    per cena mangiate tutti pesce al forno e nei giorni di verdura aggiungi dei finocchi gratinati.
     
    .
  4. raffina7s
     
    .

    User deleted


    ima, forse non parliamo della stessa dieta. io parlo di quella per cui per una settimana posso mangiare solo:
    CITAZIONE
    CARNI MAGRE: vitello, manzo (tranne costata e lombata che sono troppo grasse), cavallo (tutto tranne il petto), alla griglia, arrosto e senza grassi aggiunti.
    FRATTAGLIE: fegato di vitello, di manzo e di pollame e lingua di vitello, di agnello e di manzo (la punta),
    TUTTI I PESCI: grassi, magri, bianchi, azzurri, crudi e cotti
    TUTTI FRUTTI DI MARE: molluschi e crostacei
    TUTTO IL POLLAME SENZA PELLE, tranne l'oca e l'anatra
    PROSCIUTTI LIGHT (non oltre il 2-4% di grasso), FETTE DI TACCHINO, POLLO E MAIALE MAGRI
    UOVA
    LATTICINI MAGRI (lo yogurt magro alla frutta e' consentito, nella misura di due massimo al giorno, solo dopo la fase 1)
    UN LITRO E MEZZO DI ACQUA OBBLIGATORIO E 1,5 CUCCHIAI DI CRUSCA DI AVENA OBBLIGATORIO AL GIORNO
    COMPLEMENTI: the, caffe', tisane, aceto, aromi, erbe, specie, cetriolini sottaceto, limone (non come bevanda), sale e senape (con moderazione).

    non vedo torte, non vedo verdure.

    r
     
    .
  5. Laura 70
     
    .

    User deleted


    Secondo me con Maria potresti essere sincera e dirle che stai facendo una dieta che prevede un regime di proteine pure per un periodo la cui lunghezza e proporzionale al numero di chili da perdere. Ora, io non capisco perché lei voglia perdere dei chili, ma se si è messa questo in testa puoi dirle che, per i chili che deve perdere lei, deve seguire il regime delle proteine pure per 2 giorni, mentre tu lo seguirai per qualche giorno in più. E' la regola.
    Se lei seguisse il regime per un paio di giorni non ne porterebbe certamente delle conseguenze negative.
     
    .
  6. raffina7s
     
    .

    User deleted


    che lei sia in sovrappeso è oggettivo. che sia un sovrappeso non patologico e ridicolo rispetto al mio, altrettanto.

    lei vorrebbe fare delle cose. ieri ci ha fatto ordinare un libro, vorrebbe cambiare dieta (anche se l'altra non la sta seguendo più costantemente ma passa dal pesarsi le cose al mangiare porcate con tutte le vie di mezzo), vorrebbe fare, non stare con le mani in mano.

    ma questa dieta non mi sembra particolarmente sana. soprattutto per un'adolescente.

    non so.

    r
     
    .
  7. ale_0507
     
    .

    User deleted


    Io opto sempre per la GIFT
     
    .
  8. davita
     
    .

    User deleted


    Raffa, le torte sono quelle da fare con le ricette dukan. È una dieta incredibile perché ti permette di preparare moltissimi piatti inaspettati e consentiti. Io stamani sono in un giorno di proteine pureved ho fatto colazione con un muffin gigante fatto da me, con le crusche, poi tazzone di caffè e latte. L'altra sera mi sono fatta il salmone al forno con verdure ed ho preparato una salsa ketchup dietetica buonissima. Ho dovuto difenderla da mio marito che se la pappava. Prima di valutare fai jn salto sul forum ddlle Dukanalchimiste e poi vedi. Secondo me è fattibile.

    Potresti provare ad inserire i dati di Maria nel sito dukan e vedere quanti giorni di pp dovrebbe fare.
     
    .
  9. joanhannd
     
    .

    User deleted


    Raffi' fidati.
    Sto facendo questa dieta e stamattina ha mangiato caffellatte con la torta.
    Questa sera studi ero per preparare del pane da pucciare nel sughetto del pollo con i peperoni.

    Per altro quell'elenco è incompleto e datato.
    La crusca obbligatoria è 2 cucchiai di avena e 1 di frumento (che contengono carboidrati), sono consentiti 35g di maizena(carboidrati puri) e 3 cucchiaini di olio.
    Puoi mangiare tofu, seitan, fino a 800g fra latte e latticini magri (che contengono carboidrati).
    La torta l'ho preparata con latte magro in polvere uova crusca e fromage blanc, e l'hanno mangiata tutti.


    La dieta prevede
    fase di attacco, dalla durata variabile da 1 a 5 giorni, in cui mangerai solo proteine.
    fase di crociera, fino al raggiungimento del peso, con la possibilità di scegliere un'alternanza 1/1 3/3 5/5 di giorni con proteine pure e proteine associate a verdure (che contengono carboidrati), alcune preferibili ad altre ma quasi nessuna esclusa.
    Come ti ha detto davita leggi un po' il forum delle dukanalchimiste dove troverai molte ricette e consigli e leggi il libro, possibilmente una delle edizioni più recenti.
    sicuramente non è adatta a una ragazza ma non è così compromettente riguardo alla gestione.

    Edited by joanhannd - 19/4/2012, 17:38
     
    .
  10. raffina7s
     
    .

    User deleted


    beh, ma allora fatemi uno schema esaustivo o mandatemi ad un sito aggiornato

    r
     
    .
  11. joanhannd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (raffina7s @ 19/4/2012, 18:32) 
    beh, ma allora fatemi uno schema esaustivo o mandatemi ad un sito aggiornato

    r

    Riassunto della dieta e tante ricette (ma devi essere iscritta e loggata per visualizzare il thread)
    www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=209187
    le dukanalchimiste
    non riesco a inserire il link, cerca dukanalchimiste e vedrai che le trovi.
    in rete ci sono decine di blog e forum riguardanti la dieta dukan tutti con tantissime ricette.
    martino ha anche un paio di libri (mi pare la prima e la seconda versione del libro -non edizione, proprio versione- la seconda è 'la dieta dukan')
     
    .
  12. joanhannd
     
    .

    User deleted


    ah, pare che durante una chattata dukan abbia detto che una tantum è possibile fare un pasto a base di sola frutta (800g).
    io me lo tengo per quando mi rendo conto che gli zuccheri stanno scendendo sotto livelli tollerabili.
     
    .
  13. ElyC
     
    .

    User deleted


    io la sto facendo da un mese, se a qualcuna interessa ho anche il libro in pdf e alcuni file che mi sono fatta con appunti e ricette.
    Io mi trovo molto bene, non soffro assolutamente la fame, è importantissimo bere molto e perchè non ci si stanchi
    variare spesso il cibo e provare varie ricette.
     
    .
  14. raffina7s
     
    .

    User deleted


    ok, mi state convincendo a fare un tentativo.

    ne ho parlato con maria. francamente. mi ha detto: "ma non è un po' troppo sbilanciata?" le ho detto che lo pensavo anche io e che per questo indicano di bere molto e che comunque la fase d'attacco durava poco e poi le ho detto che però non mi sembrava adatta ad un'adolescente.

    lei mi ha risposto che tanto non l'avrebbe fatta. ha ripreso quella della dietologa e da quando l'ha ripresa (dopo pasqua) a riperso un chilo e che le va bene così. sta leggendo un libro che si è fatta comprare sul dimagrire con la pnl. io sulla pnl non sono convintissima ma devo dire che in questo momento mi pare la cosa che le può fare meglio. infatti mi ha fatto un discorso molto saggio sul capire perchè mangia in modo sbagliato, più che fare diete miracolose.

    insomma, io avrei via libera.

    all'ipercoop però, incredibilmente, non ho trovato la crusca d'avena (e nessuna altra, veramente). forse ho guardato nel posto sbagliato.

    quando la trovo comincio.

    intanto comincio a prepararmi spiritualmente.

    r
     
    .
  15. joanhannd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (raffina7s @ 23/4/2012, 20:44) 
    all'ipercoop però, incredibilmente, non ho trovato la crusca d'avena (e nessuna altra, veramente). forse ho guardato nel posto sbagliato.

    r

    innanzitutto maria mi pare sempre più saggia e avveduta.
    per le crusche e tutto quello di cui hai bisogno per la dieta vedi qui:
    www.tibiona.it/shop/index.php
    sono a mondovì quindi potresti anche andare a prenderli direttamente.
     
    .
51 replies since 27/6/2011, 16:43   1608 views
  Share  
.