POZZO

brindate con me!!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paolettam
     
    .

    User deleted


    Volevo chiedervi gli incroci ma non ho fatto in tempo.

    Con la vicina di casa abbiamo deciso di cercare l'acqua x fare un pozzo in società. La terra è sua e io avrò una servitù, si dividono le spese.
    Come sapete quando si sonda per cercare l'acqua, dopo pareri disparati (dal geologo al rabdomante :D e in quest'ultimo caso lo scetticismo paolettesco a vedere quella bacchetta vibrante era forte, fortissimo :D) si deve scegliere un punto e forare e scendere alla ricerca del bene prezioso.
    Si paga in ogni caso, anche se non la si trova, dunque il rischio c'è.
    Da noi il rischio era alto perchè abitiamo in collina, e nel nostro versante NESSUNO ha il pozzo, scesi anche a 70-80 mt non l'hanno mai trovata. Ma il terreno della vicina, confinante con casa sua che è attaccata alla mia, scende in un declivio verso un fosso, e lì sapevamo che c'era un vecchio pozzo di altri confinanti, sotto quel declivio. Insomma abbiamo deciso di provarci.
    I sondaggi durano tre giorni. All'inizio del secondo giorno, a soli (si fa x dire ma insomma...) 30 metri il PRIMO ZAMPILLO, a 35 ACQUA TANTA ACQUA!
    E ieri eravamo lì, noi e i vicini, imbambolati a guardare, ci diceva il signore della ditta: "Guardate quando torna su il cavo, da dove è bagnato e per quanti metri è bagnato!" e non finiva più!!!!! :woot:

    Insomma abbiamo TANTA ACQUA, CHE ADESSO DOBBIAMO FAR ANALIZZARE, E QUI INCROCIAMOCI, MA dovrebbe essere di buona qualità, ricordano delle persone anziane che il pozzo pre esistente poco distante era di ottima qualità!

    Ed è come essere RICCHI, anche se il portafogli al momento si svuoterà. Ma abbiamo questo bene, PREZIOSO, un tesoro, per sempre!

    (sapete che vedere il sondaggio è sgtato come aspettare in sala d'attesa per un parto? un nervosismo, un'ansia, e poi una gioia immensa!!!)

    Lo so, è una cosa un po'....di altri tempi, ma siamo in campagna e le gioie son quelle della campagna, appunto.

    Offro da bere a tutti!

    I
     
    .
10 replies since 29/6/2011, 11:28   236 views
  Share  
.