Spannolinescion problem

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. camomilla94
     
    .

    User deleted


    Da venerdì scorso sto spannolinando Andrea con successo.
    Pannolino asciutto di notte, incidenti diurni da tre giorni pressochè nulli, la fa, sia a richiesta che avvisando che gli scappa.
    Però da venerdì a pranzo (inizio dello spannolinamento) ha fatto cacca (poca) solo domenica pomeriggio.
    Non è mai stato stitico, anzi, solitamente "produce" almeno un paio di volte al giorno.
    Oggi gli ho rimesso il pannolino, con sue enormi proteste, nella speranza che si rilassasse.
    Tutta la mattina a scuola col pannolo, alle 14 era ancora asciutto e ha chiesto alla maestra di fare pipì e mettere le mutande.
    Insomma, è felicssimo di stare senza, la pipì va benissimo, ma si sta tappando!
    Consigli plis :cry:
     
    .
  2. Dony8868
     
    .

    User deleted


    I miei li ho spannolinati tutti abbastanza facilmente nel giro di 3 o 4 giorni, con pochissimi incidenti, anche di notte, ma c'è sempre stato lo "scoglio cacca" da superare :D Col grande ricordo che chiedeva il pannolino solo quando doveva fare la cacca, questo per altri 4 o 5 mesi da che era "a posto" con la pipì ... poi un giorno mi sono rotta e gli ho detto che i pannolini erano finiti e non avevo più i soldini per comprarli :gatta cesira: ... così l'ho messo sul wc e tra urla e pianti finalmente ha prodotto :woot: Da quel momento no problem. Più o meno così anche con gli altri 3, hanno sempre avuto quella fase di transizione in cui non volevano fare la cacca nel wc e o chiedevano il pannolo oppure se la facevano proprio addosso o, peggio, la trattenevano per poi piangere disperati quando li mettevo a forza sul wc :wacko: Ti consiglio non appena ti accorgi che gli scappa di metterlo sul wc e lasciarlo solo, rassicuralo, digli che può fare con calma che intanto tu vai a fare altro ... se sai che è qualche giorno che non la fa magari aiutalo con un microclisma per bambini (i miei non se lo facevano fare volentieri ma anche quello poi aiutava) ... se produce poi lodalo tantissimo, telefona anche a nonni e parenti vari, dai una festa con 100 invitati :lol: Insomma, fagli capire che è bellissimo fare la cacca sul wc, è una cosa da grandi ... ... Ci vuole un po' di pazienza ;)


    Dony
     
    .
  3. rozi
     
    .

    User deleted


    non gli rimettere il pannolino, lo confondi
    lascialo stare è normale un pò di tappamento i primi giorni
     
    .
  4. camomilla94
     
    .

    User deleted


    Anche con Davide ho fatto come dici tu, gli rimettevo il pannolino solo nel momento in cui doveva fare la cacca, ma Andrea non lo vuole!
    Ora gliel'ho rimesso, ma non la fa lo stesso.
    Anche poco fa, mi ha detto "scappa" e si è diretto sul wc, ma poi 10' seduto e niente.
    Mi preoccupo che stia facendo un tappo :(

    CITAZIONE (rozi @ 29/6/2011, 16:04) 
    non gli rimettere il pannolino, lo confondi
    lascialo stare è normale un pò di tappamento i primi giorni

    E che non è "un po' di tappamento", in una settimana ne ha fatto meno di quanta ne fa di solito in un giorno solo.
    Ho sentito il ped, mi ha detto di rimetterlo.
    Mi sto confondendo io <_<
     
    .
  5. rozi
     
    .

    User deleted


    mia figlia si è tappata per 1 anno
    nel senso che poi la faceva solo nelle mutande
    ma il pannolino non gliel'ho mai rimesso, piuttosto era legittimata a farla nelle mutande

    ne siamo usciti quando si beccò un virus gastointestinale e la diarrea nelle mutande non gli stava
    percui doveva correre per forza sul water :gatta cesira:
     
    .
  6. Dony8868
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (camomilla94 @ 29/6/2011, 16:08) 
    Anche con Davide ho fatto come dici tu, gli rimettevo il pannolino solo nel momento in cui doveva fare la cacca, ma Andrea non lo vuole!
    Ora gliel'ho rimesso, ma non la fa lo stesso.
    Anche poco fa, mi ha detto "scappa" e si è diretto sul wc, ma poi 10' seduto e niente.
    Mi preoccupo che stia facendo un tappo :(

    Quando facevano così aspettavo max un paio di giorni e poi facevo il microclisma (a volte anche suppostina di glicerina) e li mettevo sul wc ... in questo modo erano "costretti" a farla, magari piangevano poveretti, ma quando si sbloccavano i sorrisoni! :lol: In questo modo capiscono che farla sul wc non è niente di che ... vedrai che poi inizierà a chiederti di andarci quando sente lo stimolo!


    Dony
     
    .
  7. camomilla94
     
    .

    User deleted


    Ma infatti non mi faccio problemi se la fa nelle mutande, ill fatto è che non la fa!
    Mi sa che stasera vado di suppostina.
    Cos'è meglio (per lui intendo, più tollerabile) la suoposta di glicerina o il microclisma?
     
    .
  8. rozi
     
    .

    User deleted


    il microclisma
    la supposta gli provoca più mal di pancia
     
    .
  9. camomilla94
     
    .

    User deleted


    :(
    povero
     
    .
  10. Porfiria
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rozi @ 29/6/2011, 16:29) 
    il microclisma
    la supposta gli provoca più mal di pancia

    concordo anche con il non rimetterglielo, ormai è tolto
     
    .
  11. camomilla94
     
    .

    User deleted


    per adesso lo ha su, devo levarlo dunque?
    tanto se deve fare pipì me lo dice e andiamo in bagno...
    uff!
     
    .
  12. Dony8868
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rozi @ 29/6/2011, 16:29) 
    il microclisma
    la supposta gli provoca più mal di pancia

    Si meglio il microclisma dai ... Ricordo i miei sul wc, tutti sudati (sempre in estate col caldo torrido, visto che ho sempre spannolinato in estate) che gridavano come ossessi ahiaaaa fa maleeeee non voglio farlaaaaa ... quasi quasi temevo che i vicini chiamassero il telefono azzurro :rolleyes: Dopo che avevano prodotto dovevo docciarli, poveretti :(


    Dony
     
    .
  13. mary_n
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (camomilla94 @ 29/6/2011, 16:26) 
    Ma infatti non mi faccio problemi se la fa nelle mutande, ill fatto è che non la fa!
    Mi sa che stasera vado di suppostina.
    Cos'è meglio (per lui intendo, più tollerabile) la suoposta di glicerina o il microclisma?

    glicerolax bambini.

    mary_n
     
    .
12 replies since 29/6/2011, 14:49   171 views
  Share  
.