Smalto semipermanente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Laura 70
     
    .

    User deleted


    Un'amica mi ha regalato un buono per un'applicazione di smalto semi permanente e io ne ho approfittato. Il risultato mi e' piaciuto molto, tanto che sarei dell'idea di rifarlo. Ho chiesto alla ragazza del nail studio se danneggia le unghie, che io ho piuttosto dure, e lei (naturalmente) mi ha detto che no, assolutamente non rovina niente.
    Voi che ne dite?
     
    .
  2. French68
     
    .

    User deleted


    non saprei...io lo faccio in estate 1 volta sola. Secondo me proprio benissimo non fa ma non ho "prove"!
     
    .
  3. beckss
     
    .

    User deleted


    Allora, non danneggia le unghie come il gel permanente poichè l'unghia non viene "grattata" dalle lime per permettere l'applicazione.
    Poi, di fatto, l'unghia non respira molto ma per 3 settimane si può anche fare.

    L'ho fatto a fine luglio sui piedi, loro danno 3 settimane di tenuta: malgrado spiaggia, sabbia, mare ecc è ancora egregiamente al suo posto. Questa sera lo leverò con il normale acetone tenuto in posa per qualche minuto.
    La figlia, che l'ha fatto qualche giorno dopo di me, l'ha praticamente distrutto in tempo zero. 2 settimane al max. Stesso smalto, stessa estetista.

    La prox estate lo rifarò (ma voglio cercare un centro estetico che usi gli smalti shellac, pare che abbiano migliore tenuta e resa)
     
    .
  4. French68
     
    .

    User deleted


    io non riesco a levarlo con il normale acetone, la durata dipende dal tipo di unghia a me dura tantissimo se non fosse che crescono lo potrei tenere a vita
     
    .
  5. fennec
     
    .

    User deleted


    faccio il gel. sulle mani in inverno e sui piedi in estate.tiene una favola. lo rifaccio solo perchè crescono.
     
    .
  6. fenny98
     
    .

    User deleted


    Ho provato più volte, secondo me le unghie le rovina, almeno le mie. Va d sé che con il lavoro che faccio e con la mia incapacità di usare guanti per lavori domestici, regge proprio poco...
     
    .
  7. fennec
     
    .

    User deleted


    pure secondo me ma siccome le mie fanno già schifo non mi importa
     
    .
  8. beckss
     
    .

    User deleted


    si, confermo.
    Perlomeno sulle unghie delle mani, più delicate.
    Le mie tendono a sfaldarsi e dopo 3 "giri" di semipermanente, ora che ho deciso di non farlo più, noto una fragilità aumentata rispetto a prima.

    Taccio sul gel perchè le rovina del tutto, finchè non ricrescono.
     
    .
  9. fennec
     
    .

    User deleted


    il gel è un semi permanente più blando non la colata.
    è sempre opi
     
    .
  10. rame
     
    .

    User deleted


    io non supero le tre quattro volte, perché poi le unghie ne risentono, lo faccio prevalentemente d'estate, in inverno uso gli smalti kiko
     
    .
  11. Mayd@y
     
    .

    User deleted


    io ho fatto lo shellac, se lo fai saltuariamente diciamo che non corri grandi rischi, il problema non è tanto il gel in sè, quanto la rimozione con acetone puro, e quello ha un potere fortemente disidratante e le unghie poi diventano molli e iniziano a sfaldarsi...se il gel una volta applicato lo lasci andare via naturalmente (con conseguenze però estetiche visto che non è bello vedere la ricrescita e lo smalto che poi inizia a sbeccarsi) senza toglierlo con i pad imbevuti di acetone puro allora l'unghia in ricrescita rimane sana, altrimenti come ho fatto io ho tolto il vecchio shellac rosso con acetone e poi ho rifatto solo lo shellac trasparente per far ricrescere l'unghia...
     
    .
10 replies since 8/8/2013, 12:27   330 views
  Share  
.