costo espansore palatale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    porco mondo disco!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,416

    Status
    Anonymous
    so che qualche bimbo del forum già lo porta (e mi pare ci sia pure un dentista)

    l'assistente del mio dentista m'ha fatto una stima dei costi al volo e, inizialmente, m'ha lasciato un tantino basita, ma, non avendo idea di cosa parlassi, ho dato per scontato fosse giusto così

    ora scopro che la bambina nuova venuta quest'anno dal belgio l'ha pagato un quinto della cifra a me preventivata (ma pure qui prenderei con le pinze il 'raccontato')

    insomma, a me han chiesto 1500 euro, senza le ulteriori placchette che andranno aggiunte a mezza via
     
    .
  2. alfaalfa
     
    .

    User deleted


    Ragionevole.... in Belgio credo ci sia il sistema sanitario che copre gran parte ...
     
    .
  3. arale1971
     
    .

    User deleted


    tu pensa beks io ne ho due....uno mettera' di sicuro quello, l'altra un altro aggeggio per il morso crociato....
    sapro' ilcosto la prossima setrtimana
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    porco mondo disco!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,416

    Status
    Anonymous
    sì, in effetti c'è pure dentro tutto il lavoro fatto fino ad ora (pulizia e panoramica: ah, i denti gialli con la pulizia son venuti bianchissimi. il problema era la patina dovuta al mancato uso degli icisivi)

    grazie, è una bottarella di costo ma si affronta volentieri

    CITAZIONE (arale1971 @ 3/11/2011, 11:09) 
    tu pensa beks io ne ho due....uno mettera' di sicuro quello, l'altra un altro aggeggio per il morso crociato....
    sapro' ilcosto la prossima setrtimana

    pure i tuoi, beckss? :biggrin:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    *SUPERSTITE LOGORROICO*

    Group
    Member
    Posts
    1,660

    Status
    Anonymous
    1500 euro fisso inclusi controlli etc etc
    poi altre 500 euro per una specie di mantenitore da mettere solo la notte
     
    .
  6. arale1971
     
    .

    User deleted


    OH SCUSA
    bach...........
    ahahahahahah
     
    .
  7. mil-ka
     
    .

    User deleted


    Eh mi sa che anche noi eravamo sui 1500 ma circa 5 anni fa! Con tutti i controlli ed eventuali modifiche o apparecchi nuovi compresi, ovviamente...
     
    .
  8. dadada
     
    .

    User deleted


    Qui 2.600 totali fra fisso + mobile per circa 18 mesi totali, e so già che toccherà anche alla seconda :cry:

    In precedenza l'ortodonzista mi aveva fatto vedere un espansore rapido "classico", quello a forma di ragno per intenderci che andrebbe attivato con la chiavetta.
    Il giorno in cui l'ha montato invece ne ha messo un altro, credo che si chiami quad helix, che allargherà ogni mese presso lo studio.

    Alfa, posso chiederti un'opinione (a libero rinfaccio eh, io non me la prendo :B): ):
    perchè il tuo collega qui

    www.pedettaortodonzia.it/cmsx.asp?IDPg=96

    "Anche gli apparecchi tipo quad helix o quelli che cercano di spingere i denti dall’interno, attraverso dei braccetti in acciaio (a volte mettono questi braccetti anche sugli espansori rapidi, vanificandone l'efficacia e rendendoli simili agli apparecchi mobili), non hanno la possibilità di espandere il palato e vanno pertanto evitati"

    dice che il quad helix non serve ad espandere?
     
    .
  9. motherlal
     
    .

    User deleted


    Noi l'abbiamo messo per un anno 2500 euro salvo poi scoprire quando mi è stato chiesto di farlo per un altro anno con stessa spesa che potevo aspettare e quindi il prossimo lo farà giusto in Belgio (ottimo che si riasparmia).
    Sui costi degli altri Paesi da prendere con le pinze perchè poi bisogna vedere il rapporto qualità prezzo.
    Ho curato un dente a Malta perchè ero li ovvio e non potevo tornare qui e ho speso 650 euro.
    Per lo stesso in Italia mi chiedevano 2000 e oltre.
    Ebbene il lavoro sarà da rifare perchè non mi è stata fatta la terapia canalare.
    Io a Malta ad esempio non ho mai comprato gli occhiali perchè le stesse lenti che prendo qui costavano circa 25 euro contro le 500 che pago le mie.
    Insomma cifre troppo basse a meno che non ci sia una copertura non sempre sono sinonimo di qualità e con i denti non si scherza.

    Lalla
     
    .
  10. alfaalfa
     
    .

    User deleted


    Hanno indicazioni differenti ( però qui entriamo davvero nel tecnico) ed azioni diverse se non nel principio ( allargare il palato) nel meccanismo di azione...
    L'espansore rapido agisce sul palato provocando un distacco al livello della sutura palatina mediana

    suturapalatinamediana%5B1%5D

    il quad helix agisce invece sui denti allargando solo l'osso alveolare, dipende dall'età dalla necessità di spazio la scelta dell'uno o l'altro ..
     
    .
  11. dadada
     
    .

    User deleted


    Così è più chiaro, grazie.
     
    .
  12. arale1971
     
    .

    User deleted


    bene...grazie alkfa.....vediamo quello che mi dira' ilmedico per ilmaschio.....


    sob
     
    .
  13. Neigedu
     
    .

    User deleted


    Quindi i vecchi apparecchi mobili non s'usano più perché considerati inefficaci?

    Debbo dirmi fortunata quindi che per n-anni ho portato quello mobile per allargare il palato e la mia bocca è ben a posto ora.
     
    .
  14. alfaalfa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Neigedu @ 3/11/2011, 12:28) 
    Quindi i vecchi apparecchi mobili non s'usano più perché considerati inefficaci?

    Debbo dirmi fortunata quindi che per n-anni ho portato quello mobile per allargare il palato e la mia bocca è ben a posto ora.

    No bisognerebbe spiegare e chiarire, ma ci vorrebbe un libro, ogni apparecchio ha la sua indicazione ...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    *SUPERSTITE LOGORROICO*

    Group
    Member
    Posts
    8,676

    Status
    Anonymous
    Mio figlio lo ha messo a luglio, però il preventivo ce l'ho già anche per quello che dovrà mettere dopo, adesso non ce l'ho sotto mano ma mi sembra sui 2.900 euro.
     
    .
40 replies since 3/11/2011, 11:03   25054 views
  Share  
.