Spaetzle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. melblu
     
    .

    User deleted


    Li adoro,adesso guardo il tuo link
     
    .
  2. Quell
     
    .

    User deleted


    Io li ho mangiati l'anno scorso in vacanza a Monaco. Mi sembravano un po' diversi da quelli che hai postato tu, più una specie di gnocchetti al formaggio e senza verdure, ma probabilmente ne esistono di diversi tipi... O forse in Alto Adige subiscono un'influenza più mediterranea?? :D
    Comunque buonissimi!!!! Ma senza l'aggeggio là non si possono proprio fare???
     
    .
  3. giullia
     
    .

    User deleted


    marchingegno arrivato
    stasera lo collaudo
     
    .
  4. Pongi.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Quell @ 19/3/2012, 10:49) 
    Io li ho mangiati l'anno scorso in vacanza a Monaco. Mi sembravano un po' diversi da quelli che hai postato tu, più una specie di gnocchetti al formaggio e senza verdure, ma probabilmente ne esistono di diversi tipi... O forse in Alto Adige subiscono un'influenza più mediterranea?? :D
    Comunque buonissimi!!!! Ma senza l'aggeggio là non si possono proprio fare???

    In teoria, a quanto ho letto, sarebbe possibile farli con un tagliere di legno e una spatola, ma non so proprio come. Se non hai l'attrezzo puoi provare con uno schiacciapatate a fori larghi, però probabilmente ti verranno un po' più lunghi, tipo vermicelli.

    Gli spaetzle base in effetti sono bianchi, senza verdure. Si fanno solo con farina, latte e uova, e somigliano molto di più a gnocchetti normali.
     
    .
  5. giullia
     
    .

    User deleted


    allora recensisco:
    la ricetta allegata era un bel pò diversa da quella che avevi detto tu :o: ...ovviamente il panico ha preso piede :unsure: e goglee è diventato mio amico :B): ....
    ricetta base(?) trovata:
    un uovo
    50 latte
    100 farina
    sale
    (moltiplicati per 5 )
    l ho fatta riposare e poi diviso in tre parti,una al naturale,spinaci e una zucca
    un pò di panico è tornato al momento di schettinare con il marchingegno :lalla: ,ma poi il tutto si è rivelato più semplice del previsto


    se li sono magnati tutti con gusto!!!!
    io li ho trovati un pò pesantucci con la panna ,proverò con altri condimenti

    un consiglio vorrei,devo fare una cena sabato ,se li preparo venerdi ,condisco e poi metto in forno a gratinare sabato ...che ne pensi?
    reggono o fanno pappone alla fine?
    nel caso la risposta sia positiva che tipo di sugo-condimento mi consigli?



    grazie :)
     
    .
19 replies since 10/2/2012, 23:44   447 views
  Share  
.