Cosa si può chiedere con l'esenzione ISEE?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aurlia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Neigedu @ 28/2/2012, 12:22) 
    CITAZIONE (Aurlia @ 28/2/2012, 10:20) 
    Se vado in vacanza vado a giugno e all'estero che costa di meno.

    Ho dichiarato tutto quello da dichiarare per l'ISEE e non mi vergogno neanche un pò. I buoni vacanza ci sono e ne avrei anche diritto ma non è detto che li chieda perchè non riguardano cose essenziali come i libri per la scuola. Non voglio certo rubare i soldi allo stato.

    Sono lavoratore dipendente (e separata con 2 figlie) e le tasse le ho sempre pagate fino all'ultimo centesimo

    Questo giusto per puntualizzare, senza polemica. :huh:

    Non va dichiarato solo il reddito da lavoro dipendente e, poichè redigo molti ISEE per lavoro, poichè conosco i coefficienti, mi riesce difficile credere che si possa rientrare in un ISEE che dà diritto alle agevolazioni ed avere comunque i soldi per la vacanza.

    Conosco coppie che lavorano, hanno la casa con il mutuo, due figli a carico, non hanno un ISEE agevolato eppure nnon si possono permettere alcuna vacanza.

    Io ho dichiarato tutto e il mio ISEE è basso, forse il fatto di essere sola con due figlie minori influisce parecchio. Se riesco a farmi una settimana di vacanza con le mie figlie, sono felice, se non riesco rimanderò.


    CITAZIONE (Neigedu @ 28/2/2012, 12:56) 
    CITAZIONE (Iso67 @ 28/2/2012, 12:40) 
    eccomi.... l'ultima vacanza vera è stata, prefigli, nel 2002 in puglia, prima nel 2001 in portogallo (ma io avevo un convegno).. dopo di allora 4 gg all'assoluto risparmio a barcellona nel 2008. poi il nulla solo vacanze dai suoceri in calabria o ospiti di amici lo scorso anno in friuli!
    noi di figli a carico ne abbiamo tre e l'isee basso ma non agevolato (perchè lo sia deve esserci una situazione di quasi indigenza direi!): per dire io mensa e centri estivi li pago, non pago solo il nido perchè Tommi è il terzo figlio

    Non solo, il buono vacanza è praticamente un miraggio.

    In una famiglia di tre persone il tetto massimo per accedervi è di 30.000 Euro.
    In base allo scaglione (20.000-25.000-30.000) si può ricevere un contributo totale sulla vacanza che va da 400 e rotti Euro ad un contributo di Euro 200 circa per il tetto massimo.
    Ciò significa che se avete un ISEE annuo DA AFFAMATI di 20.000 Euro potete pagare la vostra vacanza per il 55% perché il 45% ve lo paga lo stato.
    Se avete un ISEE di 30.000 Euro (e con due stipendi e la casa si fa presto) avete diritto al rimborso del 20%

    Ora, capisco che in giugno si paghi di meno, capisco che all'estero si paghi meno (e il viaggio? con il teletrasporto), però
    supponendo una vacanza di tre persone per una settimana, minimo minimo ci voglio 800-1000 Euro?

    I buoni vacanze li puoi usare solo in Italia e no in luglio agosto e dal 22 dicembre al 6 gennaio. Io non chiedo i buoni vacanza ma chiedo il contributo per i libri delle mie figlie e basta.
    Non devo certo giustificarmi, ma scusa non mi piace quello che sottointendi, cioè che dichiaro il falso, io ho dichiarato tutto. Senza polemica ovvio.
     
    .
65 replies since 27/2/2012, 12:07   8644 views
  Share  
.