Cosa si può chiedere con l'esenzione ISEE?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Neigedu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (parisonoio @ 28/2/2012, 14:51) 
    Bianca, ma che differenza c'è tra ISEE ed ISE?

    ISE è l'indicatore della situazione economica ed è praticamente il reddito complessivo lordo
    l'ISEE è l'indicatore della situazione economica equivalente e si ottiene tramite l'applicazione di coefficienti alle varie componenti del reddito fino ad ottener un valore della scala di equivalenza da applicare.

    CITAZIONE (Aurlia @ 28/2/2012, 14:05) 
    Io non chiedo i buoni vacanza ma chiedo il contributo per i libri delle mie figlie e basta.
    Non devo certo giustificarmi, ma scusa non mi piace quello che sottointendi, cioè che dichiaro il falso, io ho dichiarato tutto. Senza polemica ovvio.

    Tu hai parlato per prima di buoni vacanza e tu hai parlato di vacanza alle Baleari.

    E, poichè il mio lavoro è proprio quello di fare i conti (in tasca altrui), con un reddito ISEE di Euro 20.000-25.000 in tre è IMPOSSIBILE potersi permettere una vacanza (a meno che non sia a casa di amici-parenti) in pensione/albergo/affitto, né in Italia né all'estero.

    Vi faccio un esempio praticissimo e reale
    famiglia di tre persone così composta, padre e madre lavoratori e figlia studentessa a carico.
    Il reddito LORDO da lavoro dipendente sommato del padre e della madre e del padre è di 33.000 euro, hanno una casa in comproprietà fra i coniugi di tipo A/3 con relativo garage non più gravata da mutuo.
    l'ISE è di 61000 Euro
    L'ISEE è di 30.000 Euro

    E non sono certo ricchi!
     
    .
65 replies since 27/2/2012, 12:07   8644 views
  Share  
.