Cosa si può chiedere con l'esenzione ISEE?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Neigedu
     
    .

    User deleted


    [
    CITAZIONE (Aurlia @ 28/2/2012, 14:05) 
    Anche io appartamento di tipo popolare, scusa ma non capisco come può essere un reddito ISEE di 20000 in tre (con 2 figlie minori), quello è il reddito lordo normale non ISEE giusto? il reddito ISEE è più basso. Bho

    Poi a me interessa per i libri, è stato l'impiegato a parlarmi dei buoni vacanza, manco sapevo che esistevano.

    NO!
    il reddito di 20.000 è il reddito ISEE, se uno avesse un ISEE ancora più basso è in serie difficoltà economiche.

    CITAZIONE (cateri2 @ 29/2/2012, 08:02) 
    però merienne, io ho un amica, commessa, separata con una figlia, vive in affitto, la figlia va in una scuola privata perchè è l'unica che lòe permette di alsciarla fino alle 18.30 col doposcuola e quindi non dover pagare una baby sitter, ma è la nonna che va a prenderla a quell'ora e la tiene fino alle 8 che arriva la madre.
    spesa? 120 di scuola, 4 al giorno di mensa e 50 al mese di doposcuola.
    scuola pubblica ( dove vanno i miei) 3.40 al giorno di buono, doposcuola fino alle 17.00 costa 850 euro all'anno.
    non farei i conti in tasca senza sapere le realtà

    Ti sei già data una risposta, un solo stipendio, una figlia a carico e niente proprietà immobiliari, avrà quasi certamente un ISEE basso e in tal caso ha diritto alla dote scuola che abbatte i costi della scuola privata (va da sé che io trovo mostruoso che lo Stato dia soldi per la privata e non crei invece un doposcuola nella statale).

    Non prendete come oro colato tutto ciò che vi racconta chi riesce ad ottenere agevolazioni tramite l'ISEE (e non faccio riferimento nè ad Aurlia nè all'amica di Cateri)
    Vi posso dire con certezza che conosco personalmente una, separata, con due figli a carico, con uno stipendio da direttore di banca ma che in realtà ha parecchie entrate (beni mobiliari) e una situazione economica familiare da fare invidia che proprio grazie ad un ISEE non reale, gode della dote scuola per una delle scuole private più costose della città in cui vive.
     
    .
65 replies since 27/2/2012, 12:07   8644 views
  Share  
.