Cosa si può chiedere con l'esenzione ISEE?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mary_n
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Iso67 @ 29/2/2012, 13:42) 
    Bianca non mi riferivo a te....pensavo fosse chiaro! :)
    scusa se ti sei sentita tirata in causa!
    c'è qualcun altro che ha detto che l'isee non c'entra niente con il reddito... quando a me, se calcolato correttamente sembra un parametro credibile

    l'ISEE non c'entra con il reddito, cioe' il reddito e' solo una piccola parte di quello che concorre all'ISEE

    L'ISEE, Indicatore della situazione economica equivalente, è uno strumento che permette di misurare la condizione economica delle famiglie nella Repubblica Italiana. È un indicatore che tiene conto di reddito, patrimonio (mobiliare e immobiliare) e delle caratteristiche di un nucleo familiare (per numerosità e tipologia).


    se tu hai portato anche il conto corrente, e gli eventuali conti di deposito, investimenti (se ci sono ovviamente), ecc... allora sei a posto. e hai un ISEE basso reale.

    siccome, purtroppo, anche i caaf, quando si va a fare l'ISEE chiedono il 730, e poi fanno firmare un foglio, che dice che si sta dichiarando il vero...
    MA NON CHIEDONO il saldo dei c/c, i depositi, le azioni, ecc...
    QUELLI SONO ISEE FALSI.

    e' relativamente facile avere un ISEE basso, se si contano solo i soldi che entrano in famiglia in un anno... pero' se si conta anche quel po' di soldi ormai sparuti, che magari uno ha in banca... gi'a l'ISEE cambia...

    solo che non lo fa nessuno... :4ver:

    mary_n

    CITAZIONE (cateri2 @ 29/2/2012, 08:02) 
    però merienne, io ho un amica, commessa, separata con una figlia, vive in affitto, la figlia va in una scuola privata perchè è l'unica che lòe permette di alsciarla fino alle 18.30 col doposcuola e quindi non dover pagare una baby sitter, ma è la nonna che va a prenderla a quell'ora e la tiene fino alle 8 che arriva la madre.
    spesa? 120 di scuola, 4 al giorno di mensa e 50 al mese di doposcuola.
    scuola pubblica ( dove vanno i miei) 3.40 al giorno di buono, doposcuola fino alle 17.00 costa 850 euro all'anno.
    non farei i conti in tasca senza sapere le realtà

    non so dove abiti...
    a milano TUTTE le scuole statali, alle elementari e asilo, hanno i giochi serali, alias doposcuola fino alle 18.30.
    si paga pochissimo.

    scuola privata... 120 ??? a cosa? al mese???
    a milano dubito serissimamente ne esista qualcuna sotto i 2000-2500 euro per anno scolastico.

    mary_n
     
    .
65 replies since 27/2/2012, 12:07   8644 views
  Share  
.