Cosa si può chiedere con l'esenzione ISEE?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Neigedu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Iso67 @ 2/3/2012, 07:14) 
    io comunque conosco solo due categorie di persone che non presentano l'isee: quelli che hanno un reddito talmente alto che non ne avrebbero benefici, o quelli che non vogliono denunciare i propri beni ed il c/c

    Iso, fosse così semplice la suddivisione.

    Ci sono anche quelli come me o mio fratello, che in realtà non lo presentano perchè tanto, anche se a fine mese si arriva puliti puliti, l'ISEE è alto (così mio fratello, nonostante due figli a carico, una moglie che lavora part-time e il mutuo sulla casa.
    Però.
    Sono troppi da elencare i però.

    Gli ISEE che preparo sono quasi tutti reali, ma QUASI tutti, altri non lo sono, per volontà del cliente (e io non posso dir nulla in quanto sono solo un collaboratore).
    Gli occultamenti del patrimonio mobiliare sono frequenti, ma non solo da parte dei lavoratori autonomi ma anche da parte dei lavoratori dipendenti.
    Questi spesso hanno accantonato soldi in tempi migliori, prima di fare figli, prima di sposarsi, o con i soldi passati da mamma e papà (ne ho diversi di 35enni che hanno i fondi azionari a loro intestati, finanziati dai genitori) e sono solo dei dipendenti.
    Hanno situazioni in apparenza normali, simile alla tua: un paio di figli, la casa, il mutuo eppure l'appartamento/casa in proprietà sarebbe un lusso per i più (ma il mutuo lo paga papà anche se è intestato a loro), i fondi gestione titoli vengono rimpinguati dal genitore (che è più che benestante).

    Però, all'apparenza sono dei "poveri" dipendenti.
    Però questi hanno diritto alle medesime agevolazioni tue.
    E' equo?
    Ed è una realtà abbastanza frequente.
     
    .
65 replies since 27/2/2012, 12:07   8644 views
  Share  
.