Cosa si può chiedere con l'esenzione ISEE?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Iso67
     
    .

    User deleted


    Bianca certamente non è equo, ma non vedo prchè sparare a zero su quelli che se ne "giovano" legalmente e correttamente.
    Sì la mia suddivisione includeva anche quelli come te e tuo fratello. Però lasciami dire tuo fratello qualcosa in più di me deve avere: anche noi abbiamo due redditi da lavoro dipendente, 3 figli ed un mutuo... magari il suo mutuo non è di 1000€ come il mio, magari ha una rendita, o che ne so... che poi arrivi parti pari a fine mese ci credo, ma di certo l'isee non tiene conto del "perchè" si arrivi pari pari, noi ad esempio ci arriviamo senza fare niente di particolare (viaggi, uscite, cinema acquisti di vestiti costosi o auto), tuo fratello magari si toglie qualche sfizio in più (liberissimo di farlo potendo!). insomma l'isee se fatto sulla base di dichiarazioni non mendaci mi sembra abbastanza obiettivo.

    la verità è che il problema di questo paese è la mentalità di chi ci vive (più frego e meglio mi sento, più frego e più so' figo), e del fatto che i controlli non vengono fatti... speriamo che adesso, quando avranno finito di stanare tutti i commercianti evasori in giro per l'italia, tutti quelli che si dichiarano nullatenenti eppure girano con ceyenne, i falsi invalidi, comincino a verificare e fare incroci anche per gli isee e e ghli altri indicatori simili, se ce ne sono.
    sarò cattiva, ma delle volte comincio a pensare che forse il metodo del vicino di casa delatore non sarebbe male!
     
    .
65 replies since 27/2/2012, 12:07   8644 views
  Share  
.