Cosa si può chiedere con l'esenzione ISEE?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Iso67
     
    .

    User deleted


    io francamente mi sono un po' rotta le palle di quelli che fanno di tutt'erba un fascio: ci sono quelli che fregano e quelli che non lo fanno!
    ci sono quelli che fanno finta di essere divorziati per motivi fiscali o per avere agevolazioni di ogni tipo, e poi vivono sotto lo stesso tetto e scopano come ricci tutte le sere, ci sono quelle che fingono di essere ragazze madri per far entrare il figlio al nido, ci sono quelli che non emettono scontrini, ci sono quelli che non pagano le tasse, e ci sono quelli che si dimenticano di mettere i c/c milionari nel calcolo dell'isee, o l'areo nel reddiometro.
    ma poi ci sono pure quelli come me e come tanti altri che denunciano tutto quello che hanno o percepiscono, anche quello che potrebbero omettere, che pagano le tasse e che vivono onestamente. e siamo tanti.
    sentirmi dire ogni volta che l'isee è un furto, che non c'entra ninete col reddito, che è tutta una truffa sinceramente mi rode e non poco!
    sì lavoriamo entrambi con stipendi dignitosi, abbiamo una ed una sola casa di proprietà su cui paghiamo il mutuo, abbiamo un solo c/c che a fine mese rasenta lo 0 e non ne abbiamo altri, nè abbiamo riservette, titoli o bot. eppure abbiamo un isee di 20.000, campiamo noi e i nostri 3 figli senza far mancare loro niente e se mi spetta di pagare 45€ di mensa invece di 80 quelle pago senza rimorsi!
     
    .
  2. mil-ka
     
    .

    User deleted


    Ecco!

     
    .
  3. Neigedu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mil-ka @ 29/2/2012, 10:16) 
    CITAZIONE (Neigedu @ 29/2/2012, 08:57) 
    NO!
    il reddito di 20.000 è il reddito ISEE, se uno avesse un ISEE ancora più basso è in serie difficoltà economiche.

    Gulp...vado a vedere quello fatto lo scorso anno se mi davano sopra o sotto i 20.000!

    Non per la dote scuola, è uno dei parametri per il bonus vacanze!

    CITAZIONE (Iso67 @ 29/2/2012, 11:24) 
    io francamente mi sono un po' rotta le palle

    sentirmi dire ogni volta che l'isee è un furto, che non c'entra ninete col reddito, che è tutta una truffa sinceramente mi rode e non poco!

    Mai detto questo, trovami il passaggio dove ho fatto tale affermazione.

    Poi, francamente, anch'io mi son rotta le palle, quindi?



    CITAZIONE (Iso67 @ 29/2/2012, 11:24) 
    sì lavoriamo entrambi con stipendi dignitosi, abbiamo una ed una sola casa di proprietà su cui paghiamo il mutuo, abbiamo un solo c/c che a fine mese rasenta lo 0 e non ne abbiamo altri, nè abbiamo riservette, titoli o bot. eppure abbiamo un isee di 20.000, campiamo noi e i nostri 3 figli senza far mancare loro niente e se mi spetta di pagare 45€ di mensa invece di 80 quelle pago senza rimorsi!

    Nessuno ha messo in dubbio il tuo ISEE, Iso o quello di Mil-ka.

    Ho solo pensato a "voce alta" il dubbio che mi ha fatto sorgere Aurlia.
     
    .
  4. Iso67
     
    .

    User deleted


    Bianca non mi riferivo a te....pensavo fosse chiaro! :)
    scusa se ti sei sentita tirata in causa!
    c'è qualcun altro che ha detto che l'isee non c'entra niente con il reddito... quando a me, se calcolato correttamente sembra un parametro credibile
     
    .
  5. mil-ka
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Neigedu @ 29/2/2012, 13:29) 
    CITAZIONE (mil-ka @ 29/2/2012, 10:16) 
    CITAZIONE (Neigedu @ 29/2/2012, 08:57) 
    NO!
    il reddito di 20.000 è il reddito ISEE, se uno avesse un ISEE ancora più basso è in serie difficoltà economiche.

    Gulp...vado a vedere quello fatto lo scorso anno se mi davano sopra o sotto i 20.000!

    Non per la dote scuola, è uno dei parametri per il bonus vacanze!

    correggimi se ho capito male...tu parli di reddito ISEE (con la doppia E) inferiore a 20.000 e difficoltà economiche? Cacchio a casa ho controllato il mio del 2010 ed è di parecchio sotto i 20.000...invece quello ISE (con una E sola) è superiore, diciamo intorno ai 30.000.

    Che vuol dire??? Che ssso' povera??? eeeeeh ma lo sapevo gggià!!! :(

    E non posso nemmeno consolarmi pensando che...sì vabbè quello e ciò che ho dichiarato ma io sotto sotto....c'ho altro. Ennò ennò, quello è proprio tutto, raschiando il barile pure. 'azz!

     
    .
  6. Aurlia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Neigedu @ 29/2/2012, 13:29) 
    CITAZIONE (mil-ka @ 29/2/2012, 10:16) 
    CITAZIONE (Neigedu @ 29/2/2012, 08:57) 
    NO!
    il reddito di 20.000 è il reddito ISEE, se uno avesse un ISEE ancora più basso è in serie difficoltà economiche.

    Gulp...vado a vedere quello fatto lo scorso anno se mi davano sopra o sotto i 20.000!

    Non per la dote scuola, è uno dei parametri per il bonus vacanze!

    CITAZIONE (Iso67 @ 29/2/2012, 11:24) 
    io francamente mi sono un po' rotta le palle

    sentirmi dire ogni volta che l'isee è un furto, che non c'entra ninete col reddito, che è tutta una truffa sinceramente mi rode e non poco!

    Mai detto questo, trovami il passaggio dove ho fatto tale affermazione.

    Poi, francamente, anch'io mi son rotta le palle, quindi?



    CITAZIONE (Iso67 @ 29/2/2012, 11:24) 
    sì lavoriamo entrambi con stipendi dignitosi, abbiamo una ed una sola casa di proprietà su cui paghiamo il mutuo, abbiamo un solo c/c che a fine mese rasenta lo 0 e non ne abbiamo altri, nè abbiamo riservette, titoli o bot. eppure abbiamo un isee di 20.000, campiamo noi e i nostri 3 figli senza far mancare loro niente e se mi spetta di pagare 45€ di mensa invece di 80 quelle pago senza rimorsi!

    Nessuno ha messo in dubbio il tuo ISEE, Iso o quello di Mil-ka.

    Ho solo pensato a "voce alta" il dubbio che mi ha fatto sorgere Aurlia.

    Che dubbio ti ho fatto sorgere?
     
    .
  7. Nausica Silent
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mary_n @ 28/2/2012, 00:32) 
    CITAZIONE (alfaalfa @ 27/2/2012, 14:23) 
    Occhio mo viene marienne ... io vi ho avvisato eh

    gia'...
    vedo rosso solo a vedere l'acronimo...
    sono inviperita con tutti quelli che presentano l'isee...

    mary_n

    cioè lo stato mi permette di ottenere agevolazioni, rimborsi e altro e io devo fare il buon samaritano e lasciar perdere?

    scusa ma se io posso non pagare la retta massima del nido se l'isee me lo permette perché dovrei lasciar perdere, non capisco...

    a meno tu non intenda che tutti quelli che presentano l'isee sono in malafede
     
    .
  8. mary_n
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Iso67 @ 29/2/2012, 13:42) 
    Bianca non mi riferivo a te....pensavo fosse chiaro! :)
    scusa se ti sei sentita tirata in causa!
    c'è qualcun altro che ha detto che l'isee non c'entra niente con il reddito... quando a me, se calcolato correttamente sembra un parametro credibile

    l'ISEE non c'entra con il reddito, cioe' il reddito e' solo una piccola parte di quello che concorre all'ISEE

    L'ISEE, Indicatore della situazione economica equivalente, è uno strumento che permette di misurare la condizione economica delle famiglie nella Repubblica Italiana. È un indicatore che tiene conto di reddito, patrimonio (mobiliare e immobiliare) e delle caratteristiche di un nucleo familiare (per numerosità e tipologia).


    se tu hai portato anche il conto corrente, e gli eventuali conti di deposito, investimenti (se ci sono ovviamente), ecc... allora sei a posto. e hai un ISEE basso reale.

    siccome, purtroppo, anche i caaf, quando si va a fare l'ISEE chiedono il 730, e poi fanno firmare un foglio, che dice che si sta dichiarando il vero...
    MA NON CHIEDONO il saldo dei c/c, i depositi, le azioni, ecc...
    QUELLI SONO ISEE FALSI.

    e' relativamente facile avere un ISEE basso, se si contano solo i soldi che entrano in famiglia in un anno... pero' se si conta anche quel po' di soldi ormai sparuti, che magari uno ha in banca... gi'a l'ISEE cambia...

    solo che non lo fa nessuno... :4ver:

    mary_n

    CITAZIONE (cateri2 @ 29/2/2012, 08:02) 
    però merienne, io ho un amica, commessa, separata con una figlia, vive in affitto, la figlia va in una scuola privata perchè è l'unica che lòe permette di alsciarla fino alle 18.30 col doposcuola e quindi non dover pagare una baby sitter, ma è la nonna che va a prenderla a quell'ora e la tiene fino alle 8 che arriva la madre.
    spesa? 120 di scuola, 4 al giorno di mensa e 50 al mese di doposcuola.
    scuola pubblica ( dove vanno i miei) 3.40 al giorno di buono, doposcuola fino alle 17.00 costa 850 euro all'anno.
    non farei i conti in tasca senza sapere le realtà

    non so dove abiti...
    a milano TUTTE le scuole statali, alle elementari e asilo, hanno i giochi serali, alias doposcuola fino alle 18.30.
    si paga pochissimo.

    scuola privata... 120 ??? a cosa? al mese???
    a milano dubito serissimamente ne esista qualcuna sotto i 2000-2500 euro per anno scolastico.

    mary_n
     
    .
  9. alfaalfa
     
    .

    User deleted


    Escludendo la solita merdina che conta le patate.... domando alle altre, ma le famiglie italiane con redditi da lavoro dipendenti hanno tutti sti soldi da parte da avere conti correnti sostanziosi, azioni, buoni del tesoro e compagnia cantando ?
     
    .
  10. mil-ka
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alfaalfa @ 1/3/2012, 07:45) 
    Escludendo la solita merdina che conta le patate.... domando alle altre, ma le famiglie italiane con redditi da lavoro dipendenti hanno tutti sti soldi da parte da avere conti correnti sostanziosi, azioni, buoni del tesoro e compagnia cantando ?

    Sì sì, certo!


    E' già tanto se ne esci in pari mese per mese... :cry:

     
    .
  11. Iso67
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alfaalfa @ 1/3/2012, 07:45) 
    Escludendo la solita merdina che conta le patate.... domando alle altre, ma le famiglie italiane con redditi da lavoro dipendenti hanno tutti sti soldi da parte da avere conti correnti sostanziosi, azioni, buoni del tesoro e compagnia cantando ?

    e che non lo sai? io li ho sparsi per il modo!
    meryenne ci puoi giurare che gli ho portato tutto! ti dico solo che, avendo noi un solo conto corrente, quello del caf ha diviso l'ammontare in due e ne ha messo mezzo sul reddito di mio marito, dimenticandosi di mettere l'altro mezzo sul mio... quando se ne è accorto ha ristampato tutto da capo per correggere l'errore! ah che poi nell'isee vogliono il saldo del conto corrente alla fine dell'anno ed in quel periodo ci sono pure le tredicesime... pensa un po', se me lo chiedessero un mese prima avremmo un isee ancora più basso. e non che sia un vanto eh!?!!?

    io non so gli altri come fanno, ma avendo due stipendi "dignitosi", non da metalmeccanici, ma neanche da funzionari, con 3 figli, un mutuo e le normali uscite che dovrebbero avere tutti, noi ci sono dei mesi che ci arriviamo pari pari. altri mesi ci avanza qualcosa ma talmente poco che non ha senso metterlo altrove! cinema non pervenuti da anni, le vacanze le ho specificate sopra mi sembra, la pizza la faccio a casa!
    dove stanno tutti quelli coi beni al sole che fanno l'isee non lo so!
     
    .
  12. Aurlia
     
    .

    User deleted


    [siccome, purtroppo, anche i caaf, quando si va a fare l'ISEE chiedono il 730, e poi fanno firmare un foglio, che dice che si sta dichiarando il vero...
    MA NON CHIEDONO il saldo dei c/c, i depositi, le azioni, ecc...
    QUELLI SONO ISEE FALSI.

    e' relativamente facile avere un ISEE basso, se si contano solo i soldi che entrano in famiglia in un anno... pero' se si conta anche quel po' di soldi ormai sparuti, che magari uno ha in banca... gi'a l'ISEE cambia...

    solo che non lo fa nessuno... :4ver:

    mary_n

    [mary_n
    [/QUOTE]

    Io l'ho fatto in Comune e mi hanno chiesto 730 saldo c/c depositi e risparmi (accantonamento per mia figlia) valore e categoria del mio appartamento (mi hanno chiesto pure se avevo anche il box). Sono poi loro che devono controllare che tutto sia reale, mi hanno detto che possono chiamarmi ogni momento duratnte l'anno e chiedere conferma del reddito o di altre spese (e puoi anche rifare l'ISEE nell'anno se il tuo reddito si abbassa).



     
    .
  13. Nausica Silent
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mary_n @ 1/3/2012, 00:37) 
    solo che non lo fa nessuno... :4ver:

    mary_n

    io credo che tu possa parlare solo per te stessa
    che nessuno non vuol dire molti, significa proprio nessuno

    allora vedi di non mettermi nel mezzo e scrivi nessuno tranne... e fai seguire un elenco di nomi sennò è come se dicessi che qui tutti sono truffatori


    'spe... gif

    ma è vero... sto a parlà con meryenne che c'ha le amiche mogli di rimborsaroli che non sanno nulla e lei per non vedere esce solo con le mogli che sennò le tocca denunciare

    che spreco i polpastrelli a fare :neuro:
     
    .
  14. Neigedu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aurlia @ 1/3/2012, 11:33) 
    Io l'ho fatto in Comune e mi hanno chiesto 730 saldo c/c depositi e risparmi (accantonamento per mia figlia) valore e categoria del mio appartamento (mi hanno chiesto pure se avevo anche il box). Sono poi loro che devono controllare che tutto sia reale, mi hanno detto che possono chiamarmi ogni momento duratnte l'anno e chiedere conferma del reddito o di altre spese (e puoi anche rifare l'ISEE nell'anno se il tuo reddito si abbassa).

    E come fanno a controllare che uno abbia o meno titoli, azioni, c/c postali etc.?

    Rifare nell'anno? Chi te l'ha venduta questa?

    L'isee è valido per un anno e si riferisce sempre alla situazione al 31/12 dell'anno precedente.

     
    .
  15. alfaalfa
     
    .

    User deleted


    Come sarebbe come fanno a controllare i conti correnti ed i depositi ?

     
    .
65 replies since 27/2/2012, 12:07   8644 views
  Share  
.