Cosa si può chiedere con l'esenzione ISEE?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nausica Silent
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alfaalfa @ 2/3/2012, 12:13) 
    Il forum dei revisori dei conti

    il forum di maryennefaccioicontiintascaalforum

    che tanto io sono quella che vive a spese degli altri e tu sei il dentista che non dichiara

    ma l'hai detto a maryenne che pratichi in un camper e ti fai pagare in oro che dici di mettere nelle protesi ma poi te lo intaschi?

    :lol: :lol: :lol:
     
    .
  2. Neigedu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Iso67 @ 2/3/2012, 10:12) 
    Però lasciami dire tuo fratello qualcosa in più di me deve avere: anche noi abbiamo due redditi da lavoro dipendente, 3 figli ed un mutuo... magari il suo mutuo non è di 1000€ come il mio, magari ha una rendita, o che ne so...

    delatore non sarebbe male!

    Rispondo a te e poi su argomenti come questi non interverrò più.

    Non hanno nulla, niente soldi, niente rendite o vitalizi, hanno due figli ed un mutuo di circa 800 Euro al mese, diversamente hanno la sfortuna di vivere in una zona che è turistica ed ha estimi catastali altissimi.
    Quindi, se tu sei di quelle zone e lì lavori e lì compri casa (che allontanarsi non è cosa così semplice) ne paghi il prezzo.

    Il vicino delatore, Iso, lasciami dire sarebbe il male, il male più assoluto.
    Guardati da chi è disposto a denunciare vicini, amici e parenti: molto probabilmente è il primo ad essere disonesto e sposta l'attenzione verso gli altri.
     
    .
  3. Aurlia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Neigedu @ 1/3/2012, 11:56) 
    CITAZIONE (Aurlia @ 1/3/2012, 11:33) 
    Io l'ho fatto in Comune e mi hanno chiesto 730 saldo c/c depositi e risparmi (accantonamento per mia figlia) valore e categoria del mio appartamento (mi hanno chiesto pure se avevo anche il box). Sono poi loro che devono controllare che tutto sia reale, mi hanno detto che possono chiamarmi ogni momento duratnte l'anno e chiedere conferma del reddito o di altre spese (e puoi anche rifare l'ISEE nell'anno se il tuo reddito si abbassa).

    E come fanno a controllare che uno abbia o meno titoli, azioni, c/c postali etc.?

    Rifare nell'anno? Chi te l'ha venduta questa?

    L'isee è valido per un anno e si riferisce sempre alla situazione al 31/12 dell'anno precedente.

    Non è un problema mio come controllano! Se mi chiedono se ho titoli ed io dico di no e tu non mi credi, devi essere tu a verificare che la mia affermazione sia falsa. Tu mi chiedi e io rispondo.

    Mi hanno detto che se il mio reddito si abbassa, posso rifarlo per avere un'ISEE migliore. Impiegato comunale Servizi Sociali

    Ovviamente i controlli li dovrebbe fare la finanza prendendo a campione delle dichiarazione, non tu e neanche l'impiegato comunale!
     
    .
  4. Neigedu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aurlia @ 5/3/2012, 12:14) 
    CITAZIONE (Neigedu @ 1/3/2012, 11:56) 
    E come fanno a controllare che uno abbia o meno titoli, azioni, c/c postali etc.?

    Rifare nell'anno? Chi te l'ha venduta questa?

    L'isee è valido per un anno e si riferisce sempre alla situazione al 31/12 dell'anno precedente.

    Mi hanno detto che se il mio reddito si abbassa, posso rifarlo per avere un'ISEE migliore. Impiegato comunale Servizi Sociali

    Ma non in corso d'anno.
    E' tacito che il reddito subisca variazioni da un anno all'altro.
    Solitamente aumenta (di poco o di molto) e purtroppo altre volte diminuisce.
    Ma se tu ora, presenti l'ISEE, lo presenti sulla base della situazione al 31.12.2011, il reddito del 2012 ti servirà quando nel 2013 presenterai il NUOVO ISEE con i dati al 31.12.2012.

    Il modello è rigido nella stesura, e gli unici dati reddituali che si possono inserire sono quelli al 31.12.20equalchecosa.
     
    .
  5. Aurlia
     
    .

    User deleted


    ok grazie per il chiarimento.
     
    .
  6. <Green>
     
    .

    User deleted



    Buongiorno a tutti voi del forum....son capitata qui in questa sezione facendo una ricerca su google su isee che in alcuni casi, come il mio, non corrisponde alla realtà, ma non perchè io abbia, come ho letto nei vs scritti precdenti, chisssa' quali redditi conti correnti, bot ecc ecc, ma proprio perchè nel mio caso, a parer mio, il calcolo isee che mi è stato calcolato da un centro caaf è errato.

    Non so....spero di essere in una sezione giusta, se cosi' nn fosse perdonatemi, vorrei porre un quesito e confrontarmi con il vostro sapere o pensieri.

    ho partecipato ad un bando regione lombardia per un fondo affitti, presentato nel 2011 riferito all anno 2010, tra la documentazione necessaria c'era il cud 2011, premetto che sono stata licenziata il 31.12.2010, l'ex titolare non voleva rilasciarmelo e ho dovuto andare personalmente a prendermelo dal suo commercialista, solo che al momento di consegnarlo al caaf mi sono accorta , e l ho fatto presente, che riportava la crocetta sulla dichiarazione in cui evince che gli stipendi x tutto il 2010 sono stati erogati, cosa non vera, in quanto ho in corso un ingiunzione al tribunale per il recupero di tutti gli stipendi del 2010, compresa la liquidazione.

    il caaf mi dice che se nn presento il cud la procedura telematica non accetta la mia richiesta consigliandomi pero' di informare il mio comune di cio', dato che il comune è l'ente che poi studia le varie situazioni, ci tenevo proprio per bisogno a partecipare a detto bando e cosi' ho fatto, comunicando con piu' mail la situazione reale alla parte sociale del mio comune.

    Bene (male), il cud, anche se falso, è stato preso in considerazione, mi sento di aver subito un ingiustizia, in quanto, penso, che il comune stesso doveva comunicare tempestivamente la reale situazione, e come dice il bando fsa, anche con incontri chiarificatori con chi fa domanda.

    alla data del 31.10.2010, a seguito di una precedente separazione, non avevo c/c ne' bancari ne' postali, e alla data di oggi nulla è cambiato.

    Non so, lascio qui questo mio scritto, un salutone a tutti

     
    .
65 replies since 27/2/2012, 12:07   8644 views
  Share  
.