CRESIMA! COSA REGALARE?

ma anche cosa indossare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Neigedu
     
    .

    User deleted


    Come da titolo, a maggio dovrò andare ad una cresima (non quella del nipote, è ancora presto).

    Anni 11 (li fa proprio il giorno dopo la cresima), maschio, cosa posso regalargli?
    Considerate che ha già in Nintendo, la PSP, e la playstation.

    Eppoi, che cosa posso indossare, che ci si mette per una cresima.
    E' "d'obbligo" la gonna come per i matrimoni, oppure posso indossare dei pantaloni? (ma poi con cosa?).
    E nel caso di un abito che diavolo va di moda quest'anno? (sono pure ingrassata e l'abito del matrimonio dello scorso anno non posso indossarlo).

    Aiut!
     
    .
  2. FoReVeR°
     
    .

    User deleted


    soldi???? Fan sempre comodo.
    Roba da vestire????
    Un buono ( feltrinelli, euronics, ecc....) e lui si prende ciò che vuole???

    Sul come vestirti non ti so aiutare, ma penso che in pantaloni si possa andare tranquillamente....prendi qualcosa che spezzato puoi utilizzare anche normalmente
     
    .
  3. beckss
     
    .

    User deleted


    Ipod touch.
    Su cui potrà caricare apps, musica, video, giochi.

    Se i genitori sono concordi un cellulare, ma devi avere il loro beneplacito.

    Le cresime sono informali. Elegante ma con moderaizone. Perfetti i pantaloni (e ci mancherebbe!)
     
    .
  4. Neigedu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FoReVeR° @ 5/3/2012, 11:32) 
    soldi???? Fan sempre comodo.
    Roba da vestire????
    Un buono ( feltrinelli, euronics, ecc....) e lui si prende ciò che vuole???

    No, soldi no!
    Oltre ad essere un "regalo" che non mi piace, va da sé che non potrebbe essere una mancetta, quindi mi costerebbe di più di un bel regalo.

    CITAZIONE (beckss @ 5/3/2012, 11:38) 
    Ipod touch.
    Su cui potrà caricare apps, musica, video, giochi.

    Se i genitori sono concordi un cellulare, ma devi avere il loro beneplacito.

    Le cresime sono informali. Elegante ma con moderaizone. Perfetti i pantaloni (e ci mancherebbe!)

    Ipod dici? non è picolo?

    Niente cellulare, sono tassativi sul divieto.

     
    .
  5. Aurlia
     
    .

    User deleted


    Qualcosa di tecnologico, se è tifoso di qualche squadra qualcosa inerente la squadra (tuta, borsone, felpa, maglietta originale della squadra), di solito a questa età apprezzano molto (sopratutto se la loro squadra vince!!!).


    Per il look vanno benissimo i pantaloni, solitamente la cena della cresima è più informale rispetto alla prima comunione


     
    .
  6. asile67
     
    .

    User deleted


    anch'io cresima il 19 maggio e sono pure madrina. Ogni consiglio è bene accetto
     
    .
  7. beckss
     
    .

    User deleted


    no, tutt'altro che piccoli.
    e lo dico da madre di femmina scarsamente tecnologicizzata.
     
    .
  8. Neigedu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aurlia @ 5/3/2012, 11:45) 
    solitamente la cena della cresima è più informale rispetto alla prima comunione

    Non è una cena, è un pranzo.

    Si tratta di una comunione-cresima, è una diocesi che per prima ha introdotto la nuova iniziazione cristiana, indi una sola cerimonia mattutina.

    I ragazzini non indossano le tuniche, ma avranno solo una stola bianca appoggiata al collo.

    Non è un fanatico di calcio, come tutta la nostra famiglia del resto.

    Pensavo alla macchina fotografica digitale, ma non son certa della scelta.
     
    .
  9. parisonoio
     
    .

    User deleted


    Il nuovo iPod nano.
    Se lo prendi online lo trovi anche rosso e lo puoi personalizzare.
     
    .
  10. Aurlia
     
    .

    User deleted


    Anche mia nipote (che vive in Sicilia) ha fatto comunione e cresima insieme. Sua mamma diceva che lo fanno anche per contenere le spese perchè fanno pranzi di nozze!!!! che fame a quest'ora!!!

    La macchina digitale è una bella idea, deve però piacergli scattare foto, l'ipod è una bella soluzione. Oppure l'abbonamento a qualche pubblicazione se gli piace leggere (non Playboy!!! :lol: ).

     
    .
  11. Neigedu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (parisonoio @ 5/3/2012, 12:21) 
    Il nuovo iPod nano.
    Se lo prendi online lo trovi anche rosso e lo puoi personalizzare.

    Parlamene.

    CITAZIONE (Aurlia @ 5/3/2012, 12:27) 
    Anche mia nipote (che vive in Sicilia) ha fatto comunione e cresima insieme. Sua mamma diceva che lo fanno anche per contenere le spese perchè fanno pranzi di nozze!!!! che fame a quest'ora!!!

    non è certo questo il caso, qui non si usano pranzi così nemmeno per le nozze.

    La scelta dell'unica cerimonia è stata decisa anni fa dal vescovo per l'intera Diocesi (anche mio nipote farà una sola cerimonia) ed è una scelta religiosa, non economica.
     
    .
  12. parisonoio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Neigedu @ 5/3/2012, 12:51) 
    CITAZIONE (parisonoio @ 5/3/2012, 12:21) 
    Il nuovo iPod nano.
    Se lo prendi online lo trovi anche rosso e lo puoi personalizzare.

    Parlamene.

    http://store.apple.com/it/browse/home/shop...amily/ipod_nano

    Due dei miei lo hanno, ci caricano foto, musica, lo usano parecchio.
    Si utilizza anche come contrappassi/ calorie ( non chiedermi come), il figlio sportivo apprezza questa funzione.
    Se lo prendono online c'è appunto in rosso e lo puoi far incidere sul retro con la frase che indichi tu.
    Noi abbiamo preso parecchie volte sul sito Apple store e ci siamo trovati sempre bene, precisi e rapidissimi.
     
    .
  13. sonochiara
     
    .

    User deleted


    iPod nano.

    Mia figlia, classe 1997, è stata l'ultima a fare comunione e cresima separate (stessa diocesi, immagino).

    Comunque alla di lei cresima indossavo pantaloni, pure jeans, ed ero elegantissima. E anche lei era in pantaloni, come del resto la quasi totalità delle ragazzine.
     
    .
  14. Neigedu
     
    .

    User deleted


    Oh ecco, mi piace sentirmi dire che posso indossare i pantaloni.
    Mi sento più a mio agio.

    Davvero ottime le idee dell'Ipod, sopratto l'ipod nano.

    Chiederò prima conferma alla mamma (mia cugina) che le stia bene ed in caso, penso che cadrà su di esso la scelta.

     
    .
  15. alfaalfa
     
    .

    User deleted


    Un bel fucile, fa fino e non impegna ...
     
    .
57 replies since 5/3/2012, 11:24   17815 views
  Share  
.