CRESIMA! COSA REGALARE?

ma anche cosa indossare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. simona2
     
    .

    User deleted


    Bianca secondo me 150 euro vanno benissimo...
     
    .
  2. Neigedu
     
    .

    User deleted


    le nostre zie gliene danno 500 a famiglia, 200 mi pare il minimo
     
    .
  3. simona2
     
    .

    User deleted


    500 :o: Apperò!!!
     
    .
  4. barbara.1972
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Neigedu @ 8/3/2012, 11:16) 
    le nostre zie gliene danno 500 a famiglia, 200 mi pare il minimo

    io sono fuori dal giro da un pò però, noi ne davano 150 a testa per i matrimoni, 200 mi pare proprio una grossa cifra, sinceramente troppo per una cresima
     
    .
  5. mil-ka
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Neigedu @ 8/3/2012, 11:16) 
    le nostre zie gliene danno 500 a famiglia, 200 mi pare il minimo

    Forse mi sono persa qualche passaggio: ma il cresimando è un parente o no?

    Perchè se non è un parente per me 200 euro sono anche tantini...

    Al di là di tutto poi credo davvero che 150 possano essere un cifra degna di tutto rispetto, eh.
     
    .
  6. asile67
     
    .

    User deleted


    e io che sono madrina che cifra devo preventivare?
     
    .
  7. Neigedu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simona2 @ 8/3/2012, 11:18)
    500 :o: Apperò!!!

    a me è sfuggita ben altra affermazione.

    CITAZIONE (barbara.1972 @ 8/3/2012, 11:19)
    CITAZIONE (Neigedu @ 8/3/2012, 11:16) 
    le nostre zie gliene danno 500 a famiglia, 200 mi pare il minimo

    io sono fuori dal giro da un pò però, noi ne davano 150 a testa per i matrimoni, 200 mi pare proprio una grossa cifra, sinceramente troppo per una cresima

    Vuoi che ti dica quanto tradotti in soldi (ma non eran soldi) mi ha dato una zia quando mi sono sposata quale regalino di nozze?
    E quanto mi ha dato un anno, così, perché agli altri nipoti aveva dato soldi per la nascita dei figli?

    CITAZIONE (mil-ka @ 8/3/2012, 12:06)
    CITAZIONE (Neigedu @ 8/3/2012, 11:16) 
    le nostre zie gliene danno 500 a famiglia, 200 mi pare il minimo

    Forse mi sono persa qualche passaggio: ma il cresimando è un parente o no?

    Perchè se non è un parente per me 200 euro sono anche tantini...

    Al di là di tutto poi credo davvero che 150 possano essere un cifra degna di tutto rispetto, eh.

    E' il figlio di cugini stretti: 200 è il minimo
     
    .
  8. simona2
     
    .

    User deleted


    Bianca,
    ti faccio un esempio: mia sorella ha un tenore di vita moooooolto più alto del mio ma di molto molto Eh? Beh lei ai miei figli compra solo cose firmate, regali ultra costosi ecc. all'inizio mi dispiaceva non poter fare lo stesso per mio nipote, suo figlio...ma poi mi son detta io faccio il mio massimo questo é e questo posso spendere...Fare la gara al rialzo non potevo né mi piaceva farla! Ed ho imparato che con tutti spendo quel che posso e se non sta bene loro chissene...non me ne faccio più un problema!
     
    .
  9. Neigedu
     
    .

    User deleted


    io non ci riesco, non riesco, accidenti.
     
    .
  10. giullia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simona2 @ 8/3/2012, 12:51) 
    Bianca,
    ti faccio un esempio: mia sorella ha un tenore di vita moooooolto più alto del mio ma di molto molto Eh? Beh lei ai miei figli compra solo cose firmate, regali ultra costosi ecc. all'inizio mi dispiaceva non poter fare lo stesso per mio nipote, suo figlio...ma poi mi son detta io faccio il mio massimo questo é e questo posso spendere...Fare la gara al rialzo non potevo né mi piaceva farla! Ed ho imparato che con tutti spendo quel che posso e se non sta bene loro chissene...non me ne faccio più un problema!

    stavo per scrivere la stessa cosa
    i regali si fanno in base al proprio tenore di vita, regala ciò che puoi
     
    .
  11. mary_n
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Neigedu @ 8/3/2012, 12:45) 
    E' il figlio di cugini stretti: 200 è il minimo

    no dai... e' una esagerazione.

    fosse almeno il nipote di primo grado, cioe' figlio di sorella o fratello.

    ma veramente se riceve un regao da te di piu' di 200 euro, dai parenti ancora piu' stretti cosa riceve? una barca a vela da 20 metri?

    io penso che ai ragazzini che fanno comunione o cresima, davvero non bisogna esagerare con i soldi. primo, perche' pernso che non c'entrino con l'occasione. e' uan comunione (cresima), insomma. hanno fatto catechismo e poi scelto di fare questo sacramento, un ricordo va bene, l'esagerazione dei soldi spesi no, a circa 10 anni. (non capsico neppure i video giochi, ecc... quelli andranno bene al compleanno, natale, ma che ci combinano con la cresima/comunione?)

    poi... ovvio... tutto dipende dal tenore di vita...
    se il ragazzino e' abituato ad avere di tutto di piu' e le cose piu' costose in circolazione... ecco, si allora, e' ovvio che uno si deve livellare verso l'alto....

    ma anche no, perche' anche da me, mia sorella ha molti piu' soldi di me, e ai suoi figli ho fetto delle cosine d'oro, ma non cero sopra i 200 euro

    mary_n
     
    .
  12. barbara.1972
     
    .

    User deleted


    Bianca pero' uno deve fare i conti con i propri soldi e non quelli degli altri. La sorella di mio padre e' abbastanza facoltosa quando mi sono sposta mi ha dato una bella cifra ( ci sarebbero usciti 3 bei viaggi di nozze) poi siccome mio fratello non si e' sposato ha comunque dato la stessa somma anche a lui, non solo quando e' nata mia nipote le ha fatto un bel regalo per pareggiare i conti ha dato la stessa cifra anche Me (mi sa che abbiamo la stessa zia ;) ) noi non potremo mai competere visto he ecomicamente siamo distanti anni luce , quindi ognuno fa' quello che puo'.
    Comunione della nipote di mio marito noi abbiamo dato 150 euro , la compagna del fratello di mio marito le h regalato il netbook firmato vivienne westwood che ad occhio e croce e' costato tre volte il nostro regalo
     
    .
  13. mary_n
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Neigedu @ 8/3/2012, 11:04) 
    CITAZIONE (simona2 @ 8/3/2012, 10:36) 
    Bianca, in busta metti quanto più o meno avevi in mente di spendere per il regalo...

    Beh il regalo potevo stare entro i 150 Euro, così mi sento obbligata ad una busta di almeno 200Euro
    E' proprio differente secondo me e più dispendioso.

    Pazienza, di fare la pidocchiosa non mi va.

    su questo hai ragione...
    con il regalo, potevi contare sul fatto che il prezzo non lo sanno, e se e' una bella cosa, che piace al bambino, o di buon gusto o che hai anche pagato meno perche' hai trovato un posto in cui costava un po' meno, sono solo fatti tuoi... l'importante e' che il regalo in se' faccia bella figura e sia gradito...

    i soldi... e' ovvio che vengono contati/confrontati :(

    mary_n

     
    .
57 replies since 5/3/2012, 11:24   17815 views
  Share  
.