gite scolastiche e questioni di principio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. motherlal
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paniscus @ 6/3/2012, 19:03) 
    Non l'ho "accettata acriticamente", semplicemente mi pareva del tutto ragionevole.
    Ho scoperto solo oggi che esisteva un'altra interpretazione, che non mi sembra altrettanto ragionevole, tutto lė...

    Quanto al fatto che non tutti possano permettersi economicamente la gita, questo semmai sarebbe una motivazione per sostenere che le gite non si dovrebbero proprio fare, NON certo che si debba dividere la classe tra fortunati-che-vanno-a-divertirsi e sfigati-che-stanno-ad-annoiarsi-in-classe...

    Dunque io mi ricordo sia in terza media che al liceo che io non potevo andare in gita.
    Andavo a scuola, specie alle medie, scuola dell'obbligo perchč devo fare assenze solo perchč non ho i soldi per la gita!!!

    Ma pių o meno mi č successa una cosa simile ora.
    Da noi si chiude una settimana per consentire ai ricchi di sciare.
    A causa della neve e compagnia bella la preside decide di tenere lo stesso aperto, apriti cielo eccome devo portare la giustificazione e poi le altre tredici settimane che faccio insomma!!
    Un caos.
    Io in settimana bianca non ci andavo per motivi miei e mi sono girate a pensare che dovevo mandare il figlio a scuola a farsi interrogare o a casa giustificato.
     
    .
59 replies since 6/3/2012, 18:24   4138 views
  Share  
.