gite scolastiche e questioni di principio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paniscus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mary_n @ 6/3/2012, 23:02) 
    cmq, ho "imparato" una cosa che volevo chiedere... e cioe' i permessi delle insegnanti... cioe', visto che le "vacanze2 delle insegnanti estive, natalizie, pasquali ecc... sono lunghissime... mi domandavo come fossero gestiti gli altri permessi... perche' ci sono rimasta :yikes: quando una mia amica ha preso una settimana, in pieno periodo scolastico, per andare a farsi un viaggio di una settimana a new york...

    Nel mio caso specifico, sono dei giorni residui di congedo parentale (ossia di maternità facoltativa), che non avevo mai sfruttato prima, che sono rigorosamente non pagati perché i figli hanno più di tre anni, e che non sono AFFATTO esclusivi degli insegnanti, ma che può prendersi qualsiasi lavoratore dipendente, sia pubblico che privato, senza che nessuno possa rifiutarglieli, pur di avvertire due settimane prima.

    Siccome ne avevo diritto, e mi servivano, ho ritenuto più corretto prenderli nei giorni in cui quasi tutte le classi sono in gita, dato che molte scuole superiori usano proprio di compattare tutte le gite nello stesso periodo (sempre nel caso specifico, io ho attualmente quattro classi, delle quali tre vanno in gita contemporaneamente nella stessa settimana), proprio per evitare interruzioni didattiche più significative, e li ho scelti appositamente per rientrare proprio nel giorno in cui ho più ore nell'unica classe che non ci va.

    Contenta della giustificazione?

    O davvero non eri a conoscenza dell'esistenza del congedo parentale, o magari pensavi che esistesse solo per gli insegnanti?

    Lisa
     
    .
59 replies since 6/3/2012, 18:24   4138 views
  Share  
.