gite scolastiche e questioni di principio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giulvia
     
    .
    Avatar

    anima bella

    Group
    Member
    Posts
    6,776

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sonochiara @ 7/3/2012, 13:09) 
    Sono solo le elementari, dite? Doppio mah. Mio figlio è partito stamattina per Londra con la scuola, si tratta di liceo linguistico. Sono previste visite ai principali monumenti e musei e uno stage al Globe Theatre (attività didattica a pieno titolo, visto che stanno proprio facendo Shakespeare e che li accompagna la profe d'inglese). Spesa: 330€ per 4 giorni, mezza pensione, volo compreso, pullmann per l'aeroporto compreso. Alunni non partecipanti per difficoltà economiche? Nessuno; chi non partecipa va regolarmente a scuola (uno, mi pare).

    aspè chiara, che 330 euro per 4 giorni non siano molti se rapportati a quello che viene offerto sono d'accordo.
    Che siano pochi in assoluto non sono d'accordo per niente.
    Cioè che per una famiglia cacciare 330 euro per 4 giorni sia una cosa da niente non mi trova d'accordo ma proprio per niente.
    Che poi alla fine abbiano partecipato significa ben poco.
    Può significare che nessuno in quella classe ha problemi economici, può significare che alcuni genitori abbiano fatto grossi sacrifici pur di mandarli.
    Ma sono 330 euro, e sono tanti, il tuo doppio mah mi sembra un po' fuori luogo.
    IMHO
     
    .
59 replies since 6/3/2012, 18:24   4138 views
  Share  
.