gite scolastiche e questioni di principio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. motherlal
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paniscus @ 7/3/2012, 17:10) 
    Raffina, ma quale sarebbe esattamente il punto su cui "non ho risposto", visto che sono quattro pagine che cerco di spiegare come la penso?

    Ti riferisci a chi rischia di sforare il tetto massimo di assenze?

    Ma francamente mi sembra un argomento pretestuoso, visto che il tetto massimo è talmente fuori dalla "normalità" di una frequenza regolare che solitamente non è certo la gita a fare la differenza. Se uno è già sulla soglia delle 50 assenze in un anno, vuol dire che normalmente ha motivi gravi di salute o di famiglia per cui sono già previste le deroghe (visti personalmente più volte). Se uno ha già fatto 47 assenze senza alcun motivo grave, francamente, non mi sembra che sia colpa della gita se si rischia di sforare...

    Lisa

    Ti posso dire: io ne faccio una questione di orgoglio del fatto che non si stia mai a casa se non per gravi motivi e trovo gravissimo che sia la scuola a chiedermi di stare a casa e pure di giustificarmi.
    Lo trovo poco serio.
    La scuola è pubblica e ci passa che c'è chi non va in gita per enne motivazioni, quindi o non si fanno le gite o mi garantisci il servizio scolastico.

    Lalla
     
    .
59 replies since 6/3/2012, 18:24   4138 views
  Share  
.