gite scolastiche e questioni di principio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sonochiara
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma sono "gli altri" permessi, di cui un'insegnante puo' godere durante l'anno, che gli permettano di farsi una vacanza di una settimana, in piena programmazione della scuola. (se ci sono... sto chiedendo)

    Non ci sono. Al massimo ci sono i tre giorni per motivi di famiglia, ma io non conosco presidi che li concedano tutti e tre insieme, e la motivazione va esplicitata.

    Mi è capitato di chiederne UNO specificando che era per un viaggio, e mi è stato concesso anche perché io non mi assento mai.

    L'unico altro modo legale per la settimana a New York durante l'anno scolastico è chiedere l'aspettativa per motivi di famiglia senza stipendio - ma anche questa può essere rifiutata se il motivo non è ritenuto valido, e richiede comunque la sostituzione in classe, ed è questo il problema. Inoltre, l'aspettativa senza assegni blocca la carriera a livello economico.

    O c'è un preside connivente, o non ho altra spiegazione - la politica dei due pesi e due misure e dei favoritismi a certe persone è largamente applicata nelle scuole.

    Poi mi ritrovo, io, ad avere una caterva di ore extra da recuperare e a non poterlo fare. Le ore extra per gite, uscite e quant'altro non vengono pagate.
     
    .
59 replies since 6/3/2012, 18:24   4138 views
  Share  
.