quando tua figlia ti chiede

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Iso67
     
    .

    User deleted


    se scendessi un attimo, solo un attimo, dal tuo piedistallo e ti rileggessi bene il primo post di alessia ed i successivi, e cercassi di comprendere la sua situazione forse, dico forse ma non ne sono sicura, parleresti diversamente e non spareresti a zero. Alessia non è una persona obesa che mangia tutto il giorno pollo fritto e patatine con figle obese ha cui non dà il buon esempio (e di famigloie così ne vedo quasi ogni giorno in ospedale e non sai quanta rabbia mi facciano, anche se chi sono io per giudicare senza sapere le loro storie?). Alessia ha preso 10 kg in pochi mesi a causa di una terapia farmacologica e benchè stia facendo una dieta da fame ha difficoltà a dimagrire. sta raccontando la sua difficoltà e la sua frustrazione rispetto al una domanda che le è venuta dalla figlia 5-nne e noi stavamo cercando di consolarla e di aiutarla a rispondere a queste domande.

    sei forse tu che hai una figlia di 11 anni che tende al sovrappeso? s è così sei tu che personalizzi e non hai capito una cippa (come ho scritto sopra!)

    ah, rispetto all'essere vecchia, 'mbe quello ci sarai o ti ci sentirai te! io quando Margherita avrà 11 anni ne avrò 47, ma quando li avrà Tommaso ne avrò 53, non sono e non sarò certo di primo pelo, ma non solo ci sono tanti altri genitori della mia età, ma io non mi sento manco poi così vecchia (certo mi piacerebbe avere 10 anni di meno, ma non in relazione ai figlia, ma per me, di nuovo!) nonostante il sovrappeso!

    infine mi sono riletta il tuo messaggio: il di parte e di comodo era riferito proprio a me, altrimenti scrivi meglio!
     
    .
  2. unaiaia
     
    .

    User deleted


    comunque secondo me siete uscite tutte fuori strada: qui non si tratta di parlare di quanto sia dannoso il sovrappeso e l'obesità e di come porvi rimedio

    qui si tratta (secondo me) di come una ragazzina di quanto? 6-7 anni formuli certe frasi che vanno oltre il vedere la mamma grassa o meno e farci la battuta, ma che nascono da un sentito e da un visto in casa che secondo me è abbastanza pericoloso

    che poi ale si senta minata etc etc...io credo che adesso basti poco per sconvolgerla, intenzionale o no, che venga dalla figlia o dalla vicina di pianerottolo

    e questo è un altro discorso
     
    .
  3. ale_0507
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (unaiaia @ 4/5/2012, 07:33) 
    che poi ale si senta minata etc etc...io credo che adesso basti poco per sconvolgerla, intenzionale o no, che venga dalla figlia o dalla vicina di pianerottolo

    Verissimo, anche perchè il vedermi cosi cambiata in pochi mesi è stata una prova parecchio dura.
    E basta che mia madre mi dica che mentre cammino "ballonzolo" che mi sento come se mi avesse aperta in due.
     
    .
  4. cateri2
     
    .

    User deleted


    Ale sai cosa?
    devi imparare a vederti coi tuoi occhi, non con quelli di tua mamma ( erpaltro dannosissimi vista la tua mamma), o quelli della vicina di casa strafiga e truccatata alla 5 di mattina.
    e quando ti sei vista coi tuoi occhi, cambiare secondo quello che A TE pare meglio, non agli altri.
    perchè non sei brutta, non si obesa, sei ben curata e carina, almeno ogni volta che ti ho vista io.
    certo, il migliorare c'è sempre, ed è giusto non lasciarsi andare alla straciccia, anche per la salute, ma non si può e non si deve farsi condizionare perchè non si è adeguati ai paramentri sociali imposti da chi poi?
    negli anni 30/40/50 erano obese le più grandi bellezze, rispetto ai canoni odierni, una marilyn non avrebbe neanche osato uscir di casa, una loren sarebbe stata ridicolizzata.
     
    .
  5. French68
     
    .

    User deleted


    io quoto cateri2...ale devi incominciare a fregartene dei giudizi degli altri, da quello che scrivi veramente dai troppo peso alle parole e a quello che ti dicono
    non dico che sia facile ma provaci....
     
    .
  6. Iso67
     
    .

    User deleted


    iaia ma infatti è quello che ho cercato di dire a merienne che come al solito non ascolta!

    mio marito è come Ale: ogni apprezzamento che le bambine fanno (anzi facevano) sulla sua pancia era una coltellata...lui gliel'ha detto e loro hanno smesso e ci stanno attente (tanto dicono a me che non è vero che devo dimagrire, e stamattina marghe mi ha chiestyo perchè non mi metto mai i leggins :D :lol: )

    noi abbiamo nel tempo abbiamo lavorato con le bambine sul tema: nonostante vedano spesso mio marito a dieta e me evitare certi alimenti o di mangiare troppo, nonstante insistiamo perchè loro non mangino male, abbiamo sempre detto loro che le persone non si giudicano da quanto pesano o dalla loro forma fisica, ma da altro.

    Ale, ha ragione cateri ed aggiungo che se in questo momento hai de chili in più, ricordati perchè li hai, sistema prima una cosa e poi col tempo verrà il resto.

    ah, ma a tua madre un sonoro, o anche un sommesso, vaffa non glielo mandi mai? lo so che non si fa ma qaundo ce vo ce vo!
     
    .
  7. unaiaia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ale_0507 @ 4/5/2012, 08:49) 
    CITAZIONE (unaiaia @ 4/5/2012, 07:33) 
    che poi ale si senta minata etc etc...io credo che adesso basti poco per sconvolgerla, intenzionale o no, che venga dalla figlia o dalla vicina di pianerottolo

    Verissimo, anche perchè il vedermi cosi cambiata in pochi mesi è stata una prova parecchio dura.
    E basta che mia madre mi dica che mentre cammino "ballonzolo" che mi sento come se mi avesse aperta in due.

    epperò ale io capisco tutto,ci mancherebbe

    ma forse meno introspezione e più vaffanculi potrebbero aiutare, sai?

    che alla fine a fare pelo e contropelo alle sillabe (la chiave, la toppa, la serratura cit) ci si incarta da soli ed il passo verso il vittimismo è brevissimo

    lo so, sono stronza, ce lo so
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    porco mondo disco!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,416

    Status
    Anonymous
    ma davvero state a risponderle?
     
    .
  9. melogr@no
     
    .

    User deleted


    Ale, io quoto Cateri e Iso senza se e senza ma...

    Hanno ragione da vendere entrambe... pure sulla tua mamma che attacca te anzichè affrontare il suo mondo emotivo...
    Sei una ragazza giovanissima, una bella ragazza con un sorriso che conquista, un sorriso allegro cordiale e solare...

    Devi imparare a guardarti con i tuoi occhi e si, lo so, non è facile... te lo dice una che ha dovuto arrivare ai 40 anni per sentirsi a posto.
    Tu evita se puoi di fare questo errore perchè è di fatto un grosso errore... ti rovina la vita, ti senti sempre inadeguata e ti costringi a rinunce personali perchè non hai il coraggio di fare tante cose... io mi sentivo sempre il brutto anatroccolo della situazione.
    Non è che ora sono una strafiga sia chiaro, è solo che ora accetto questo mio essere così...
    E arriverà anche il momento in cui deciderò di fare qualcosa di più per me perchè ne sento il bisogno... manca poco oramai...
    Ma sarà perchè io lo voglio, io ne sento il bisogno e non perchè mia madre mi fa del male con i suoi commenti...

    Un abbraccio dolce Ale...
     
    .
  10. ale_0507
     
    .

    User deleted


    Macchè stronza, nulla di più vero.
    Soppeso ogni cosa, anche la più piccola. Per ogni battuta cerco una verità nascosta dietro, verità che il più delle volte manco c'è.
    Mi faccio di quelle pare per delle cazzate che davvero mi fanno vivere male.
    Dopo 6 mesi di analisi è evidente che non sono tutti brutti e cattivi quelli che mi stanno attorno, ma lo sono stata io con me stessa per molti anni.

    Ti potrei fare certi esempi che ti butti dalla finestra :)

    CITAZIONE (bach67 @ 4/5/2012, 11:00) 
    ma davvero state a risponderle?

    problemi?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    porco mondo disco!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,416

    Status
    Anonymous
    ma no stella, intendevo a merienne :biggrin:

    che io ieri ho letto il suo primo intervento, ma non ci son cascata ;)
     
    .
  12. unaiaia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ale_0507 @ 4/5/2012, 11:06) 
    Macchè stronza, nulla di più vero.
    Soppeso ogni cosa, anche la più piccola. Per ogni battuta cerco una verità nascosta dietro, verità che il più delle volte manco c'è.
    Mi faccio di quelle pare per delle cazzate che davvero mi fanno vivere male.

    Dopo 6 mesi di analisi è evidente che non sono tutti brutti e cattivi quelli che mi stanno attorno, ma lo sono stata io con me stessa per molti anni.

    Ti potrei fare certi esempi che ti butti dalla finestra :)

    e allora se ne sei cosciente almeno prendi le cose per quello che sono, capisci quello che ti viene detto e vedi quello che ti viene mostrato

    punto fine

    sfiancati fisicamente, evita i tempi morti, insomma datte da fà

    un conto è riflettere, un altro farsi dei film lungometraggi
     
    .
  13. ale_0507
     
    .

    User deleted


    :) ero già pronta a saltarti al collo, marooooonnnna che nervosa ultimamente!!

    CITAZIONE (unaiaia @ 4/5/2012, 11:08) 
    CITAZIONE (ale_0507 @ 4/5/2012, 11:06) 
    Macchè stronza, nulla di più vero.
    Soppeso ogni cosa, anche la più piccola. Per ogni battuta cerco una verità nascosta dietro, verità che il più delle volte manco c'è.
    Mi faccio di quelle pare per delle cazzate che davvero mi fanno vivere male.

    Dopo 6 mesi di analisi è evidente che non sono tutti brutti e cattivi quelli che mi stanno attorno, ma lo sono stata io con me stessa per molti anni.

    Ti potrei fare certi esempi che ti butti dalla finestra :)

    e allora se ne sei cosciente almeno prendi le cose per quello che sono, capisci quello che ti viene detto e vedi quello che ti viene mostrato

    punto fine

    sfiancati fisicamente, evita i tempi morti, insomma datte da fà

    un conto è riflettere, un altro farsi dei film lungometraggi

    eh un attimo
    che sono cosi da 32 anni, lascia che mi organizzi
     
    .
  14. ciarcip
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (unaiaia @ 4/5/2012, 10:58) 

    ma forse meno introspezione e più vaffanculi potrebbero aiutare, sai?

     
    .
  15. unaiaia
     
    .

    User deleted


    ma appunto perchè hai rimuginato per 32 anni

    adesso BASTA

    l'aiuto cellai, la terapia la fai, ti trochi :mrgreen:

    BASTA, sfronda e fottitene

    che non è che tutto il mondo cellà con te, fosse solo perchè la ggente cià altro da pensare oltre a te

    e questa è la chicca di stronzaggine, ma con affetto
     
    .
141 replies since 1/5/2012, 12:37   2767 views
  Share  
.