red velvet

FATTA, CON FOTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. camomilla94
     
    .

    User deleted


    Goduriosa lo è, molto! Solo che lo stesso tipo di risultato si può ottenere con un processo meno laborioso e con ingredienti più banali. Alla fine ha una consistenza tipo ciambellone con un forte aroma di vaniglia. Il cioccolato non si sente completamente, in fondo sono solo 16gr.
     
    .
  2. Pongi.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (camomilla94 @ 17/9/2012, 23:20) 
    Solo che lo stesso tipo di risultato si può ottenere con un processo meno laborioso e con ingredienti più banali.

    Cioè, anche senza lattiCIello viene buona lo stesso? :biggrin:


    (Che poi, fammi capire...il latticello sarebbe quello che nelle ricette anglosassoni chiamano buttermilk?)
     
    .
  3. camomilla94
     
    .

    User deleted


    Sì, è il buttermilk.
    :)
     
    .
  4. jangie
     
    .

    User deleted


    Carina l'idea dei cranberries come decorazione floreale, e il cocco grattugiato.
    A dire il vero avevo sperato di trovare qualche dritta per un colorante naturale rosso, dato che vorrei fare i frutti di marzapane e non mi piacciono i coloranti chimici ...
    la torta rossa dovebbe avere sapore di fragola, però...
     
    .
  5. camomilla94
     
    .

    User deleted


    La vera red velvet è rossa per una reazione chimica tra il latticello e il cacao. Il problema è trovare il latticello e non usare lo yogurt come surrogato.

    Secondo me per la martorana rossa puoi provare con il centrifugato di barbabietola. Se lo vuoi un po' meno violaceo puoi provare ad aggiungere carota.
    Penso debba venire bene, perchè la barbabietola macchia da morire e la farina di mandorle assorbe molto.
    Se riesci a trovare dei fiori biologici, di quelli per uso alimentare, anche coi pistilli di molti fiori puoi fare dei coloranti naturali molto forti.
     
    .
  6. jangie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (camomilla94 @ 22/10/2012, 21:30) 
    La vera red velvet è rossa per una reazione chimica tra il latticello e il cacao. Il problema è trovare il latticello e non usare lo yogurt come surrogato.

    Secondo me per la martorana rossa puoi provare con il centrifugato di barbabietola. Se lo vuoi un po' meno violaceo puoi provare ad aggiungere carota.
    Penso debba venire bene, perchè la barbabietola macchia da morire e la farina di mandorle assorbe molto.
    Se riesci a trovare dei fiori biologici, di quelli per uso alimentare, anche coi pistilli di molti fiori puoi fare dei coloranti naturali molto forti.

    Ah. Il latticello l'ho visto l'altroieri da NaturaSi ^_^
    se non è un colorante artificiale, perché no ..?
    buona l'idea barbabietola-carota, e per il giallo potrei usare la camomilla ... (sempre a non avvelenarmi con qualche fiore sbagliato) :huh:
     
    .
20 replies since 10/9/2012, 11:58   536 views
  Share  
.