Enel Energia

scorrettissimi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yvelise
     
    .
    Avatar

    *SUPERSTITE LOGORROICO*

    Group
    Member
    Posts
    8,676

    Status
    Anonymous
    Stamattina si presentano a casa mia due ragazzi, sui 25/30, dicendo di essere dell'ENEL, proprio Enel. Mi mostrano un cartellino plastificato su cui c'è disegnato il logo dell'Enel e c'è scritto quello, NON Enel Energia.
    Mi chiedono se sono sempre rimasta con Enel come gestore e alla risposta affermativa si congratulano e dicono che l'azienda per tenersi i clienti visto che molti si stanno rivolgendo ad altri gestori non farà aumenti per un anno a chi resta con loro, ecc.
    Mi chiedono una bolletta e io ingenuamente gliela mostro, ma ero convintissima che fosse la "vera" Enel.
    Dicono che IN AUTOMATICO dalla prossima bolletta partirà il blocco degli aumenti, che ci sarà scritto sopra e che verrò contattata entro poche ore direttamente dall'Enel per sapere se loro sono stati chiari nelle spiegazioni, gentili, ecc.
    Fanno qualche complimento a mio figlio e ai miei cani e hanno anche la faccia di dire che è sempre meglio rimanere con i vecchi gestori, anche per quanto riguarda la telefonia meglio Telecom, ecc.
    Insomma, tutta una sceneggiata deliberata per convincermi che io sto trattando col mio gestore e io ci ho creduto.
    Poi dicono che devono compilarmi (loro) un modulo, lo compilano e quindi mi chiedono la firma.
    Siccome prima non avevano parlato di firme ma di un procedimento automatico, mi insospettisco.
    Insieme ad un modulo scritto piccolissimo in cui però in alto si legge "Enel Energia", ce n'è uno di consenso informato, fumosissimo, ma nel quale alla fine dichiaro di essere a conoscenza del fatto che esiste il libero mercato dell'energia e che non son stata costretta (!!!) a cambiare gestore.
    Mi sono parecchio seccata e se ne sono andati farfugliando scuse, ma mi viene un dubbio.
    Ho letto di persone che si sono ritrovate abbonate a Enel Energia avendo appunto solo mostrato la bolletta, da cui hanno preso i dati, anche senza aver firmato niente.
    Devi preoccuparmi? Dovrei scrivergli una diffida o qualcosa del genere, per precauzione?
     
    .
20 replies since 23/7/2014, 13:04   1209 views
  Share  
.