Enel Energia

scorrettissimi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paniscus
     
    .

    User deleted


    Sì, ci ho fatto caso anch'io, adesso tra queste agenzie di sciacallaggio porta a porta va molto di moda reclutare venditori stranieri (e non sottoporli nemmeno al sia pur minimo corso di addestramento).

    Giorni fa ci hanno provato anche nel mio condominio, e la coppia era composta da una vistosa ragazza africana che parlava con un accento incomprensibile e da un coglioncello assoluto italiano che sapeva esprimersi ancora peggio della collega. Tutto questo l'ho visto affacciandomi sulla strada dalla finestra, perché non solo non gli ho aperto il cancello condominiale, ma evidentemente nessun altro nel palazzo l'aveva fatto.

    E ti credo, questi suonavano ai citofoni senza nemmeno dire chi erano, e limitandosi a ripetere "apre-porta-segnora-peffavore", chiunque li avrà presi per i classici mendicanti zingari, o al massimo per testimoni di Geova sudamericani o filippini (che anche quelli vanno per la maggiore, di italiani non ce ne sono praticamente più).

    Invece avevano le solite cartelline sottobraccio e la targhetta al petto, e solo dopo il terzo o quarto strillo di qualche vicino ache chiedeva "ma chi siete?" si sono decisi a dire qualcosa come "ènile! ènile"! Uno squallore mai visto, altro che...
     
    .
20 replies since 23/7/2014, 13:04   1209 views
  Share  
.