Enel Energia

scorrettissimi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    *SUPERSTITE LOGORROICO*

    Group
    Member
    Posts
    8,676

    Status
    Anonymous
    Stamattina si presentano a casa mia due ragazzi, sui 25/30, dicendo di essere dell'ENEL, proprio Enel. Mi mostrano un cartellino plastificato su cui c'è disegnato il logo dell'Enel e c'è scritto quello, NON Enel Energia.
    Mi chiedono se sono sempre rimasta con Enel come gestore e alla risposta affermativa si congratulano e dicono che l'azienda per tenersi i clienti visto che molti si stanno rivolgendo ad altri gestori non farà aumenti per un anno a chi resta con loro, ecc.
    Mi chiedono una bolletta e io ingenuamente gliela mostro, ma ero convintissima che fosse la "vera" Enel.
    Dicono che IN AUTOMATICO dalla prossima bolletta partirà il blocco degli aumenti, che ci sarà scritto sopra e che verrò contattata entro poche ore direttamente dall'Enel per sapere se loro sono stati chiari nelle spiegazioni, gentili, ecc.
    Fanno qualche complimento a mio figlio e ai miei cani e hanno anche la faccia di dire che è sempre meglio rimanere con i vecchi gestori, anche per quanto riguarda la telefonia meglio Telecom, ecc.
    Insomma, tutta una sceneggiata deliberata per convincermi che io sto trattando col mio gestore e io ci ho creduto.
    Poi dicono che devono compilarmi (loro) un modulo, lo compilano e quindi mi chiedono la firma.
    Siccome prima non avevano parlato di firme ma di un procedimento automatico, mi insospettisco.
    Insieme ad un modulo scritto piccolissimo in cui però in alto si legge "Enel Energia", ce n'è uno di consenso informato, fumosissimo, ma nel quale alla fine dichiaro di essere a conoscenza del fatto che esiste il libero mercato dell'energia e che non son stata costretta (!!!) a cambiare gestore.
    Mi sono parecchio seccata e se ne sono andati farfugliando scuse, ma mi viene un dubbio.
    Ho letto di persone che si sono ritrovate abbonate a Enel Energia avendo appunto solo mostrato la bolletta, da cui hanno preso i dati, anche senza aver firmato niente.
    Devi preoccuparmi? Dovrei scrivergli una diffida o qualcosa del genere, per precauzione?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    porco mondo disco!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,416

    Status
    Anonymous
    se non hai firmato niente non dovresti preoccuparti
    stessa cosa successa a me con l'aggravante di aver spacciato come scusa la necessità di aggiornamento del contatore
     
    .
  3. jangie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yvelise @ 23/7/2014, 14:04) 
    ...
    Devi preoccuparmi? Dovrei scrivergli una diffida o qualcosa del genere, per precauzione?

    Io lo farei, così per mettermi il ferro dietro la porta.
     
    .
  4. Laura 70
     
    .

    User deleted


    Io soprattutto denuncerei l'accaduto a Enel, a Enel Energia e al garante preposto, perché sennò questi continuano indisturbati.
     
    .
  5. paniscus
     
    .

    User deleted


    Io semplicemente non apro mai più la porta a NESSUNO di questi, che siano enel energia, enel ordinaria, telecom, toscanaenergia, o chiunque altro. Mi limito a dire "lasciatemi pure un volantino con tutte le offerte, e se mi interessa vi richiamo io"... e ovviamente non lo lasciano MAI.
     
    .
  6. barbara.1972
     
    .

    User deleted


    io come lisa, tra l' altro da qual che so enel non va in giro porta a porta.
    mentre in ufficio non faccio in tempo ad aprire la porta che mi li trovo dentro e mandarli fuori poi è difficile, ora ho adottato la tattica dicendo che l' Energia elettrica è condominiale di rivolgersi all' amministratore
     
    .
  7. Laura 70
     
    .

    User deleted


    Mi pare di avervelo raccontato...
    Un po' di tempo fa un giovanotto gentilissimo si presentò a casa dei miei genitori come mandato da Telecom. Spiegò loro che la Telecom riservava ai loro clienti più affezionati (come loro) delle tariffe particolarmente vantaggiose e gliele illustrò.
    In effetti, confrontandole con la bolletta Telecom, erano convenienti e accettarono la proposta tutti contenti.
    Una firmetta qui, arrivederci e grazie.
    Un paio d'ore dopo io andai da loro e li trovai felicissimi. Trionfanti mi mostrarono il contratto firmato... che in realtà sanciva il passaggio a Vodafone.
    Quindici giorni senza telefono, decine di telefonate a Telecom e a Vodafone, infine la segnalazione al garànte per le comunicazioni, che è stata risolutiva.
    Tuttora non sono riusciti a farsi inserire nuovamente nell'elenco telefonico, ma questo è poco importante.
     
    .
  8. Iso67
     
    .

    User deleted


    da me sono venuti un paio di settimane fa spacciandosi per enel (che poi noi abbiamo Eni), anche a me hanno chiesto l'ultima bolletta per verificare se avevo la nuova o la vecchia tariffa (ed io gli ho detto "ma scusate avete bisogno della bolletta per saperlo?). insomma per farla breve le ho cacciate via e ho detto loro che non mi interessava. anche volendo non avrei capito nulla visto che parlavano entrambe un italiano stentato
     
    .
  9. paniscus
     
    .

    User deleted


    Sì, ci ho fatto caso anch'io, adesso tra queste agenzie di sciacallaggio porta a porta va molto di moda reclutare venditori stranieri (e non sottoporli nemmeno al sia pur minimo corso di addestramento).

    Giorni fa ci hanno provato anche nel mio condominio, e la coppia era composta da una vistosa ragazza africana che parlava con un accento incomprensibile e da un coglioncello assoluto italiano che sapeva esprimersi ancora peggio della collega. Tutto questo l'ho visto affacciandomi sulla strada dalla finestra, perché non solo non gli ho aperto il cancello condominiale, ma evidentemente nessun altro nel palazzo l'aveva fatto.

    E ti credo, questi suonavano ai citofoni senza nemmeno dire chi erano, e limitandosi a ripetere "apre-porta-segnora-peffavore", chiunque li avrà presi per i classici mendicanti zingari, o al massimo per testimoni di Geova sudamericani o filippini (che anche quelli vanno per la maggiore, di italiani non ce ne sono praticamente più).

    Invece avevano le solite cartelline sottobraccio e la targhetta al petto, e solo dopo il terzo o quarto strillo di qualche vicino ache chiedeva "ma chi siete?" si sono decisi a dire qualcosa come "ènile! ènile"! Uno squallore mai visto, altro che...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    *SUPERSTITE LOGORROICO*

    Group
    Member
    Posts
    8,676

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jangie @ 23/7/2014, 15:33) 
    CITAZIONE (Yvelise @ 23/7/2014, 14:04) 
    ...
    Devi preoccuparmi? Dovrei scrivergli una diffida o qualcosa del genere, per precauzione?

    Io lo farei, così per mettermi il ferro dietro la porta.

    Sì, penso che lo farò.
    Comunque, non avrei mai pensato che potessero essere così subdoli. Avevo già letto che si presentano come Enel, cercando di sfruttare l'equivoco, ma questi hanno proprio incentrato tutto il discorso sul fatto della fedeltà al gestore mentre intanto cercavano di farmelo cambiare. M'è venuto un gran nervoso anche per la presa per il culo.
    Questi due erano italiani, due giovani ben vestiti e anche gentilissimi.
     
    .
  11. paniscus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Laura 70 @ 23/7/2014, 15:44) 
    Io soprattutto denuncerei l'accaduto a Enel, a Enel Energia e al garante preposto, perché sennò questi continuano indisturbati.

    Ma perché non anche alle forze dell'ordine? Questa che io sappia si chiama truffa, ed è proprio reato, non solo un'irregolarità professionale...
     
    .
  12. Laura 70
     
    .

    User deleted


    In effetti il garante parlò di truffa. Poi non so come sia andata la faccenda.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    *SUPERSTITE LOGORROICO*

    Group
    Member
    Posts
    8,676

    Status
    Anonymous
    Per denunciare al garante dove dovrei scrivere?
    Così tanto per togliermi lo sfizio, perché credo che se avessero voluto fermarli lo avrebbero già fatto...ho cercato in internet e c'è pieno di storie simili.
     
    .
  14. mil-ka
     
    .

    User deleted


    Ma il modulo mezzo compilato con i tuoi dati, senza firma, l'hai stracciato o l'hanno tenuto loro? Perché ai genitori del mio titolare, successe la stessa identica cosa: presa visione della bolletta, recupero dati, senza firma del modulo.
    Poi però l'hanno firmato loro ed è scattato il nuovo piano tariffario e contratto con enel energia. Ricordo di aver mandato raccomandate su raccomandate per conto del mio titolare per far sì che il contratto venisse annullato e ritornassero alla maggior tutela con enel.

    Se il modulo mezzo compilato con i tuoi dati l'hanno tenuto loro manda subito diffida, denuncia e tutto il resto. meglio mettere le mani avanti.
     
    .
  15. arale1971
     
    .

    User deleted


    bastardi....
    ieri due con un tesserino attaccato alla camicia hanno suonato.....ma non ho aperto
     
    .
20 replies since 23/7/2014, 13:04   1209 views
  Share  
.