Ottembre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. adrib68
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paniscus @ 1/10/2014, 15:02) 
    Io sto leggendo "Il veleno dell'oleandro" di Simonetta Agnello Hornby.

    Non ho ancora finito, ma mi pare modesto rispetto al suo solito.

    L'impostazione generale è la stessa della "Mennulara": una famiglia benestante e con un sacco di magagne pregresse che arriva alla resa dei conti in occasione della morte imminente di una persona anziana che è stata la colonna portante di famiglia... e questo rappresenta l'occasione definitiva per tirare fuori segreti, rivalità, rancori, rivendicazioni e dubbi di ogni genere.

    Però mi sembra onestamente riuscito un po' peggio: in particolare, ha voluto buttarci dentro TROPPI argomenti delicati, senza mai approfondirne seriamente nessuno. Adulteri, omosessualità, bisessualità, disturbi alimentari, violenze domestiche, superstizione, tossicodipendenza, malattia, traffici mafiosi, immigrazione clandestina, mancano solo i rapimenti alieni!

    Poi vi faccio sapere...
    L.

    Sì, è esattamente così. Trobba carne al fuoco e alla fine un guazzabuglio riuscito male.
    io ieri sera ho ultimato l'autunno di Ricciardi (meno buono dei due precedenti) e sono indecisa se finire con il natale o affrontare sta benedetta famiglia Moskat che tanti guai informatici mi dato....
     
    .
42 replies since 1/10/2014, 11:32   450 views
  Share  
.