discorsi vecchi ...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Laura 70
     
    .

    User deleted


    Ho letto un po' velocemente, ma non mi piace.
    Ci sono un sacco di fandonie e di errori grossolani.
    Ne cito due, su tutti:
    1) non è vero che la scuola italiana non funziona. Abbiamo in Italia alcuni gradi di scuola che sono a livello di eccellenza, se si paragonano con le analoghe europee.
    2) sarebbe ora di finirla, soprattutto se a parlare non è un cretino qualsiasi, di considerare la scuola una specie di baby sitter il cui compito è badare ai figli dei genitori lavoratori.

    Lisa, come la penso sul sabato scolastico alle superiori l'ho già detto e qui lo ribadisco.
    Mia figlia esce da scuola alle 12.13... Mezz'ora prima delle sorelle che vanno alla primaria. Perché a fare un'ora in più "si stancano". Non hanno mai 5, 6 o 7 lezioni da preparare, ma al massimo 3, probabilmente perché chi ha preparato l'orario ha fatto un buon lavoro.
    Per contro, le stesse materie che ci sono al sabato ci sono anche al lunedì. Così nel fine settimana si studia. E non si stacca mai.
    Basterebbe fare 8-13 tutti i giorni e un rientro al venerdì (che il giorno dopo non c'è scuola) e si avrebbe l'intero fine settimana libero.
    L'abbiamo chiesto in tanti, genitori e alunni: è stato fatto un sondaggio, che, quando sono usciti i risultati, si sono affrettati a definire "informale". L 'ha chiesto anche la Regione, per il riscaldamento e i trasporti.
    Niente. Qui si continua ad andare a scuola al sabato.
     
    .
115 replies since 19/10/2014, 15:10   1272 views
  Share  
.