discorsi vecchi ...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mary_n
     
    .

    User deleted


    ai miei figli (in realta' molto piu' al maschio pigro) la scuola al sabato sta pesando psicologicamente (nel sesno che gli pare di faticare troppo, anche vedendo che noi invece siamo a casa), perche' non sono abituati.
    ma per come erano messi alle medie, e con gli impegni aumentati per lo sport, uscire alle 14, arrivare a casa alle 14.30-14.40, doversi arrabattare per il pranzo, finendo comunque ben dopo le 15.00 e poi doversi mettere subito a studiare perche' alle 18.30 devono prepararsi per andare ali allenamenti, sarebbe veramente pesantissimo.

    io sono ben contenta (e infatti l'avevo scelto), che tornino a casa prima tutta la settimana, che mangino prima, che abbiano, quel po' di tempo per tirare il fiato, prima di mettersi a studiare, e che ben piu' raramente di prima abbiano delle lezioni/compiti da finire di fare dopo l'allenamento (che significava, considerando anche doccia, tragitto fino a casa e cena, dopo le 22.30 :cry: )

    I compiti anche infrasettimanali, spesso per il giorno dopo, sono veramente molti... uscire tardi sarebbe un massacro.

    inoltre, altro risvolto positivo, riescono ad avere quel po' di tempo in piu' da passare un po' piu' rilassati con I compagni.... nel senso che capita, che uscendo alle 12.20 si accordino tra loro per mangiare insieme fuori qualcosa, prima di rientrare, e cmq, possono scambiare due parole con calma sulla strada di casa, perche' non stanno buttando il pomeriggio come succederebbe se uscissero alle 14 come facevano l'anno scorso.... (quando non avevano I rientri pomerdiani).

    mary_n

    Edited by mary_n - 20/10/2014, 11:10
     
    .
115 replies since 19/10/2014, 15:10   1272 views
  Share  
.