a voi che avete figli adolescenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. barbara.1972
     
    .

    User deleted


    ma sono veri sti scambi di sms, no perchè in alcuni i genitori mi sembrano essere peggio dei figli


    http://www.repubblica.it/tecnologia/2014/1...?ref=HRESS-30#1
     
    .
  2. sonochiara
     
    .

    User deleted


    Abbastanza veri ;).
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    *SUPERSTITE LOGORROICO*

    Group
    Member
    Posts
    8,676

    Status
    Anonymous
    Alcuni mi hanno proprio fatto ridere :lol:

    Ps. Non c'entra, ma ieri mio figlio mi ha chiamato col cellulare...lui era in camera e io in cucina :o:
     
    .
  4. paniscus
     
    .

    User deleted


    A me sembrano tutti totalmente fasulli.

    Nell'improbabile caso che siano autentici (e che non solo siano autentici, ma che ci sia stato qualche ADULTO che ha liberamente consentito a renderli pubblici o che li ha attivamente postati su qualche social network con compiacimento sfizioso)...

    ...beh, l'unica conclusione plausibile è che la mela non rotola mai troppo lontano dal melo.
     
    .
  5. leura58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paniscus @ 18/12/2014, 20:49) 
    A me sembrano tutti totalmente fasulli.

    Nell'improbabile caso che siano autentici (e che non solo siano autentici, ma che ci sia stato qualche ADULTO che ha liberamente consentito a renderli pubblici o che li ha attivamente postati su qualche social network con compiacimento sfizioso)...

    ...beh, l'unica conclusione plausibile è che la mela non rotola mai troppo lontano dal melo.

    Uhhhh che peso che sei.... :P con affetto eh ;)

    Alcune sono anche carine.... :wub:
     
    .
  6. jangie
     
    .

    User deleted


    veri o falsi, sono divertenti
     
    .
  7. parisonoio
     
    .

    User deleted


    Per buona parte sono verosimili.
     
    .
  8. barbara.1972
     
    .

    User deleted


    la penso come lisa ....dalle querce non nascono le ciliege..... ma come si fa' ?non possono essere vere.. ma una che comunica alla madre che e' incinta , la madre che fa risponde via sms? credo sia molto poco credibile
     
    .
  9. paniscus
     
    .

    User deleted


    E vabbè, se l'obiettivo è quello di "essere divertenti", allora che si divertano pure...
    ...ma in tal caso non venitemi a dire che siano VERI!

    A parte il fatto che personalmente non mi sembrano affatto divertenti, ma deprimentissimi, ma questa è una questione di gusti personali miei e non pretendo di proiettarla sugli altri...

    ...ma a me sembra assolutamente ovvio che si tratti di una raccolta di boutade umoristiche, fatta apposta per essere pubblicata in rete, e per trovare una certa quantità di gonzi (come noi medesimi) che la commentano, tutto lì.

    Anzi, il fatto che la commentiamo noi è anche abbastanza irrilevante, la cosa sostanziale è che sia stata presumibilmente raccolta e messa insieme apposta per essere pubblicata su qualche sito commerciale strapieno di pubblicità e di cookies, che la usa per fare soldi in base al numero di contatti ricevuti.

    E di fronte a questa banalissima evidenza, stiamo ancora a chiederci se sia rilevante che i messaggini siano veri o no?

    L.
     
    .
  10. rozi
     
    .

    User deleted


    non siamo ancora a questa fase
     
    .
  11. fenny98
     
    .

    User deleted


    Alcune, onestamente, non sono dissimili da quelli tra me e mio figlio... Che poi possano essere del tutto fasulli, lo penso anche io, ma parecchi sono verosimili. Nei momenti di pesantezza comunicativa (e in adolescenza ce ne sono), possono essere un buon sistema per sdrammatizzare.
    Siamo entrambi mele, evidentemente!
     
    .
  12. leura58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fenny98 @ 19/12/2014, 08:52) 
    Alcune, onestamente, non sono dissimili da quelli tra me e mio figlio... Che poi possano essere del tutto fasulli, lo penso anche io, ma parecchi sono verosimili. Nei momenti di pesantezza comunicativa (e in adolescenza ce ne sono), possono essere un buon sistema per sdrammatizzare.
    Siamo entrambi mele, evidentemente!

    Concordo... a volte dobbiamo "abbassarci" per poter guardare negli occhi i nostri figli come facevamo quando erano piccoli. Dato che oramai sono ragazzoni alti una spanna più di noi lo possiamo fare solo cercando di entrare nel loro mondo
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    superstite boschiva

    Group
    Member
    Posts
    3,051
    Location
    Colline Pedemontane

    Status
    Anonymous
    Alcuni sono abbastanza verosimili, altri sono un po' assurdi.
    Quello che dic,e più o meno, "rimetti in ordine la stanza entro tot oppure cospargerò di benzina i tuoi vestiti" lo avrei potuto scrivere io... ^_^

    E aggiungo che quoto fenny e Leura qui sopra.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    *SUPERSTITE LOGORROICO*

    Group
    Member
    Posts
    1,660

    Status
    Anonymous
    Veri no. Verosimili si, ovviamente esasperati, per farli risultare piu' divertenti.

    La cosa piu' finta, per la mia esperienza, è che un adolescente non scriverebbe mai tutte quelle cose per esteso senza manco un'abbreviazione.

    Ieri ho scritto a mia figlia "come è andata?"
    risposta "Bn" immagino Bene scritto come i codici fiscali, senza vocali.
     
    .
  15. barbara.1972
     
    .

    User deleted


    il problema è quando ricevi messaggi in codice da trentenni, finchè li ricevi da un adolescente credo rientri nella normalità


    per dire, io ho scoperto grazie a questo articolo cosa voglia dire LOL (sono parecchio indietro )
     
    .
15 replies since 18/12/2014, 18:02   285 views
  Share  
.