maggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paniscus
     
    .

    User deleted


    "Titoli di coda", l'ultimo di Petros Markaris

    Vi faccio sapere quando l'ho finito, per ora è sempre sui livelli soliti, cioè gradevolissimo!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    *SUPERSTITE LOGORROICO*

    Group
    Member
    Posts
    8,676

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (adrib68 @ 18/5/2015, 12:05) 
    Attaccato "ragazza nera, ragazza bianca2 di C J oates
    Si fa leggere, molto americano, staremo a vedere

    L'ho iniziato anch'io, ma non mi prende per niente, infatti ci ho già inframmezzato altri due libri. Non dico brutto, ma dopo un bel po' di pagine ancora non ci trovo il senso.
    Ho letto a tempo di record "Il gatto meccanico" di Torey Hayden. Molto particolare, forse ad alcuni potrebbero risultare un po' pesanti le interazioni tra lo psichiatra e il bambino, io ho amato i libri autobiografici della Hayden quindi mi è piaciuto.
    Molto, molto meglio dell'altro suo romanzo che avevo letto.
     
    .
  3. paolettam
     
    .

    User deleted


    Dopo aver letto in pochissimo tempo Lacci di Starnone, ho provato ad iniziare Terre del Finimondo ma non so se me la sento ora. Preferirei in vacanza quando ho più tempo per leggere. E quindi boh sono in stand by
     
    .
  4. adrib68
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yvelise @ 18/5/2015, 20:55) 
    CITAZIONE (adrib68 @ 18/5/2015, 12:05) 
    Attaccato "ragazza nera, ragazza bianca2 di C J oates
    Si fa leggere, molto americano, staremo a vedere

    L'ho iniziato anch'io, ma non mi prende per niente, infatti ci ho già inframmezzato altri due libri. Non dico brutto, ma dopo un bel po' di pagine ancora non ci trovo il senso.

    io spero ci sia qualcosa di più sotto perchè fino ad ora secondo me la ragazza nera l'ammazzano non perchè è nera ma perchè è veramente INSOPPORTABILE :P !!!
     
    .
  5. cateri2
     
    .

    User deleted


    ricominciato Harry potter.... per l'ennesima volta
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    *SUPERSTITE LOGORROICO*

    Group
    Member
    Posts
    8,676

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (adrib68 @ 19/5/2015, 12:22) 
    io spero ci sia qualcosa di più sotto perchè fino ad ora secondo me la ragazza nera l'ammazzano non perchè è nera ma perchè è veramente INSOPPORTABILE :P !!!

    Concordo :)
    Stasera inizio la saga del Templare, vi saprò dire.
     
    .
  7. raffina7s
     
    .

    User deleted


    ho letto il meccanico delle rose e sebbene sia bello non era proprio il libro da leggere in questo periodo.
    qualcosa di leggero ma scritto bene?

    r
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    porco mondo disco!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,416

    Status
    Anonymous
    l'erede del sole
    :biggrin:
     
    .
  9. paniscus
     
    .

    User deleted


    Ah, a proposito, tornando nel panorama editoriale italiano, approfitto per buttare giù un dubbio esistenziale profondo.

    Spero che non mi capiti immediatamente il confronto diretto, ma casomai nei prossimi mesi dovessi tornare a incrociarlo di persona (e a qualche convegno o attività culturale capiterà presto), mi avvantaggio con i suggerimenti:

    supponendo di avere un amico di vecchia data, con cui non si è mai stati proprio in confidenza strettissima ma comunque ci si è sempre presi bene per anni e si sono fatte parecchie cose costruttive insieme...

    come si fa a prenderlo da parte con discrezione e a fargli capire con la massima delicatezza possibile il concetto di: "GUARDA CHE HAI SCRITTO UN ROMANZO CHE FA PENA" ?????


    L.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    porco mondo disco!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,416

    Status
    Anonymous
    ma t'è venuto in mente dopo che ho nominato l'erede del sole?
    ^_^
     
    .
  11. paniscus
     
    .

    User deleted


    No, veramente no, era un collegamento casuale...

    Si tratta di un autore completamente estraneo a questo forum, di sesso maschile, bravissimo a scrivere in stile giornalistico/saggistico e simili, che a un certo punto ha voluto cimentarsi sul thriller (e per di più sul thriller su due piani temporali diversi), facendo appunto pena :)

    Edited by paniscus - 19/5/2015, 20:48
     
    .
  12. jangie
     
    .

    User deleted


    devi dirglielo per forza? io ne farei a meno
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    porco mondo disco!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,416

    Status
    Anonymous
    ah, volevo chiedervi: avete visto la versione cinematografica del cacciatore di teste?
    a me è piaciuta più del libro (nesbo non mi ha entusiasmato) perché si sente un'ironia che il romanzo non ha (a meno che io non sia in grado di comprenderla scritta dal norvegese ^_^ )
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    *SUPERSTITE LOGORROICO*

    Group
    Member
    Posts
    8,676

    Status
    Anonymous
    No, ma magari la vedrò. A me Nesbo piace molto.
     
    .
  15. paolettam
     
    .

    User deleted


    Ho poi mollato x tempi migliori Terre del Finimondo e mi sono tuffata nel mio secondo di Petra Delicado (che ho scoperto essere il quarto). Dilla' mi han messo tanti altri e quindi devo soltanto risolvere il problemino della memoria piena del Pc e prelevarli. Quello che sto leggendo è morti di carta ma mi sa tanto che me ne farò una gran magnata (bisogno di staccare ne ho tanto e anche di non leggere di cose toste....la Gimenez Bartlett è l'ideale!)
     
    .
48 replies since 1/5/2015, 17:57   488 views
  Share  
.