giugno?

vi siete distratte co sti troll eh?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jangie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lall@71 @ 17/6/2015, 14:18) 
    CITAZIONE (jangie @ 17/6/2015, 14:17) 
    ditemi, ditemi
    cos'è? ^_^

    Gialli, violenza sulle donne ..... Leggi quelli della detective Rizzoli in ordine...

    ah, interessante
    devo rimpolpare un po' la libreria per l'estate e sono in cerca di suggerimenti
     
    .
  2. parisonoio
     
    .

    User deleted


    Ieri, complice la giornata di totale immobilità per la terapia, mi sono letta "Rivelazione" di Anita Shreve.

    E una videocassetta anonima, quella che è finita nelle mani del preside della Avery Academy, un'esclusiva scuola privata nel New England. Una scatoletta di plastica dal potenziale distruttivo enorme. Più sconvolgente ancora delle immagini esplicitamente sessuali che contiene è l'età dei protagonisti. La ragazza ha solo quattordici anni, i maschi diciotto appena compiuti, tutti ragazzi di buona famiglia, tutti palesemente ubriachi. Ma come si è arrivati a tanto? In un intreccio di voci, scopriamo il passato e il presente, gli errori e le debolezze umane, le loro drammatiche e inaspettate

    Molti personaggi della storia, anche personaggi di contorno, che non hanno influito sul corso degli eventi, narrano dal loro punto di vista i fatti accaduti prima e dopo, mostrando come ogni singola scelta ha poi condizionato il futuro, la loro vita e quella di molti altri.
    Mi è piaciuto, è avvincente e a mio parere descrive bene la personalità e le emozioni dei personaggi.
     
    .
  3. sonochiara
     
    .

    User deleted


    Silvana Gandolfi, I più deserti luoghi. Sorprendente e piuttosto inquietante man mano che la storia procede e che i tasselli vanno al loro posto.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    *SUPERSTITE LOGORROICO*

    Group
    Member
    Posts
    8,676

    Status
    Anonymous
    Interessante pari.

    Io sto leggendo un giallo di Manzini, "Pista nera". Mi piace, scritto bene.Non so chi aveva parlato qui di questo autore.
     
    .
  5. parisonoio
     
    .

    User deleted


    Probabilmente io, Yve.
    Seguono, con protagonista Schiavone, La costola di Adamo ( così così) e Non è stagione ( bello).
     
    .
  6. mary_n
     
    .

    User deleted


    ormai riuscire a leggere e' un miraggio... sono sempre stanchissima, indietro con il lavoro, con mille problemi...
    complici un paio di giorni di liberta' dal lavoro al mare, ho letto il centenario che salto' dalla finestra e scomparve...
    carino.
    piacevole. non ti cambia la vita, ma non e' stucchevole, e originale.

    mary_n
     
    .
  7. adrib68
     
    .

    User deleted


    Confermo la mia impressione su 19 minuti
    Non è un romanzo ma una sceneggiatura già pronta. Mal scritto, ma proprio male, e forse anche un po' mal tradotto, per carità (c'è una frase su uno spogliatoio che avrebbe subito dei danni "psicologici" che ancora sto ridendo).
    Personaggi inconsistenti. Tesi banale, ma banale che di più non si può. Stereotipi da film americano per ogni dove.
    Mai più.
    Ho visto che ha fatto capolino l'ultimo della Vargas, così mi ripiglio.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    *SUPERSTITE LOGORROICO*

    Group
    Member
    Posts
    8,676

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (parisonoio @ 23/6/2015, 22:56) 
    Probabilmente io, Yve.
    Seguono, con protagonista Schiavone, La costola di Adamo ( così così) e Non è stagione ( bello).

    Letti! E concordo col tuo giudizio.

    Adri, la Picoult non scrive sempre allo stesso modo. Se quello non ti è piaciuto non è detto che non te ne piacciano altri. A me alcuni sono piaciuti moltissimo, altri così così, uno non l'ho nemmeno finito.
     
    .
  9. adrib68
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yvelise @ 30/6/2015, 13:55) 
    CITAZIONE (parisonoio @ 23/6/2015, 22:56) 
    Probabilmente io, Yve.
    Seguono, con protagonista Schiavone, La costola di Adamo ( così così) e Non è stagione ( bello).

    Letti! E concordo col tuo giudizio.

    Adri, la Picoult non scrive sempre allo stesso modo. Se quello non ti è piaciuto non è detto che non te ne piacciano altri. A me alcuni sono piaciuti moltissimo, altri così così, uno non l'ho nemmeno finito.

    Yve, temo sia proprio il genere...
    Non amo che un libro sembri un copione. Non mi dà nessuna emozione.
     
    .
  10. paolettam
     
    .

    User deleted


    Io ho mollato la gimenez bartlett x Kindle rotto :cry:
    E sto leggendo cartaceo il seggio vacante della rowling che mi avevano regalato quando uscì. Comincia a piacermi anche se in effetti ha stentato un po' all'inizio.
    Nel frattempo il Kindle nuovo (touch) oggi è arrivato!!!!!
    Ma quanto pesano i libri cartacei! Mi ero dimenticata :cry:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    *SUPERSTITE LOGORROICO*

    Group
    Member
    Posts
    8,676

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (adrib68 @ 30/6/2015, 14:38) 
    Yve, temo sia proprio il genere...
    Non amo che un libro sembri un copione. Non mi dà nessuna emozione.

    Ma non sono tutti, così, direi. Prova "Le case degli altri", a me è piaciuto tantissimo.

    CITAZIONE (paolettam @ 1/7/2015, 15:55) 
    Ma quanto pesano i libri cartacei! Mi ero dimenticata :cry:

    E' vero :lol:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    porco mondo disco!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,416

    Status
    Anonymous
    ho finito la banda degli idioti
    un Pulitzer postumo non un granché
    ho letto pure sette brevi lezioni di fisica
    il fatto è che, in queste sette lezioni, la fisica si legge al 50-60%
    il resto è filosofia
     
    .
26 replies since 15/6/2015, 10:53   309 views
  Share  
.