AGOSTO 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pingra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jangie @ 3/8/2016, 19:56) 
    arrivato, grazie!

    Spero ti piaccia, io l'ho adorato😍
     
    .
  2. jangie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pingra @ 4/8/2016, 23:43) 
    CITAZIONE (jangie @ 3/8/2016, 19:56) 
    arrivato, grazie!

    Spero ti piaccia, io l'ho adorato😍

    be', io HP lo conosco a memoria, quindi se questo è come il resto ..... :4ver: :wub:
     
    .
  3. French68
     
    .

    User deleted


    IO sono sempre con La scuola cattolica...mi ci vorrà una vita!
     
    .
  4. pingra
     
    .

    User deleted


    Pure a me, che tomo!
     
    .
  5. French68
     
    .

    User deleted


    secondo me l'estate prossima non l'avrò ancora finito
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    *SUPERSTITE LOGORROICO*

    Group
    Member
    Posts
    8,676

    Status
    Anonymous
    Io mi sto "facendo" tutta la bibliografia di Kathy Reichs.
     
    .
  7. paolettam
     
    .

    User deleted


    Ma hp lo
    Leggete tutte in inglese? Che brave siete! Io mi sono letta i primi tre in inglese dopo averli straletti in italiano e adesso sinceramente non so se lanciarmi nella lettura direttamente in inglese di questo
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    porco mondo disco!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,416

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (paolettam @ 30/8/2016, 13:39) 
    Ma hp lo
    Leggete tutte in inglese? Che brave siete! Io mi sono letta i primi tre in inglese dopo averli straletti in italiano e adesso sinceramente non so se lanciarmi nella lettura direttamente in inglese di questo

    massì, vai tranquilla, nemmeno io son granché eppure ce l'ho fatta ;)
     
    .
  9. paolettam
     
    .

    User deleted


    Però.....non so se preferisco in italiano boh vedremo.....


    Intanto ho visto dilla' i libri di miss peregrine e non trovo più ovviamente il post in cui tanto tempo fa se ne era parlato. Mi dite cosa sono e chi li può leggere? Io? Il 13enne? L'11enne? Perché mi ricordo che mi interessava ma nient'altro.
     
    .
  10. pingra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paolettam @ 30/8/2016, 13:39) 
    Ma hp lo
    Leggete tutte in inglese? Che brave siete! Io mi sono letta i primi tre in inglese dopo averli straletti in italiano e adesso sinceramente non so se lanciarmi nella lettura direttamente in inglese di questo

    Vai tranquilla, è abbastanza facile, lo ha letto pure mia figlia di 11 anni
     
    .
  11. French68
     
    .

    User deleted


    Ho finito la scuola cattolica! Ora sto leggendo 19 minuti
     
    .
  12. pingra
     
    .

    User deleted


    Io invece sono ferma. Giudizio sulla Scuola? Vale la pena insistere?
     
    .
  13. French68
     
    .

    User deleted


    A me non è dispiaciuto...certo è pesante però alla fine fa riflettere
     
    .
  14. paniscus
     
    .

    User deleted


    Io leggo tutti i giorni in inglese, quasi con la stessa facilità dell'italiano, quando si tratta di saggistica, di articoli di attualità, o soprattutto di libri di argomento scientifico. Non ho nessuna difficoltà, vado speditissima, e mi capita molto raramente di dover consultare il vocabolario o di chiedere aiuto a chi ne sa di più (e comunque, quando ne ho bisogno, lo faccio, e prendo nota diligentemente).

    Ma ammetto che di leggere un ROMANZO in inglese non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello.

    Cioè, per me il libro di saggistica o di scienze è una fonte di conoscenza specifica che vado a cercarmi deliberatamente perché mi interessa capirci... e quindi sono dispostissima a fare fatica per capirlo anche in un'altra lingua.

    Ma il romanzo è qualcosa che serve solo ed esclusivamente per rilassarsi, quindi se devo fare più fatica, che rilassamento è?
     
    .
  15. French68
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo, io devo leggere/mandare mail, partecipare alle call conference in inglese (alle call non capisco mai un tubo ...), leggere documentazione etc....e non lo sopporto proprio, anzi mi sta proprio "lì" il fatto che vengono gli inglesi da noi e loro non devono fare il minimo sforzo con noi...scusate sono andata fuori tema...
     
    .
42 replies since 2/8/2016, 08:28   473 views
  Share  
.