alternanza scuola lavoro, che depressione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. unaiaia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jangie @ 4/11/2016, 14:58) 
    I miei figli non andranno.

    Beata te...non è facoltativo è obbligatorio per la maturità altrimenti credo che non avrebbe aderito nessuno
     
    .
  2. fenny98
     
    .

    User deleted


    Mio figlio per fortuna l'ha scampata per un anno. Io l'ho subita, la sto subendo e la subirò come tutti i miei colleghi....
     
    .
  3. jangie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (unaiaia @ 5/11/2016, 12:01) 
    CITAZIONE (jangie @ 4/11/2016, 14:58) 
    I miei figli non andranno.

    Beata te...non è facoltativo è obbligatorio per la maturità altrimenti credo che non avrebbe aderito nessuno

    beata niente. Intendo fare la guerra a questa cosa.
     
    .
  4. unaiaia
     
    .

    User deleted


    Non ricordo quanti anni hanno i tuoi figli..perchè credo sarà una guerra luuunga luuuunga
     
    .
  5. jangie
     
    .

    User deleted


    come tutte le guerre, in genere. Finora di facili non ho viste.
     
    .
  6. unaiaia
     
    .

    User deleted


    ho detto lunga non facile...perchè se hai figli piccoli allora ok, se già sono alle medie secondo me è tardi.

    Poi senti, libera di fare tutte le guerre che vuoi, io passo
     
    .
  7. jangie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (unaiaia @ 5/11/2016, 12:01) 
    ..non è facoltativo è obbligatorio per la maturità altrimenti credo che non avrebbe aderito nessuno

    ecco, posto che la tua affermazione sia corretta (e penso che lo sia abbastanza), visto che per fortuna molta gente si rende conto del danno che viene fatto ai propri figli, mi chiedo: quanta gente è andata a firmare al referendum contro la Buona Scuola (uno di punti era proprio l'alternanza scuola-lavoro)?
    Perché non è che ci volesse tantissimo a farla saltare, eh. Tu ci sei andata?
     
    .
  8. unaiaia
     
    .

    User deleted


    Evidentemente non abbastanza gente da farla saltare. Come sempre, sottolineo. ed è stata l'ennesima cosa che ho fatto sapendola già inutile come poi è stata

    Ripeto il problema è di fondo, siamo noi italioti asserviti e pronti a berci la qualunque. Dopo la legge 40 io ho iniziato a vacillare, col passare degli anni mi convinco sempre più che non servirà più a nulla combattere

    E quello che sto vivendo in azienda in questo periodo per la prima volta non mi stupisce più, me lo aspettavo e puntualmente si sta avverando.

    Mi stupisce invece che tu non sappia che la mia affermazione è per forza corretta, nero su bianco...non hai letto prima di andare a firmare?
     
    .
  9. jangie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (unaiaia @ 5/11/2016, 16:13) 
    Evidentemente non abbastanza gente da farla saltare. Come sempre, sottolineo. ed è stata l'ennesima cosa che ho fatto sapendola già inutile come poi è stata

    Ripeto il problema è di fondo, siamo noi italioti asserviti e pronti a berci la qualunque. Dopo la legge 40 io ho iniziato a vacillare, col passare degli anni mi convinco sempre più che non servirà più a nulla combattere

    E quello che sto vivendo in azienda in questo periodo per la prima volta non mi stupisce più, me lo aspettavo e puntualmente si sta avverando.

    Mi stupisce invece che tu non sappia che la mia affermazione è per forza corretta, nero su bianco...non hai letto prima di andare a firmare?

    anche io sono vecchia (suppongo qui nel forum siamo tutti coetanei più o meno), però continuo a pensare che le battaglie si vincono eccome, e prima di tutto si vincono in testa. Quindi, nel momento in cui ti inducono a credere che non puoi farcela, è vero. Hai perso.
    Solo che dipende da te e non dagli altri.
    A me la storia piace molto e più la studio più mi rendo conto che il mondo è sempre stato lo stesso, non è che ora sia cambiato. C'è sempre da combattere e basta.
    Comunque guarda, queste discussioni le abbiamo avute qui e io sono stufa. Ha ragione Alfa, ad un certo punto discutere non ha più senso (con alcuni), ecco perché il forum è morto. Io vado per la mia strada.
    Non capisco questa frase, scusami.
     
    .
  10. unaiaia
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace che sia stufa non era mia intenzione la smetto qui.
    Non capisci cosa? Ribadivo che la mia affermazione era giusta e non abbastanza giusta come dicevi tu solo perché è scritto nero su bianco

    Inviato tramite ForumFree App

     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    anima bella

    Group
    Member
    Posts
    6,776

    Status
    Anonymous
    Jangie però scusami, non ho capito,mi sfugge quale sia la tua strada. Hai firmato i referendum e va bene, mi pare che altri 500mila cittadini almeno lì abbiano firmati. E poi? Si aspetta se si farà il referendum e si voterà si sperando che si raggiunga il quorum. Nel frattempo passerà almeno un altro anno, se non due. Sempre ammesso che si arrivi ad una vittoria del si. Cosa ti da la certezza che i tuoi figli non faranno alternanza scuola lavoro? Non ci arrivo. E,inoltre,quelli che al momento ci si trovano in mezzo coi loro figli,aspettando il referendum che altro potrebbero fare oltre a far saltare la maturità dei propri figli? Scusami sai, ma io sono più pratica che teorica,ho anche io ho le mie belle idee in testa ma poi tocca scontrarsi con la vita reale. Quindi? Non ho capito quale sarebbe il da farsi per evitare sta pagliacciata ai nostri figli. No perché se c' è davvero una soluzione che mi/ci sfugge e allora mettiamola in atto. Sono tutta orecchi.
     
    .
  12. jangie
     
    .

    User deleted


    ognuno usa i mezzi che ha a disposizione.
    Quando la faremo saltare lo saprai, Giulvia.

    CITAZIONE (giulvia @ 5/11/2016, 17:28) 
    Jangie però scusami, non ho capito,mi sfugge quale sia la tua strada. Hai firmato i referendum e va bene, mi pare che altri 500mila cittadini almeno lì abbiano firmati. ...

    eri tra quelli?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    anima bella

    Group
    Member
    Posts
    6,776

    Status
    Anonymous
    Se ho firmato o no il referendum non mi pare il punto. Tu l' hai firmato,dici, e manco hai letto che hai firmato come ti ha appena fatto notare unaiaia.
    Trovo abbastanza inquietante che tu e qualche altro illuminato unto dal signore abbiate un piano segreto per far saltare le leggi che non potete manco rivelare ai poveri mortali. Signori e signore altro che forum morto. Dopo queste rivelazioni mo arrivano i servizi segreti e ci fanno chiudere :giuli@:
    Sipario.
     
    .
  14. unaiaia
     
    .

    User deleted


    Il grande gomblotto :paol:

    Inviato tramite ForumFree App

     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    anima bella

    Group
    Member
    Posts
    6,776

    Status
    Anonymous
    Ora rileggendo sto dando un'altra interpretazione ma per saltare intendi non la legge ma proprio la maturità? e quindi cosa intenderesti fare,far frequentare 3 anni di superiori ai tuoi figli senza fargli fare l'alternanza scuola lavoro e fare in modo che alla maturità non si possano presentare facendogli perdere tre anni di studio? Se è così ti prendi una bella responsabilità... Che poi parliamo anche di figli abbastanza grandi al triennio delle superiori quindi dovrebbero essere d'accordo anche loro in caso...
     
    .
177 replies since 3/11/2016, 21:47   2205 views
  Share  
.