alternanza scuola lavoro, che depressione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mary_n
     
    .

    User deleted


    neanch'io capisco, ma d'altra parte molte volte jangie pare che parli non vivendo nella realta'...

    per cui, ok, si puo' contestare tutto e si ha ragione di farlo quando si ritiene giusto.... su questo non ci piove... se si riesce a fare saltare leggi sbagliate, ben venga....

    ma nel frattempo?

    se hai I figli all'asilo, alle elementari, alle medie, va benissimo.... prima che arriveranno al triennio, ne saranno cambiate alter 10 di leggi sulla scuola....
    ma chi ci e' dentro ADESSO? l'alternanza scuola lavoro e' OBBLIGATORIA ed e' un prerequisite per la maturita'.... QUINDI? cosa faresti tu se avessi I figli in terza come alcune di noi? gli fai saltare la maturita'? e poi? quando magari fanno una attivita' tutti insieme e tutta la classe e' a fare l'alternanza, tuo figlio, figlio della madre illuminata che non vuole l'alternanza, cosa fa? sta in classe da solo senza insegnanti????
    eh, cosi' si' che si avvantaggia parecchio sul programma.....

    e quando dopo 10 leggi sulla scuola, ci saranno I tuoi figli, nel triennio, con l'11esima legge approvata di fresco ancora peggio di queste, cosa farai?
    se decideranno di non farla per niente la maturita', tu gliela farai fare? se aboliranno la lingua straniera, tu esigerai che il liceo metta a disposizione un insegnante apposta per tuo figlio perche' il tuo non deve seguire la legge? se metteranno obbligatorio un soggiorno all'estero, tu non glielo farai fare perche' non vuoi che si allontani dall'isola?

    tu parli perche' le parole non costano niente.

    poi, I referendum, le manifestazioni, le proteste sono sacrosante.... gli studento pure hanno fatto manifestazioni contro la buona scuola.... ci mancherebbe, certo che si devono fare. ma fino a quando le leggi sono quelle in vigour, quelle si applicano.... qui non siamo in uno stato in cui ognuno si fa le leggi che vuole (forse da voi si'.... )

    mary_n
     
    .
  2. jangie
     
    .

    User deleted


    una breve nota (perché non posso rispondere nel dettaglio, fra l'altro ripetendo cose già dette):
    le responsabilità, nei confronti dei nostri figli, ce le assumiamo in ogni caso, sia che scegliamo di fare scelte che seguano quelle della maggioranza, sia che scegliamo di dissociarci. Non ci illudiamo di essere a posto perché seguiamo le scelte della massa, anche se queste sono le scelte fatte dall'alto da un governo dissennato che rovinerà i nostri figli, in qualunque modo questo accada.
    Nel merito e nel dettaglio delle scelte personali e del modo di procedere non entro, in parte per questioni di privacy mia, in parte perché il modo di procedere di ciascuno di noi è differente, e una scelta che va bene a me non è detto che vada bene ad un'altra persona (es Giulvia).
    Potete o meno credermi sulla parola circa quello che dico che ho intenzione di fare, ovviamente è indifferente che mi crediate.

    Volevo aggiungere questo:
    http://www.roars.it/online/un-lucido-attac...centi-italiani/
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    anima bella

    Group
    Member
    Posts
    6,776

    Status
    Anonymous
    Io però ancora mica l' ho capito jangie cosa avresti intenzione di fare. Giuro che non l' ho capito proprio.
     
    .
  4. unaiaia
     
    .

    User deleted


    Silvia lassa perde, non si ripete e non lede la sua privacy. Sappi però che sei una pecora che segue la massa :ema:

    Inviato tramite ForumFree App

     
    .
  5. jangie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giulvia @ 9/11/2016, 15:47) 
    Io però ancora mica l' ho capito jangie cosa avresti intenzione di fare. Giuro che non l' ho capito proprio.

    e perché dovresti averlo capito? Mica l'ho spiegato.
    La risposta, UNAiaia non era esattamente destinata a te, ma era un discorso generale sulle responsabilità (e sulla percezione che ne abbiamo).
    Ma se vuoi accodarti alla marianna, fa' pure. Ognuno è libero di associarsi a chi crede :D
     
    .
  6. unaiaia
     
    .

    User deleted


    jangie seriamente: manco so chi è marianna (che va in campagna) ma francamente sono stufa delle tue supercazzole

    QUando agirai tu ed i tuoi amici lo scopriremo, nel frattempo ci daremo pace
     
    .
  7. jangie
     
    .

    User deleted


    pace sorella
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    anima bella

    Group
    Member
    Posts
    6,776

    Status
    Anonymous
    Ah non l' hai spiegato ecco. E allora discutiamo di cosa? Di aria fritta? Che senso hanno i tuoi interventi se non spieghi e non dici?
     
    .
  9. jangie
     
    .

    User deleted


    perché, non sono libera di dire che una cosa non la faccio e non dare spiegazioni sul come?
    Comunque, se la cosa dà fastidio, mi risparmio pure questo.
    Tanto ormai il forum è defunto, s'è detto
    Al limite, ci sarà il ritorno dei morti viventi. :alienff:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    anima bella

    Group
    Member
    Posts
    6,776

    Status
    Anonymous
    Ma sei libera di fare quel che vuoi. Sono libera anche io di dire che non capisco il senso dei tuoi interventi.
     
    .
  11. unaiaia
     
    .

    User deleted


    Io ho intenzione di invadere la kamchatca, ve ne accorgerete presto, stay tuned :ph34r:

    Inviato tramite ForumFree App

     
    .
  12. lind@
     
    .

    User deleted


    Perché ancora non sapete cosa farò io..😀😀😀😀😀
     
    .
  13. mary_n
     
    .

    User deleted


    ma si', fa come fa sempre.... parla completamente avulsa dalla realta'...

    come se un giorno si parlasse dell'obbligo dello studio fino a 16 anni e lei dicesse che per lei non vale e che lei fara' diverso e non ha alcuna intenzione di mandare I figli a scuola dopo le elementari...

    la massa.... non e' seguire la massa.... E' LEGGE!
    un po' diverso....

    ma dale sue parti le leggi e la legalita' dello stato non esistono, le "leggi" che valgono le fanno altri.... si vede che lei segue questi altri :wacko:

    mary_n
     
    .
  14. paolettam
     
    .

    User deleted


    Beh ma che dici però?
    Con tutto che pure io mi chiedo come farà a non far fare ai figli questo benedetto scuola lavoro, come fai a dire che dalle sue parti la legalità non esiste?????

    E che le leggi che valgono le danno altri e lei le segue??? Dai Mary sta cosa non si può leggere!!!!
     
    .
  15. mary_n
     
    .

    User deleted


    e' una provocazione ovviamente. perche' davvero non si puo' sentire che qualcunque regola ci sia, lei continui sempre ogni volta a sostenere che lei fa diverso e che per lei non vale.... viene da farsi delle domande, perche' alla gente comune queste cose non vengono neanche in mente.

    mentre per lei e' normale in ogni post sostenere che le leggi a lei non interessano e non si applicano

    mary_n
     
    .
177 replies since 3/11/2016, 21:47   2205 views
  Share  
.