il forum, il gruppo facebook

un po polemica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    porco mondo disco!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,416

    Status
    Anonymous
    infatti non mi pare di scrivere più come un tempo
    resto comunque amministratrice, a volte mi sento un po' 'in dovere', diciamo

    volessi darmi un tono mica mi attaccherei alle tende, si strapperebbero
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    *SUPERSTITE SENIOR*

    Group
    Member
    Posts
    568

    Status
    Offline
    Pace e bene
     
    .
  3. Laura 70
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marf2 @ 22/11/2016, 11:44) 
    Però si cerca gol/mol che è sempre stato forum poco puccioso in cui il confronto è sempre stato diciamo poco edulcorato e contemporaneamente ci si dichiara stanchi di dover dibattere con una certa verve ogni opinione o posizione personale.
    Mi pare poco coerente.
    Forse si rimpiange non tanto il forum quanto i noi di allora che discutevano senza alzare il nasino indignati.

    Non credo sia questo...
    Ho sempre apprezzato gol proprio per la scarsa pucciosità e per il confronto diretto e non me ne sottraggo nemmeno ora.
    Non ho voglia, invece, del confronto "alla cavolo", quello poco corretto, basato su pregiudizi che non c'azzeccano niente.
    Non è un difetto esclusivo di gol, succederà anche altrove credo. Per adesso mi è successo qui... Se mi succederà altrove, mi sentirò libera di comportarmi come meglio credo.
    Non credo che fosse indispensabile che io giustificassi la mia scarsa partecipazione qui, infatti non l'ho mai preannunciata (stile arrivederci e grazie). Ma mi è sembrato educato rispondere a un thread sull'argomento.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    *SUPERSTITE SENIOR*

    Group
    Member
    Posts
    568

    Status
    Offline
    Boh
    Donne che si spezzano ma non si spiegano su rieducational channel
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    porco mondo disco!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,416

    Status
    Anonymous
    o forse uomini che non capiscono le donne
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    *SUPERSTITE LOGORROICO*

    Group
    Member
    Posts
    8,676

    Status
    Anonymous
    A me manca molto invece, anche il confronto duro che sul momento può essere irritante, ma che mi ha sempre aiutata a riflettere.
    Però mi rendo conto che mi manca con le persone del forum (un giorno pensavo che quando sono entrata su Mal mio figlio aveva 3 anni, ora ne ha 14), anche acide magari, ma rassicuranti tanto ormai le conosco bene :).
    Spesso scrivo su un forum di gatti e mi accorgo che, sulle questioni su cui si litiga ciclicamente (ci sono argomenti come i nostri "casalinga/lavoratrice), ho molto meno voglia di sentire idee che non mi piacciono.
     
    .
  7. Laura 70
     
    .

    User deleted


    Anche io sto diventando abbastanza intollerante verso le idee che non mi piacciono... Mi dico che sto invecchiando male...
    Le mie reazioni vanno a periodi: a volte (quando ho tempo e voglia) discuto allo sfinimento, a volte lascio perdere.
    L'aspetto positivo di frequentare certi gruppi è che non è messa in dubbio la veridicità di quanto si scrive, anche perché facilmente verificabile.
    Se uno scrive, per esempio, che c'è un problema di viabilità che comporta code di diversi minuti ad un determinato incrocio della città, difficilmente si cita il fenomeno della tara da forum, perché che ci sia la coda è sperimentabile e testimoniato da altri.
    Che in una scuola esista un problema con i compiti è un dato di fatto ed è un problema condiviso. Semmai la discussione è fra chi ritiene che quei compiti siano non adeguati e chi invece ne vorrebbe addirittura di più, ma non è messa in dubbio la sostanza.
    Si riesce quindi ad attuare un confronto magari duro, caldo, ma su questioni importanti.
    E qualche risultato si ottiene...
     
    .
81 replies since 4/11/2016, 11:17   1357 views
  Share  
.