Ed ora è ufficiale

Mi avvicino a casa - ci siamo pag 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    anima bella

    Group
    Member
    Posts
    6,776

    Status
    Anonymous
    E' questo è il 3d in cui tutte sono state avvicinate a casa mentre io col cavolo? Vi capoccerei a tutte vi capoccerei, altrochè.
    scherzo paoletta, sono veramente felice per te
     
    .
  2. ragnetta1
     
    .

    User deleted


    Coraggio Giulvie'...
    (E comunque, per la precisione, la macchina di ora è di febbraio 2015, non 2005...a scrivere sbagliai :) )
     
    .
  3. paolettam
     
    .

    User deleted


    Infatti Giulvia Iaia e Ragnetta penso a voi e mi sento una dilettante :biggrin:
    Non faccio certo i miei km in più nel caos romano, perugia lo riconosco è molto meglio....però per me sempre troppo. Troppo per una che gestisce tre figli, otto allenamenti o partita, due ore di musica e una di english a settimana. Più catechismo X tre, ricerche e lavori di gruppo X due, ecc ecc che ce l'avessi io un decimo della vita sociale dei miei pupilli. Sola. Senza aiuti auto muniti. Con un paolettamarito che purtroppamente lavora a 80 km, lui, e sta via tante tante ore.
    E quindi sono felice. E sollevata.


    Giulvia ti vorrei avvicinata pure te...mannaggia.
     
    .
  4. aaltamarea
     
    .

    User deleted


    Quindi.... Non tutto il male viene per nuocere ;)
     
    .
  5. paolettam
     
    .

    User deleted


    Se parli della riforma e della transizione in regione Alta....beh non ho perso un giorno di lavoro e come me gli altri. Tutto ok quindi.
    Non tanto.
    Dopo un anno in regione a far le stesse identiche cose che facevo in provincia ho la convinzione che le nostre regioni hanno troppe difficoltà con le funzioni operative che da più di dieci anni avevano delegato. È tutto più lento, farraginoso. Non capiscono cosa ci sia di urgente, faticano a capire che abbiamo bisogno di tempestività in funzioni che riguardano l'ambiente. Poi arriva il terremoto, nel sottosuolo succede il pandemonio, un'antica sorgente asciutta da trent'anni si riattiva con una portata che cresce di giorno in giorno e il lettod Fiume non esiste più....ed è il caos. I miei colleghi stanno facendo turni massacranti per affiancare il genio civile nella creazione di un alveo artificiale, e noi quattro gatti che siamo in ufficio cerchiamo di far intendere a dirigenti vari che si è un'emergenza e no non potevano fare prima i fogli missione e no non possiamo riportare tutte le sere le auto all'autoparco d compilare i registri perché le auto servono anche di notte. E no non basta un solo cellulare di servizio presidio idraulico perché abbiamo 10 tecnici per turno in giro per questo ed altri casini.
    Ecc ecc...che te lo dico a fa'
    Magari in altre regioni va meglio, magari pian piano sarà meglio. Ma credimi Alta lasciarli in questo frangente mi fa sentire in colpa tanto.
    Perché da amministrativa quasi unica del settore io faccio di tutto X loro, solo di fogli ed adempimenti per le missioni, le auto, i biglietti del minimetro per andare all'autoparco da registrare ogni corsa con doppie firme e documento di missione allegato....un apparato burocratico stratosferico solo per la gestione del proprio orario e del servizio.
    Poi il pubblico (che non li trova perché sono tutti tra Norcia e preci X questi guai), le determine, la posta, l'assegnazione delle pratiche X zona e tecnico (faccio anche la dirigente in pectore quindi ahahah).

    In provincia non era così. Era ordinato e veloce e snello. Abbiamo avuto alluvioni e altre calamita ma è stato facile. Davvero.

    Insomma detto chiaro: lasciarli sarà durissima. Al momento quel che facevo io se lo divideranno. Sto facendo salti mortali per rendere loro le cose semplici il più possibile.
    Ma sono un numero. Il mio dirigente è dispiaciuto perché sa che lavoro tanto, ma non se l'e sentita di bloccarmi perché comprende le mie motivazioni.
    Invece alla direzione personale fanno festa perché....una di meno quando se ne sono dovuti accollare circa 200 delle province. Mah.
     
    .
  6. paolettam
     
    .

    User deleted


    Eccomi. Sono all'ultimo giorno, domani. Ed esco prima. Ho già svuotato la scrivania e i cassetti...tra l'altro contestualmente il mio servizio sta traslocando, quindi ho dovuto anche fare scatoloni...
    Ho un nodo in gola...
    È vero che l'ho scelto io, ma lasciare i colleghi di lavoro, gruppo affiatato da 12 anni, non è facile. Insieme abbiamo passato anche periodi non belli. Mentre ero con loro ho avuto due figli, loro sono stati preziosi e vicini quando Andrea è stato male. Non potendo farmi vedere a casa piangevo al lavoro...
    Insomma....pezzi di vita condivisi, che non si dimenticano.
    Mi sento triste, penso che sia normale....
    Domani pensatemi
     
    .
  7. elektra73
     
    .

    User deleted


    Un abbraccio forte, si chiude un bel capitolo, pensa alle pagine bianche del prossimo capitolo <3 :)
     
    .
  8. Laura 70
     
    .

    User deleted


    In bocca al lupo per il nuovo lavoro, Paoletta!
     
    .
  9. paolettam
     
    .

    User deleted


    Eccoci qua!!! Domani vado al nuovo lavoro....incroci graditi!!!!
     
    .
  10. leura58
     
    .

    User deleted


    Come è andata?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    anima bella

    Group
    Member
    Posts
    6,776

    Status
    Anonymous
    Paoletta sei sopravvissuta al nuovo lavoro? :Yve:
     
    .
  12. paolettam
     
    .

    User deleted


    Faccio le concessioni cimiteriali, e poi i tributi X le luci votive. Chiedermi se sono sopravvissuta ha il suo perché Giulvia :lol:

    Comunque si, mi trovo molto bene, tutti gentili, tutti molto operativi e io come loro. Il secondo giorno avevo già le password di accesso a tutto quel che mi serve X lavorare. Mancava solo la posta elettronica e me l'hanno appena configurata visto che è arrivato ora il mio account dall'azienda che gliela fornisce.
    Devo dire che sono piacevolmente stupita da questa efficienza che non ho riscontrato affatto in regione quando col mio settore sono transitata dalla provincia, che in provincia avevamo e che qui sembra la normalità. La prima cosa che mi hanno detto tutti, segretario comunale, sindaco ecc, è che puntano su cortesia con il pubblico e risposta immediata al cittadino. Molto molto bene!
     
    .
  13. paolettam
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento: sto molto meglio che in regione!!!!
    Poi dice che non devi anda' nei comuni che si sta male. Dipende da cosa vuoi.
    Qui ho un bel po' di gente negli orari al pubblico e qualcuno anche fuori orario, mi piace molto questo, io ci sono portata e lo faccio volentieri.
    Qui finalmente faccio tutto in autonomia senza dover passare per una pratica per tre uffici, faccio tutto io praticamente, preparo autorizzazioni contratti spedisco faccio tutto!!! Non dipendo da nessuno che mi deve fare questo o quel passaggio e mi blocca.
    Qui mi trovo a scrivere il capitolato di una gara d'appalto o a visionare le demo di un programma gestionale come se fossi (e mi pare di esserlo) un essere pensante. Non subisco le decisioni sbagliate di chi il lavoro non lo conosce e non lo deve fare.

    Poi oh, anche sul versante rapporti, nel quale mi aspettavo zero, va molto bene!!!
    Sia con capo e con altro impiegato del settore, simpatici e molto collaborativi, sia con tutti i settori della parte tecnica. Martedì pranziamo insieme e ognuno porta qualcosa, io devo fare i panini. Mi pare davvero un sogno.

    Tutto ciò oltre comodità enorme di stare praticamente accanto a casa. Sto rinascendo.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    anima bella

    Group
    Member
    Posts
    6,776

    Status
    Anonymous
    Che bello Paola. Fare in autonomia un lavoro che piace e pure vicino casa credo che sia il massimo auspicabile. Sono davvero contenta per te.
     
    .
  15. unaiaia
     
    .

    User deleted


    bello Paola, sono contenta

    Io per me mi taccio che è meglio :cry: :cry:
     
    .
31 replies since 2/12/2016, 13:04   762 views
  Share  
.