C'è qualcuno?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Laura 70
     
    .

    User deleted


    Si vede che non sono una persona interessante per fb, perché la mia rubrica non la guarda mica...

    Ribadisco, comunque, che non vedo fb come "il male", perché è "il male" nella stessa misura in cui lo sono un sacco di persone e di situazioni reali.
    La ex moglie del mio compagno è bancaria e sa (e spiffera) la situazione del mio conto corrente. È vietato, ok, ma lei lo fa.
    La figlia del migliore amico del mio ex marito va a scuola con una delle mie figlie. Se un fine settimana andiamo a San Marino, il fine settimana dopo lui chiede alle ragazze com'era San Marino. A meno che mia figlia non mantenga lo stretto riserbo su come trascorre il suo tempo libero.
    Se vado in stazione e compro un biglietto per Roma nel momento in cui è di turno il mio vicino di casa, in poco tempo il quartiere sa che andrò a Roma.
    Forse fb viene a sapere che compro un biglietto per Roma mediante la app di trenitalia... Ma non mi sembra più spiacevole.

    Edited by Laura 70 - 28/6/2017, 15:21
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    anima bella

    Group
    Member
    Posts
    6,776

    Status
    Anonymous
    si però... (e poi la smetto per oggi :) ) il problema è che se a te (te ipotetico) non te ne frega nulla di dire i cavoli tuoi ciò non ti autorizza a rendere pubblici i miei.
    Voglio dire, se tu (tu ipotetico) installi la app ed hai il mio nro, con la app dai il consenso di accedere anche al MIO numero, che ormai a quanto pare, nel momento in cui te lo do per chiamarmi non è più mio.
    E' proprio il sistema che è inaccettabile, cioè il fatto che abbiano trovato un escamotage (pure legale a quanto pare) che permette di accedere a dati a cui altrimenti non avrebbero accesso.
    A me sconvolge assai che ormai per il web circolino MIEI dati quando io non li ho diffusi ne ho dato il consenso a diffonderli. Possibile che non si possa fare nulla? Io voglio che TU mi telefoni, ma voglio anche che nessun altro ci possa fare nulla con quel telefono.
    E' vero che ormai ci si può fare poco ma è anche vero che se quando fb ha iniziato a fare questi giochini avesse trovato gente un minimo ostile alla cosa magari le cose sarebbero andate diversamente.
    Ma comunque questo è un discorso ampio che purtroppo non riguarda solo fb.
     
    .
  3. paniscus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (barbara.1972 @ 28/6/2017, 10:39) 
    ancora con i banner pubblicitari qui in fondo alla pagina del forum .... vengono visualizzati pubblicatà in base alle ricerche che tu fai in rete

    Quali "banner pubblicitari in fondo alla pagina del forum"? io non ne vedo nessuno!

    CITAZIONE (Laura 70 @ 28/6/2017, 15:01) 
    La ex moglie del mio compagno è bancaria e sa (e spiffera) la situazione del mio conto corrente. È vietato, ok, ma lei lo fa.

    a) ma sei proprio obbligata a mantenere il conto nella stessa banca in cui lavora lei? Non puoi cambiare banca?

    b) se hai le prove concrete del fatto che questa tizia commetta un illecito clamoroso, non puoi denunciare, o almeno fare una diffida con minaccia di denuncia?
     
    .
  4. Laura 70
     
    .

    User deleted


    Lisa, mi diverto a mantenere quel conto con dentro 20 euro. Poi ne ho un altro in un'altra banca. Ma pure lì ci lavorerà qualche linguacciuto, stanne certa.
    Qualche tempo fa una bancaria mi raccontò, credendo di rivelarmi chissà cosa, che dopo la morte di entrambi i genitori ad una mia cara amica avevano bloccato il conto (normale amministrazione) dei genitori e lei, per poter pagare il loro funerale, aveva dovuto chiedere un prestito. Le chiesi se riteneva giusto raccontarmi quelle cose. Commentò "ma siete amiche!".
    Il mio conto è in un'altra banca rispetto a quella che usano i miei genitori. La loro banca funge da "cassiere" per alcune cose. Un giorno mi trovavo nella loro banca per pagare non ricordo cosa. Allo sportello la bancaria vede il mio cognome, che è piuttosto raro, si illumina di immenso, mi chiede se sono la figlia di Tizia e Caio e, ricevuta risposta affermativa, mi prega di dire loro di passare di lì per il tale motivo, così avanza di telefonare loro.
    Ho osservato che non ritenevo giusto che mi rivelasse quelle informazioni e che mi arrabbierei non poco se sapessi che la mia banca fa altrettanto. Ma lei non ha mica capito dove stesse il problema: credeva di farmi un favore e si è stupita davanti alla mia ingratitudine.
    Il segreto bancario? Mi fa ridere.
    Queste cose poi non capitano solo nelle piccole città e fra "vicini". Qualche mese fa ero a una Expo a Grosseto, quindi a 500 km da casa. Incontrai per un caso del tutto fortuito una mia ex compagna di scuola, trasferitasi a Roma vent'anni fa, che accompagnavo un amico alla mostra. In dieci minuti mi rivelò dettagli molto personali di una comune amica, con cui è rimasta in contatto (a differenza di me). Io questa comune amica ce l'ho con e amica su fb, ci scambiamo gli auguri, qualche commento a qualche foto dei suoi bimbi, dei mìei gatti, perché lei i fatti suoi non li pubblica. Ma io li ho saputi a Grosseto da una di Roma, con fui evidentemente lei si era confidata pensando che i suoi segreti fossero al sicuro.
    Tutto questo con fb non c'entra niente. E non voglio sdoganare alcun comportamento scorretto. È solo per dire che siamo circondati da buchi grossi così nella tutela della nostra riservatezza.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    *SUPERSTITE SENIOR*

    Group
    Member
    Posts
    568

    Status
    Offline
    ma una volta che Zuckenberg o come cazzo si chiama sa che ho un figlio, una moglie, mi piacciono i cani, sono politicamente genericamente orientato a sinistra, faccio il dentista ed abito a Velletri che se ne fa ?
    Oltre mandarmi pubblicità su robe da dentisti o da canari intendo.
    Insomma tacciamo che il nemico ci ascolta ma una volta che il nemico sa che non ho zie che fa ?
     
    .
  6. Laura 70
     
    .

    User deleted


    È un po' ciò che penso anche io... Ma evidentemente non arrivo a capire la vera natura della questione, forse per qualcuno può essere davvero un problema, anche se non mi viene in mente di che tipo.

    Io là fuori ho diverse persone che non voglio che sappiano NIENTE di me. Per esempio: tutta la famiglia di mio marito.
    Quindi non sono fra i miei amici, così non possono vedere ciò che pubblico (privacy settata in questo senso).
    Per buona misura, li ho pure bloccati, così non c'è pericolo.
    In ogni caso, come dicevo, ciò che pubblico è solo ciò che direi anche in coda alla cassa al supermercato.
    Ok, magari mia figlia pubblica qualcosa che ci riguarda... e quindi loro lo vedono. Ma potrebbe anche raccontarlo una domenica dai nonni e lo saprebbero comunque.
    Quanto al resto... Che qualcuno sappia come uso le mie app, le ricerche che faccio, eccetera... A ME non disturba, quindi deve essere per questo che non capisco dove stia il problema.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    *SUPERSTITE SENIOR*

    Group
    Member
    Posts
    568

    Status
    Offline
    Beh non ho ex mogli sciroccate ne cognate livorose quindi ...
     
    .
  8. davita
     
    .

    User deleted


    Se hai un account Google, Lisa, tanto vale che stai su Fb. Non cambia assolutamente niente rispetto alla tua "tracciabilita'"
     
    .
112 replies since 9/5/2017, 22:12   2712 views
  Share  
.