quelli che vogliono cambiare scuola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. davita
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paniscus @ 21/11/2010, 22:28) 
    per Jasmine....

    ...ma il latino non se l'è beccato anche allo scientifico? E le altre materie di cultura generale, come italiano, storia, inglese e quant'altro, non hanno programmi praticamente identici nei due indirizzi (a parte che di matematica ce n'è di più, ovviamente)? Possibile che fosse solo il greco, un'unica materia UNA, l'unica grande causa della sua crisi totale?

    In un caso del genere, francamente, come madre avrei insistito perché almeno completasse il primo anno, per poi eventualmente fare una prova integrativa e cambiare dopo...

    Lisa

    Forse semplicemente si è resa conto che quella scuola non era quella che andava bene per lei. Magari arrivare in una scuola dopo una bocciatura in prima superiore sarebbe stato peggio per la ragazza, soprattutto in termini di autostima. In fondo si tratta di ragazzini che arrivano dalle scuole medie. Possono essere confusi, aver fatto una scelta frettolosa ecc. Io credo che un conto siano peregrinazioni da un istituto ad un altro, un conto il parlare con il proprio figlio/a e decidere - conoscendolo - che vale la pena provare a cambiare scuola.
     
    .
96 replies since 21/11/2010, 21:07   9789 views
  Share  
.