quelli che vogliono cambiare scuola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paniscus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davita @ 21/11/2010, 22:34) 
    CITAZIONE (paniscus @ 21/11/2010, 22:28) 
    per Jasmine....

    ...ma il latino non se l'è beccato anche allo scientifico? E le altre materie di cultura generale, come italiano, storia, inglese e quant'altro, non hanno programmi praticamente identici nei due indirizzi (a parte che di matematica ce n'è di più, ovviamente)? Possibile che fosse solo il greco, un'unica materia UNA, l'unica grande causa della sua crisi totale?

    In un caso del genere, francamente, come madre avrei insistito perché almeno completasse il primo anno, per poi eventualmente fare una prova integrativa e cambiare dopo...

    Forse semplicemente si è resa conto che quella scuola non era quella che andava bene per lei. Magari arrivare in una scuola dopo una bocciatura in prima superiore sarebbe stato peggio per la ragazza, soprattutto in termini di autostima.

    Ma perché avrebbe dovuto essere bocciata, se andava male in una materia sola? E' di questo che non mi rendo conto.

    Visto e considerato che, a parte il greco, tra il classico e lo scientifico i programmi di tutte le altre materie sono quasi identici, i casi sono due:

    - o andava male in parecchie materie, e quindi avrebbe rischiato seriamente di bocciare anche allo scientifico,

    - oppure andava male solo in greco, e ha deciso di andarsene solo perché non le piaceva il greco.

    E allora, questa non mi sembra una motivazione tanto grave da interrompere tutto ad anno già iniziato: poteva benissimo continuare per tutto l'anno, cercare di essere ugualmente promossa (o al massimo prendersi una materia sola a settembre) e poi trasferirsi dopo inserendosi direttamente in una seconda, senza perdere un anno.

    Non vedo la necessità di fuggire alla prima difficoltà, francamente.

    Lisa

    CITAZIONE (fenny98 @ 21/11/2010, 22:27) 
    Paniscus, insegni in un tecnico? Sarei interessata a qualche informazione per mio figlio

    Chiedi pure, eventualmente anche in privato...
     
    .
96 replies since 21/11/2010, 21:07   9789 views
  Share  
.