Ci sono persone che non cambiano mai

O forse sì. In peggio.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paolett@
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alfaalfa @ 4/1/2011, 12:18) 
    CITAZIONE (Azul_ @ 4/1/2011, 12:16) 
    Forse te ne fotti di più?
    Con mia madre io m'incazzavo e prendevo le cose di petto, col risultato di farmi venire il fegato marcio e sudare qualsiasi cosa. Mio fratello se ne fotteva: davanti non contestava e poi faceva comunque come gli pareva e piaceva.

    E cosa vi impedisce di fottervene o comunque di dare perentori altolà se la cosa, come leggo, vi fa star così male ?

    non lo so
    ma sto cercando di imparare perchè non posso continuare così
     
    .
  2. alfaalfa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (barbara.1972 @ 4/1/2011, 12:17) 
    CITAZIONE (alfaalfa @ 4/1/2011, 11:57) 
    Boh ma perchè i maschi non hanno sti problemi con i genitori ?
    Almeno io non ce li ho, pure se mia madre avrebbe tutte le caratteristiche per essere come le vostre .... molte delle cose che fanno loro probabilmente li fa pure lei ( almeno da quel che mi dice mia moglie) ma io manco li noto e nel caso non li calcolo minimamente...
    Ariboh

    e chi l' ha detto!
    mio marito li ha e l' ho anche più volte manifestato qui sul forum
    ci sta male, vive male la situazione putroppo non riesce a mandare a quel paese o almeno farsi scivolare i loro comportamenti vivrebbe molto meglio

    Io parlo per stereotipi e generalizzazioni, vedo che però la soglia di malessere per comportamenti dei genitori diciamo non correttissimi è molto più bassa nelle donne
     
    .
  3. FoReVeR°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alfaalfa @ 4/1/2011, 12:16) 
    CITAZIONE (dips'y @ 4/1/2011, 12:04) 
    mio fratello ha i miei stessi problemi
    ma lui la manda affanculo e così io mi devo sopportare pure quella di lagna
    ma io sono la vigliacca che li ha mollati qua per andare amilano e midevo stare zitta

    fateme sta zitta va

    Si io pure ho sempre fatto cosi e me so sempre trovato bene
    Comunque fuor dallo scherzo, vedo che è un problema piuttosto diffuso, e soprattutto femminile.
    Talvolta a noi maschi succede con il padre, che magari aveva in mente un certo tipo di figlio e poi se ne trova un altro... lo scontro cioè fa il figlio idealizzato e quello reale.
    Vedo che però è una cosa meno diffusa, e che affligge soprattutto padri dall'ego smisurato che ritengono sempre i figli troppo poco in gamba per ricevere la loro ingombrante eredità ( di solito anche lavorativa).


    CITAZIONE (FoReVeR° @ 4/1/2011, 12:09) 
    CITAZIONE (alfaalfa @ 4/1/2011, 11:57) 
    Boh ma perchè i maschi non hanno sti problemi con i genitori ?
    Almeno io non ce li ho, pure se mia madre avrebbe tutte le caratteristiche per essere come le vostre .... molte delle cose che fanno loro probabilmente li fa pure lei ( almeno da quel che mi dice mia moglie) ma io manco li noto e nel caso non li calcolo minimamente...
    Ariboh

    perchè siete meno attenti ai dettagli.
    Non notate tutto come noi, che ci scervelliamo per ogni spillo fuori posto. :D
    Te ne racconto una.
    A mio marito ho sempre cercato di far notare quanto siamo zozzi i suoi, e non parlo solo di docce, odori che emanano o vestiti cambiati, diciamo raramente. :sick:
    Ma anche in metodi di conservazione cibi, pulizia utensili, ecc...
    ha sempre detto che sono esagerata, sino a quando domenica suo padre si è presentato a casa nostra perchè doveva tagliare lui un pollo.
    Non si è lavato le mani.
    Ha tagliato il pollo con un coltello portato da lui zozzo.
    Ha offerto del pollo al gatto, che gli ha leccato le dita, e poi senza lavarsi le mani ha continuato a tagliare il pollo.
    Ha decretato che in fondo tanto torto non avevo.
    Ovviamente il pollo l'ho buttato, e il marito era molto d'accordo. :gatta cesira:

    Io non ci avrei fatto caso, se sono gente di campagna è normale che facciano cosi, le fisse delle sciure portano a campar male.
    Se vuoi ti tengo una interessante lezione sulla assoluta inutilità igienica del lavaggio "sociale" della mani

    No, non sono gente di campagna.
    E il pollo non era loro, ma mio.
    Solo che lui si che sa tagliarlo, io no. Pensiero suo.
    Era meglio che se lo teneva lui il pollo piuttosto. ;)
     
    .
  4. Azul_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alfaalfa @ 4/1/2011, 12:18) 
    E cosa vi impedisce di fottervene o comunque di dare perentori altolà se la cosa, come leggo, vi fa star così male ?

    All'epoca la questione di principio e l'incapacità a lasciar correre per poi aggirare "di nascosto".

    Adesso uso ancor più allegramente il catartico vaffanculo, anche perchè le dinamiche sono quel zinzino cambiate e io non ho più 18 anni nè vivo con lei.

     
    .
  5. .nessuno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nush @ 4/1/2011, 12:19) 
    CITAZIONE (Azul_ @ 4/1/2011, 12:16) 
    Forse te ne fotti di più?
    Con mia madre io m'incazzavo e prendevo le cose di petto, col risultato di farmi venire il fegato marcio e sudare qualsiasi cosa. Mio fratello se ne fotteva: davanti non contestava e poi faceva comunque come gli pareva e piaceva.

    primogenita e secondogenito?

    parrebbe anche nel caso di dipsy e paoletta.

    oh nush, sono spiacente di rovinare la tua idea dei primogeniti :gatta cesira:

    da noi quella che davanti sìssìssì e poi se ne fotteva e ne faceva di cotte e di crude era mia sorella, primogenita.

    Quella che incornava e rimaneva al palo, la quartogenita.
    Che però passa - anche con la primogenita - per la tipa conlavitafacilechehafattosemprequellochevoleva.
    O meglio, passava, perché un giorno alla mia cara sorellina (quella che a capodanno mi ha chiesto quand'è che mi vengono i capelli bianchi) ho fatto con qualche omissione il conto degli stop che ho avuto io e lei no e ha balbettato un nonmeloricordavo di cui si sarà bella che scordata, ma almeno è stata zitta quel mese o più.

     
    .
  6. Paolett@
     
    .

    User deleted


    io non lo so come sia ma questa tendenza che ho a cercare di acocntentare sempre, a dire di sì, a evitare di litigare arriva di certo da mia mamma,per la quale un "no" da parte mia non è mai stato contemplato.

    Adesso ho deciso che devo davvero iniziare a liberarmi di questa cosa, perchè mi rendo conto che io sono così con tutti,sempre.
    E voglio anche tagliare con tutte le persone che mi levano tempo ed energia senza nemmeno sprecarsi a dire grazie.
    Devo pensare a me.
     
    .
  7. paolacb
     
    .

    User deleted


    ho letto solo il titolo, paoletta: so che ti riferisci a tua madre e ti faccio tanti pat pat
    e ti assicuro che, purtroppo, non è solo lei: pure io sto cambiando...in peggio :moll:
     
    .
  8. Mcihela
     
    .

    User deleted


    Io leggo e ti abbraccio, di più non so dirti
    (ah, grazie per l'sms di auguri al quale non ho risposto!!!)
     
    .
  9. Paolett@
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paolacb @ 4/1/2011, 13:37) 
    ho letto solo il titolo, paoletta: so che ti riferisci a tua madre e ti faccio tanti pat pat
    e ti assicuro che, purtroppo, non è solo lei: pure io sto cambiando...in peggio :moll:

    Paola anche io devo cambiare in peggio,perchè così non va bene,per niente.
    Ed è mia mamma,ma non solo. Devo iniziare a liberarmi di persone che da me prendono solo,e io ricevo indietro delle gran palate di merda.
     
    .
  10. dips'y
     
    .

    User deleted


    comunque sui dubbi di alfa riguardo alle attitudini maschili verso la madre vorrei anche dire che, primogenitura o secondogenitura, il maschio è sempre il cocco di mamma, il simpatico monello al quale si perdona tutto, mentre la femmina è colei sulla quale non si transige mai e lo dico sia da figlia che da ahimè madre
     
    .
  11. paolacb
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dips'y @ 4/1/2011, 15:43) 
    comunque sui dubbi di alfa riguardo alle attitudini maschili verso la madre vorrei anche dire che, primogenitura o secondogenitura, il maschio è sempre il cocco di mamma, il simpatico monello al quale si perdona tutto, mentre la femmina è colei sulla quale non si transige mai e lo dico sia da figlia che da ahimè madre

    io non ho fratelli nè figli maschi, ma questa cosa l'ho vista accadere sempre (anche per mio marito e sua sorella, ad esempio)
     
    .
  12. Pata‚
     
    .

    User deleted


    ti capisco benissimo qui siamo in una situazione simile escludendo sorelle che non ho, ma una figlia che stravede per la nonna che cerca in tutti modi di mettere zizzania
    ti mando una coccola anzi piu di una
     
    .
  13. FoReVeR°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dips'y @ 4/1/2011, 15:43) 
    comunque sui dubbi di alfa riguardo alle attitudini maschili verso la madre vorrei anche dire che, primogenitura o secondogenitura, il maschio è sempre il cocco di mamma, il simpatico monello al quale si perdona tutto, mentre la femmina è colei sulla quale non si transige mai e lo dico sia da figlia che da ahimè madre

    io sono messa peggio.
    Sono la prima, in teoria dovrei essere la super coccolata e presa in considerazione, invece sto peggio dell'ultima ruota del carro.
    Mia sorella, secondogenita, e mio fratello nato per ultimo, sono invece portati entrambi su piatti d'argento.
    Per mia madre poi, mia sorella, appena 22 enne, che abita con lei, non ha mai lavorato, e non ha figli......ovviamente dovrebbe dare a me lezioni di vita e di come si trattano i bambini.
    Perchè lei sa, lei è nata imparata.
    E poi io non dovrei incazzarmi ed evitarli come la peste????
    Ho sempre ingoiato rospi per quieto vivere, ma da quando l'ultima moda è diventata darmi contro davanti a mia figlia, il mio fegato ringrazia nel non vederle.
     
    .
  14. melogr@no
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nush @ 4/1/2011, 12:19) 
    CITAZIONE (Azul_ @ 4/1/2011, 12:16) 
    Forse te ne fotti di più?
    Con mia madre io m'incazzavo e prendevo le cose di petto, col risultato di farmi venire il fegato marcio e sudare qualsiasi cosa. Mio fratello se ne fotteva: davanti non contestava e poi faceva comunque come gli pareva e piaceva.

    primogenita e secondogenito?

    parrebbe anche nel caso di dipsy e paoletta.

    anche da noi è così... io sono la primogenita e mio fratello è nato dopo la morte di mio fratello secondogenito... avete idea di cosa significa???

     
    .
  15. Paolett@
     
    .

    User deleted


    Aggiorno. Ieri sera con il marito abbiamo deciso che il 9 non andremo a cena da lei,ci ha invitati ma come se fosse un dovere per lei.
    Per cui le diremo che non sapendo a che ora partiamo ed arriviamo ceniamo per conto nostro.
    E' solo un inizio,ma mi sento sollevata.

    Lo so che sembro cattiva. Ma mia mamma è solo l'inizio. Perchè ci sono altre persone che mi portano via solo energia e tempo, e in cambio non ricevo niente,spesso nemmeno un grazie. Per cui partiranno dei bei vaffanculo (metaforici,perchè alcune dovrò continuare a vederle).
    Da adesso in poi cercherò di concentrare le energie solo sulle persone per me importanti,via la zavorra.

    E' tipo un proposito per l'anno nuovo, non so se ce la faccio, ma stavolta ci provo seriamente.
     
    .
56 replies since 4/1/2011, 10:25   923 views
  Share  
.